twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 122012
 

 

In questi ultimi giorni, alcune persone ci hanno segnalato di aver trovato in Kies dei nuovi aggiornamenti per il Galaxy S.

Purtroppo, però, non si tratta affatto di versioni italiane.
Gli update più recenti riguardano infatti solamente le versioni brandizzate di pochi paesi europei.

In particolare, i firmware più recenti rilasciati nel corso di ottobre sono:

– I9000XWJW7, brand irlandese Meteor
– I9000XWJW7, brand irlandese eMobile
– I9000BOJW6, brand tedesco T-Mobile
– I9000BGJW5, brand spagnolo Movistar
– I9000NEJW3, brand austriaco Hutchison
– I9000BOJW6, brand ceco T-Mobile
 

Questa invece la situazione attuale dei Galaxy S italiani:

Italia 2.3.6 VP
Italia TIM 2.3.3 (JV8)
Italia VODAFONE 2.3.6 (JVG)
Italia WIND  2.3.3 (JV4)
Italia TRE 2.3.5 (JVK)

 

Come vedete, il firmware italiano no brand JW7 con Value Pack rimane ancora oggi tra i più aggiornati.

A questo punto è davvero difficile pensare che in futuro potrebbero arrivare versioni più recenti.

Per chi è rimasto ancora alle prime release di Gingerbread e non intende installare sul proprio telefono rom cucinate, suggeriamo di installare proprio il firmware I9000XWJW7 italiano.

Qui maggiori informazioni:

  • Vonharlock

    Mi permetto di SCONSIGLIARE ASSOLUTAMENTE il Value Pack. Installato su due Galaxy S no brand originali e intonsi le performance sono diminuite in maniera devastante. lag, rallentamenti di tutto il sistema. Il Value Pack è stata la cosa più vergognosa fatta da samsung. per avere due fatures in più hanno letteralmente BOLLITO uno smartphone che nel segmento dei single core è ancora di tutto rispetto.

    • Peppe

      DACCORDISSIMO, provato per ben due volte sul mio personale galaxy con un intervallo di un mesetto circa in cui ero ripassato a jvs per rilassarmi e per evitare di lanciarlo contro un muro e poi l'ho voluto riprovare speranzonso… PENOSO.
      stessa cosa su quello di un amico.
      Parlo di uso a lungo termine e giornaliero (minimo un mese di utilizzo) non commentate con solo 1giorno di prova.
      Lagga nell'uso della galleria immagini, lagga per effettuare chimate e nell'apertura delle app.. il cell diventa inutilizzabile.

  • Stefano

    Ma l'hai mai provato veramente?
    La differenza rispetto ai firmware precedenti è ABISSALE.

    Del resto basta leggere i vari commenti per vedere quante persone l'hanno apprezzato.

  • Vonharlock

    provato su due GS gemelli comprati lo stesso giorno (uno mio uno della mia ragazza). Una tragedia!!! Conosco altre persone che si sono trovate nella stessa situazione sempre con i no brand. La fluidità grafica è stata perlomeno dimezzata. Difficoltà a passare tra le varie applicazioni. Blocchi in chiamata e in chiusura di chiamata. Non appena si tenta di fare due cose insieme il tutto rallenta. Non centrano le app in quanto appena brasato e quindi a cell completamente pulito (incluse sd) il sistema appare molto più lento di prima. Poi… vedi chi ha montato la cianomod con ICS (che secondo samsung "non può girare" ) ed è un altro cellulare. Non ai livelli del Nexus, intendiamoci, ma comunque un gran bel cellulare…

    • cervuz

      idem…la touchwiz ogni volta si inchioda e lagga. Inoltre ogni volta che chiudo un app la touchwiz si deve ricaricare tutte le icone e a volte incomincia a chiudersi e riaprirsi all'infinito.
      Aggiungo anche che in 3 più di una volta il telefono si è bloccato mentre scorrevo l'app drawer, mentre con la versione precedente non si era mai bloccato in 1 anno

    • Vyns

      Confermo, la touchwiz fa veramente pena con il VP, attualmente con la CM10 il mio Galaxy sembra un'altro telefono, se mai tornerò ad un firmware samsung sicuramente rimetterò il 2.3.3 che in 1 anno di utilizzo non mi ha MAI dato problemi.

    • Ares

      Una curiosità. Avete fatto i dovuti wipe?

    • jjone

      A me esattamente il contrario. Ho installato la JW7 ed il mio galaxy è rinato.
      Avevo fatto dapprima l'aggiornamento via Kies e sembrava in effetti un po' rallentato.
      L'ho però reinstallato via Odin con la versione 3 files che ho preso su questo sito e devo dire che è tutt'altra cosa: fluido, veloce e stabile come non era prima.
      Ho una novantina di apps installate ma non perde un colpo.
      Addirittura meglio che con ICS, CM9, CM10 ecc. Le ho provate tutte ma alla fine mi trovo meglio con la JW7 e kernel Semaphore

  • fabio

    oltre al gs2 o anche gloriosissimo gs e con il value pack non riscontrato assoultamente lag o imputamenti o altro. ANZI!!! le performace sono migliorate tantissimo.

  • fabio

    scusate l'ortografia sono con cell sull'autobus

  • Massimo

    Ragazzi… Usate ROM Cucinate, create sulla Base di Questo Firmware. Tutt'altro Pianeta anche se, a di re il vero, i V.P. che ho provato (JW4 & JW7) non mi sembravano così tanto disprezzabili. 🙂

  • Francesco

    Sono passato dal 2.3.3 no brand italia al value pack italia, un disastro, un peggioramento abissale in parte limitato dall'uso del laucher Zeam, ma sempre con evidenti problemi di lag e lentezza in generale. A quel punto ho "osato" e ho messo cyanogenmod 9, con cui mi trovo molto bene. Prestazioni e grafica top anche se non c'è la radio e altre cose tipiche della personalizzazione samsung.

    • cervuz

      per la radio basta che ti scarichi Spirit FM da xda, oppure la compri sul plays tore

  • smancio

    Io ragazzi sinceramente non l'ho trovato così malvagio come leggo qui.
    C'è da dire però che per il Galaxy S non ho mai letto per nessun firmware pareri che concordavano 😀

  • marko

    Ragazzi non sapete niente sulla situazione dell s plus… io pochi giorni fa ho contattato l'assistenza samsung italia, e mi ha detto che non avevano dati a riguardo, bha se non lo sanno loro..

  • Cianogenmod 10 con relative gapps ed il mio vecchio galaxy s è rinato,in fluidità questa rom non ha rivali.

  • Mario

    Chiedo a voi esperti, ho 2 galaxy s con value pack che è davvero vergognoso, entrambi gli aggiornamenti effettuati con kies. La mia domanda è: secondo voi mi conviene riflasharli con odin per far si che funzionino meglio o mi conviene riportarli alla 2.3.3? che se escludiamo il bug del correttore ortografico era perfetta. Non posso istallarci rom cucinate o moddate, ma solo stock samsung, consigliatemi please

    • androidgalaxys

      Io proverei a riflasharli con odin e fare subito dopo un hard reset, fai sempre in tempo a mettere la 2.3.3