twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 052012
 

 

A quanto pare Google non è la sola ad aver investito nel Project Glass, occhiali dotati di realtà aumentata in grado di interagire con l'ultente attraverso comandi vocali e movimenti del capo.

Stando ad alcuni brevetti depositati negli Stati Uniti, anche la Samsung ha allo studio sistemi basati su interfaccia neurale, ossia sull'interazione cervello-macchina.

In realtà il progetto della casa koreana, nato nel 2007, sembrerebbe molto più avanzato rispetto a quelli dei concorrenti.
La periferica allo studio sarebbe infatti in grado di riconoscere le onde cerebrali, grazie alla tecnica dell'elettroencefalografia, ed eseguire determinate azioni come ad esempio l'apertura o chiusura di un file, il copia e incolla ecc…

Altra tecnologia allo studio è quella dell'Eye Tracking che permetterebbe di sfruttare il movimento delle pupille per spostare il cursore o un eventuale oggetto sul display.

Il progetto è alquanto futuristico, ma visti gli enormi progressi compiuti negli ultimi anni nel campo delle interfacce neurali, potrebbe non essere solo fantascienza.

Per maggiori informazioni qui.

  • Fr@nk

    Interessante, ma cosa c'entra coi Galaxy??

    • androidgalaxys

      Come con il project glass di google anche questa puoi considerarla come una periferica per smartphone, oltre che per notebook ecc…

    • Fr@nk

      Ho capito, e ripeto, è interessante, ma non capisco cosa c'entra con tutto il resto del sito.
      Qui dentro non si parla di Windows Phone, di Bada, e di tutta l'elettronica di consumo prodotta da Samsung, qui si parla di ANDROID e di GALAXY, senza confronti con Apple, LG, Nokia, ecc. ed è la cosa che più mi piace del vostro sito.
      Il mio era solo un appunto in questo senso, non cambia di una virgola tutto il mio apprezzamento (ed è molto) sul vostro lavoro….

  • bocao

    C'entra C'entra 🙂

    • sallirosso76

      coi galaxy forse poco ma useranno pur sempre sistema operativo android in grado avanzato_