twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 262015
 

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, ecco trapelare ulteriori dettagli su quella che dovrebbe essere la prossima versione del sistema operativo Android.

Secondo i ben informati ragazzi di androidpolice.com con Android M (alias Macadamia Nut Cookie) Google apporterà ulteriori miglioramenti al codice, soprattutto per quanto riguarda il consumo energetico e l’occupazione della memoria RAM, due aspetti non particolarmente apprezzati dalla maggior parte degli utenti in occasione dell’arrivo del precedente aggiornamento a Lollipop.

android m ram batteria

Per farlo il colosso del web rivedrà i vari servizi di localizzazione che spesso arrivano ad incidere in maniera notevole sulla durata della batteria e anche le attività che vengono eseguite dal sistema a schermo spento.

Ricordiamo che lo scorso anno Lollipop aveva fatto parlare di se anche per il Project Volta, ma a quanto pare tutto questo non è stato sufficiente.

La versione finale di Android M dovrebbe essere disponibile verso la fine di agosto, ma per il rilascio vero e proprio al grande pubblico molto probabilmente occorrerà attendere la fine anno (almeno per i possessori di un Nexus) .

 

fonte androidpolice.com