twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 272014
 

Grazie al rilascio da parte di Google dei primi firmware anteprima del nuovo sistema operativo Android L sono già stati diffusi sul web una serie di screenshot e video dal vivo che chiariscono meglio come sarà la prossima versione del sistema operativo android (screenshot via androidpolice 1, androidpolice 2).

Le prime immagini mostrano la nuova lockscreen, con barra di stato completamente trasparente e in basso i collegamenti rapidi.

android-L-lockscreen

Di seguito invece vediamo la schermata di sblocco in presenza di alcune notifiche di sistema e il player musicale attivo.

android-L-lockscreen-2

Troviamo poi il launcher predefinito di Android, molto simile al precedente.

Android-L-launcher

Particolarmente interessante la tastiera e il menù a tendina, ora completamente in stile flat.

Android-L-tastiera-menu-tendina

Ecco poi l’interfaccia del nuovo task manager e alcuni screenshot del menù impostazioni di sistema, ora interamente bianco.
Android-L-taskmanager-menu

I seguenti video girati su un Nexus 5 ci aiutano a capire meglio come si presenterà realmente Android L.


Ricordiamo che quanto mostrato fino ad ora proviene da una versione anteprima destinata agli sviluppatori e che per il grande pubblico Android L dovrebbe arrivare verso la fine dell’anno

Inoltre occorre tenere conto che sui dispositivi android personalizzati dai produttori molti aspetti legati alla nuova interfaccia difficilmente saranno presenti.

Cosa ne pensate? Vi piace la nuova grafica?

 

Altre informazioni:
– Tutto quello che c’è da sapere su Android L, la prossima versione di Android

  • Lorenzo

    Che delusione! Io pensavo che Android L fosse questo nell’immagine. Se fosse così credo che passerei agli smartphone Google(LG o HTC, chissà) all’istante. Volete mettere la schifosa pesantissima personalizzazione della Samsung?

  • Lorenzo

    Io pensavo che il nuovo Android L fosse questo! Che delusione se non fosse così. Ci metterei un attimo a passare agli smartphone Google. Vuoi mettere la pesante e schifosa personalizzazione delle Samsung!

  • drsprinter ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Bellissima! Ora possiedo un Note 2 in quanto avevo necessitá di usare il pennino, ma dato che ora non mi serve piú credo proprio che il prossimo telefono sará un Nexus! O comunque un GPE 😉

  • Nicolò

    A me personalmente piace =)

  • Aldo Tedone

    prossimo smartphone dopo il caro e fidato GS3, sarà senz’altro un nexus o android silver, la ui ora mi piace tantissimo, spero solo che non facciano sciocchezze sulla qualità hardware…

  • rrega53

    Già che ci sono i geni di android tolgano la demenziale funzione che cancella l’orario di invio sms fornito dal gestore !!!!!