twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 232014
 

Quando vedremo sui Galaxy i primi aggiornamenti ad Android 4.4.3?

Sono in molti ad averci posto nelle ultime settimane questa domanda ma purtroppo come è sempre capitato in occasioni del genere da parte del produttore koreano non c’è alcun comunicato ufficiale.

samsung-android-4.4.3

Considerando che al momento anche i dispositivi Nexus di Google sono in attesa di poter ricevere l’ultima release di Android, i tempi per poterla vedere su smartphone di altri produttori potrebbero essere piuttosto lunghi.

Da un documento trapelato di recente attraverso il sito developer.samsung.com (via sammytoday.com) e destinato agli sviluppatori sembrerebbe però che la Samsung sia già al lavoro per adattare KitKat 4.4.3 ai Galaxy.

documento-android-kitkat443-samsung

Ricordiamo che se le indiscrezioni più recenti fossero confermate, tutti i modelli Samsung ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento a KitKat dovrebbero passare direttamente all’ultima versione 4.4.3 saltando completamente la 4.4.2 (cosa che tra l’altro giustificherebbe il ritardo nel rilasciarla).

android-443-previsioni-galaxy

In ogni caso è inutile aspettarsi novità da Android 4.4.3, se non vari bug fix di cui la maggior parte specifici per i Nexus.

Più importanti invece i possibili cambiamenti che la Samsung potrebbe decidere di introdurre su alcuni Galaxy, come ad esempio la modalità bambino e Knox 2.0 in parte già anticipati da un firmware tedesco per Galaxy S4.