twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 232012
 

 

Grazie all'aiuto di raffaele88, sviluppatore italiano noto per le sue rom sul Galaxy S2, nasif619 di Xda è riuscito a effettuare il porting di Android 4.0.4 direttamente dal Galaxy Nexus.

Anche se non cambia molto tra android 4.0.3 e la versione 4.0.4, la  buona notizia è che la comunità del Galaxy S I9000 è più viva che mai e ora può contare su un ulteriore progetto con base Ice Cream Sandwich.

 

La rom cucinata si chiama Dark Night ed è da considerarsi ancora in fase di sviluppo.
L' autore però è molto attivo e di sicuro non mancheranno aggiornamenti frequenti.

 

Da quanto abbiamo potuto vedere non ci sono particolari problemi sulla parte radio, ossia la gestione telefonica, del Wifi e Bluetooth.
Anche il Gps funziona in maniera ottimale.

Da apprezzare la scelta del Nova Launcher come launcher predefinito sulla rom.

Altre cose da segnalare:

  • Zoom camera funzionante e touch focus
  • registrazione video 720p supportata
  • connessione usb funzionante sia in modalità Mtp che Ptp
  • voodoo color
  • wifi tethering funzionante

 

Consigli installazione:

  1. Come per tutti i progetti simili è d'obbligo effettuare un hard reset.
     
  2. Il firmware di provenienza non è importante. Uno qualsiasi dei più recenti va più che bene.
     
  3. Il pacchetto della Dark Night lo trovate al seguente link: DOWNLOAD DARK NIGHT.
    Si consiglia di visitarlo spesso perchè gli update saranno frequenti.
     
  4. Per i dettagli della procedura di installazione consultare la nostra apposita guida.

 

La pagina ufficiale della Dark Night è su Xda.

 

 

[p1]

 

 

  • Stefano

    L'ho detto che il GS1 è una grande macchina ed ha tutto il necessario per progredire ancora molto. In fin dei conti, il mio Amiga aveva un hardware anche peggiore ed era… magico…

    • luigi

      Mitico Amiga.

      ho speso una barca di soldi.

      Peccato che lo sviluppo del nuovo os è limitato a pochi appassionati

  • Marco

    Vi ho appena scoperti e ho trovato un sacco di informazioni sul mio Galaxy S, wow. Complimenti per il sito molto semplice e chiaro. Volevo sapere se qualcuno di Voi sa che fine ha fatto l'aggiornamento firmware alla versione 2.3.6 di Gingerbread? Grazie e saluti.

    • androidgalaxys

      Ancora deve arrivare, magari da fine marzo si vedrà qualcosa..

      :ciao:

  • Ansem

    ma qualcuno l'ha provata??? io non riesco ad installarla, mi si blocca in modalità recovery quando cerca di scompattare il file… :unsure:

    • andrea92

      io non sono molto esperto anzi… ma appena inserita nel cellulare e aver eseguita la procedura standard non mi ha dato nessun tipo di problema, potresti riprovare,l'unica cosa che non mi funziona è la face unlock…se qualcuno sa dirmi del perche non mi funziona e/o qualche consioglio per farla funzionare ne sarei contento, mi basterebbe sapere se esiste altri programmi che faccino la stessa cosa grazie

  • Ansem

    già fatto ed ho anche provato a partire da firmware sia stock che dalla 4.0 onecosmic ma si blocca sempre li…

  • a me mi blocca al boot… fà un bootloop e poi mi riporta in recovery… :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

    • androidgalaxys

      hai fatto l'hard reset prima di installarla?

  • Ansem

    scusate ma io non riesco più a prendere il file… il link mi porta ad una pagina di errore… volevo riprovare a scaricarlo perchè non mi funzionava e ho accidentalmente cancellato il file, come faccio adesso??? 😥

    • androidgalaxys

      ripristinato link, era cambiato

    • Ansem

      grazie gentilissimo

  • appena istallata.. la rom è bellissima, veloce, fluida e fino ad adesso stabile. Faccio qualche prova in più per vedere la sua stabilità. Due piccoli problemi: sul menù a tendina, non compare il wi- fi e le altre solite cose, non mi compare la percentuale della batteria, non riesco a diminuire l'intensità della vibrazione e non riesco a importare i contatti della rubrica.. come devo fare??? grazie

  • Haku

    Le icone wifi etc nel menù a tendina non si vedono perchè è solo su rom cucinate.

