twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 182015
 

Nelle ultime ore Google ha rilasciato la terza e ultima Developer Preview di Android M, la nuova versione del suo sistema operativo per dispositivi mobile che molto presto ci auguriamo andrà a sostituire l’attuale Lollipop 5.1.

Rispetto alle precedenti release destinate agli sviluppatori non ci sono sostanziali novità, a parte alcuni cambiamenti nell’interfaccia della nuova funzionalità App Permission e miglioramenti nelle API che riguardano il lettore di impronte digitali (Android M lo supporterà nativamente).

app permission

In compenso Google ha però ufficializzato il nome ed il numero di release che identificherà questa nuova versione di Android: Marshmallow 6.

Android Marshmallow 6

Per chi non li conoscesse i marshmallow sono dei piccoli e morbidi cilindri di zucchero che in italiano sono noti con il nome di toffolette (il cibo preferito di Snoopy).

toffolette

E come da tradizione ecco comparire nei giardini del quartier generale di Google a Mountain View anche la statuetta della nuova versione di Android.

Per gli appassionati del genere di seguito condividiamo alcuni degli sfondi che caratterizzeranno Android Marshmallow 6, anche se non sono di certo bellissimi (link download pacchetto .zip).

Qui troverete tutte le novità e le promesse di Android M.

 

fonte 1, 2, 3

  • rrega53

    Quanti nuovi fw dovranno rilasciare questi deficienti prima di capire che android non deve cancellare l’orario di invio sms ricevuti !!!!

    • Chry

      Si sa già, anche approsimativamente, quando sarà rilasciata la versione ufficiale per gli S6 Edge No Brand?
      Grazie a chi vorrà rispondere. Buona giornata a tutti

    • Kratox

      il problema è che non credo si sappia ancora quando viene rilasciata LA versione ufficiale, quindi ovviamente quella per s4 sara 3-4 mesi dopo… io ho s6 e anche se non penso che M mi cambiera la vita di questo mostro di telefono, attendo che arrivi

    • Chry

      IO ho sia S6 che S4 e sono curioso di vedere come sia anche se non credo cambi di molto. Su S4 Lollipop che che se ne dica per me va da dio. Consumo batteria ottimo e buone prestazioni,ovvio niente a che vedere con S6

    • Kratox

      Io ho trovato un esperienza d uso di differenza enorme. Soprattutto per batteria. Impronta. Velocità. Modalità privato. Blocco schermata. Ma soprattutto la fotografia….. Selfie e foto eccezionali e velocissimi anche al buio

    • Ma551m0

      Vero, hai ragione. Esistono vari modi però per Fixare l’errore (non posso credere sia una scelta, di errore si tratta).

      Il più semplice è di scaricare qualche semplice App dal Play Store dedicata a farlo.

    • virtual

      SMSTimeFix non funziona più da KitKat in poi, bisogna necessariamente usare un altro programma per gli SMS.

    • rrega53

      E quale programma sarebbe ?? Grazie.

    • virtual

      Avevo letto di Hangouts (che dovrebbe riportare l’ora di invio) e forse Handcent (ma su quest’ultimo non sono sicuro).

    • Ma551m0

      http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2121686

      Qui ne trovi alcuni, TimFix compreso…

    • rrega53

      Grazie ma purtroppo non sono pratico di modding.

    • Albe

      Via csc si può fixare mantenendo l’app stock per i messaggi

    • Ma551m0

      Infatti… Questo è un altro sistema efficace.
      Non l’ho menzionato perchè ci vuole il Root ed un minimo di cognizione di ciò che si sta facendo.

      Credo che, comunque, sul Play Store esistano altre App per Fixare il problema.

    • virtual

      Puoi spiegare come (anche un link va bene)? Serve il root?

    • FEDERICO

      alleluia pensavo fosse un problema soltanto mio l orario di sms in piu a me quando apro i i messaggi mi ci mette un po a caricare anche a voi….cmq una possibile soluzione per gli vedere orario di invio sms quale sarebbe ?

    • FEDERICO

      ah un altro problema non posso piu bloccare tutte le chiamate …perchè modalita privata le chiamate arrivano e si vedono senza suoneria però io nn le vorrei proprio vedere

    • virtual

      Mi pare che quello sia un problema dei Samsung, non di Android. Infatti avevo letto che usando Hangouts come programma per gli SMS l’orario dovrebbe essere corretto.
      Invece l’app Messaggi di Samsung ancora riporta l’orario di ricezione, non quello di invio e non è più possibile usare SMSTimeFix a causa dei permessi di Android Kitkat e successivi.

    • rrega53

      No è proprio una cavolata di android che esiste dalla sua invenzione.

    • virtual

      Ripeto, mi pare di ricordare che ad esempio sui Nexus ciò non accada. Sarebbe bello avere un riscontro da chi ne ha uno.
      Verificarlo è semplice: basta auto-inviarsi un SMS, spegnere il telefono immediatamente e riaccenderlo dopo 5 minuti. Se l’orario di ricezione dell’SMS è l’ora corrente, significa che il bug è presente.

      Tra l’altro avevo segnalato la cosa anche al servizio clienti Samsung Italia circa 6 mesi fa. Mi hanno risposto che comunicheranno con la casa madre, anche se sinceramente non ci credo molto.
      E lo stesso per il problema dell’app Calendario che non consente (più) di copiare e incollare gli appuntamenti (!).

    • El Diablo

      motorola si vede invio e ricezione

    • Kratox

      ma perche nel 2015 un appassionato di telefonini usa ancora gli sms? lol giusto per gli auguri alla nonna 🙂

    • rrega53

      Guarda che questa cavolata di android esiste da quando c’erano solo gli sms !! Il mio cell è spesso offline per cui ……Inoltre gli operatori inviano l’orario annesso al sms ma android lo cancella.

    • Tersicore1976

      Con gli SMS sei sicuro al 99,8% che appena gli hai mandati sono arrivati a destinazione, a meno che ovviamente dall’altra parte non abbiano il cellulare spento o campo zero. Infatti solo una delle prime “tecnologie push”. Con altri programmi puoi avere i due problemi sopra elencati più: connessione dati non attiva, piano dati finito, roaming sloggato dal programma di messaggistica per qualche motivo…
      Per messaggi semplici gli SMS sono ancora i più funzionali… per inviare foto, filmati stupidi, barzellette e catene di Sant Antonio meglio altre app…

  • Ma551m0

    “Rispetto alle precedenti release destinate agli sviluppatori non ci sono sostanziali novità, a parte alcuni cambiamenti nell’interfaccia della nuova funzionalità App Permission e miglioramenti nelle API che riguardano il lettore di impronte digitali”.

    Marshmallow 6… Cambiano i numeri, ma le falle restano.
    Nulla di nuovo nemmeno in questo caso.

    • franky29

      Guarda che su android M hanno messo tutte le cose delle custom ROM e di xpodef xd