twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 112012
 

 

Android Commander è un file manger per android molto particolare.
A differenza dei concorrenti infatti va installato direttamente sul pc e la gestione dei contenuti presenti all'interno del telefono avviene via usb sfruttando un' interfaccia ben più comoda e pratica di quelle che si possono avere su schermi di ridotte dimensioni.

 

Le funzionalità offerte sono diverse e alcune anche avanzate.

La più classica è quella del copia e incolla di file e directory che può avvenire sia tra telefono e pc che tra percorsi differenti all'interno del telefono stesso.
Android Commander permette anche di accedere senza alcun problema a tutte le cartelle di sistema e cambiarne i permessi, quindi viene offerta una gestione completa del file system.

Molto utile la funzionalità di Applications Manager attraverso cui è possibile effettuare il backup di tutte le app presenti nel Galaxy.

Il programma inoltre consente di utilizzare una shell console per lanciare sul telefono alcuni comandi base propri di linux (quelli di BusyBox).

Infine citiamo la funzionalità di cattura screenshots e quella che mostra i log in tempo reale del sistema.

Android Commander lo potete scaricare gratuitamente dal sito http://androidcommander.com/.
Purtroppo è compatibile solo per sistemi operativi Windows e sono richiesti i permessi di root sul telefono e la modalità debug usb attiva.

 

[p1]