    La percentuale della batteria non si vede perchè bisogna flashare una mod apposita.

    L'intensità quando la provai non mi sembrava forte, anzi, non la sentivo proprio quasi.

    Per i contatti, siete un pò indietro…sincronizzate con gmail e non avrete problemi di contatti doppi etc.

    Comunque la ROM è carina, un bel porting ma ancora con troppi bug. La Onecosmic per adesso rimane la migliore rom pulita da sorgenti Google(come la Dark), e quindi per adesso è ancora troppo buggata per i miei gusti. Può crescere comunque 😉

    • andrea92

      scusa ma non sono daccordo..io l'ho installata e a me il menù a tendina fa vedere tutto

  • scusa perchè "non si vedeono perchè è solo su rom cucinate"??? questa non è una rom cucinata??.. comunque per quella cosa della batteria dove si trova questa mod??.. l'intensità della vibrazione intendo quella dei tasti indietro e del touch di qnd scrivo i messaggi.. per la rubrica poi ho risolto perchè ho flasciato la rom ICS-SGS. comunque ice cream è proprio bello..!! non ha niente a che fare con gingerbrand, la grafica è bellissima, la galleria molto migliorata e bella, il market android è diventato molto veloce, il menù a tendina scorre meglio, xò peccato x l'unica pecca di non trovarci il wi fi etc.. grazie 🙂

  • scusa perchè “non si vedeono perchè è solo su rom cucinate”??? questa non è una rom cucinata??.. comunque per quella cosa della batteria dove si trova questa mod??.. l’intensità della vibrazione intendo quella dei tasti indietro e del touch di qnd scrivo i messaggi.. per la rubrica poi ho risolto perchè ho flasciato la rom ICS-SGS. comunque ice cream è proprio bello..!! non ha niente a che fare con gingerbrand, la grafica è bellissima, la galleria molto migliorata e bella, il market android è diventato molto veloce, il menù a tendina scorre meglio, xò peccato x l’unica pecca di non trovarci il wi fi etc.. grazie :ciao: :ok:

  • Mauro

    anche a me stesso problemino: nel menu a tendina non ci sono piu wifi, gps ecc…è un errore o qualcosa voluto dall'implementatore??

    • androidgalaxys

      cercate nel market widgetsoid, rimpiazzerete i widget samsung.
      nei porting, e quindi su altri dispositivi, non troverete molte cose samsung

    • Mauro

      ok grazie!! ci darò un occhiata…comunque ho visto che anche nei video di presentazione della rom non ci sono piu questi comandi sulla tendina, quindi penso proprio sia qualcosa di voluto…

      comunque un altro problema: nella "rubrica" non riesco a importare i numeri di telefono dalla sim…qualcuno ha risolto/è riuscito a farlo??

      grazie!! :ok: :ciao:

    • Ansem

      provate la TsunamICS 1.3 va che è una vera bomba… fino ad ora non ho riscontrato nessun problema, è sempre fluida e reattiva e ci sono i comandi nel menù delle notifiche :ok:

  • Alessandro

    vergognoso non avere la cosa piu comoda e caratteristica di un android

  • androidgalaxys

    a cosa ti riferisci esattamente?

  • Andrea

    ragazzi peche non mi funziona bene il bluetooth e non mi fa mettettere una canzone come suoneria !!! 😥

  • alessandro si riferisce che sul menù a tendina il wi-fi, il suono, il bluetoot ecc ecc sono comodissimi a rappresentano una caratteristica dell'android.. quindi con queste nuove rom non aggiungere queste comodità è una vera ca******

    • androidgalaxys

      purtroppo si tratta di una caratteristica degli android personalizzati da samsung, gli altri non li hanno sopratutto quelli google experience.

      ultimamente però anche altri stanno implementando qualcosa di simile vista la comodità

  • Gianpiero

    Buongiorno Prof.

    ho provato anche questa Rom per qualche giorno. Decisamente buona, batteria 2 giorni (wifi, giochi, telefono ecc.). Anche su questa Rom il problema WiFi si ripresenta puntuale: utilizzo tre accessi con ip statico ma dopo averne configurato uno gli altri li vede, si connete ma non mi permette di accedere in internet. Ho utilizzato il programma wifi statico di Kevin Yuan 1.8.2 che con altre versioni Ginger funziona perfettamente. Hai soluzioni alternative?

    Un saluto