twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 172012
 

 

Sono molti i lettori che ci segnalano vari tipi di anomalie sul proprio dispositivo android.
Esempi possono essere i blocchi, il riavvio improvviso o addirittura lo spegnimento del telefono.
Frequenti sono anche i force close, ossia i messaggi di errore che vengono visualizzati in seguito a servizi android che si interrompono.

Per nostra esperienza possiamo affermare che la maggior parte delle volte questi problemi sono dovuti a procedure non corrette di aggiornamento, modifiche varie effettuate sul firmware, applicazioni incompatibili o addirittura dannose (vedi task killer).

 

Quindi cosa occorre fare in questi casi?

Il primo consiglio è di provare a rimuovere le ultime app installate o almeno quelle più sospette e invasive.
Eliminare tutte le applicazioni che pretendono di gestire la memoria ram al posto del sistema android o applicazioni simili.
Inutile dire di evitare sempre il software che non proviene dal market android, come ad esempio le app crackate.
Provare anche a togliere un’ eventuale scheda microsd esterna, potrebbe magari essersi danneggiata ed essere la causa principali dei riavvi.
Consigliamo anche di non spostare le app su microsd. Il Galaxy ha una quantità di memoria di sistema impossibile da riempire.

 

Se non dovesse bastare allora non resta che ricorrere a procedure più risolutive, iniziando dal più classico hard reset.
Visto che verrà azzerato tutto il contenuto del telefono è necessario effettuare preventivamente il backup dei propri dati personali. Evitare di portarvi dietro applicazioni e impostazioni varie, potrebbero essere proprio loro la causa del problema.

 

Se neanche così siete riusciti a risolvere allora è molto probabile che la colpa sia dovuta ad un’installazione del firmware corrotta. In questo caso si può provare a reinstallarlo con odin.

 

Dopo ogni aggiornamento o installazione di un nuovo firmware (odin, kies o ota che sia) se ci sono dei problemi noi consigliamo sempre di effettuare un hard reset.
Non è obbligatorio farlo, ma partire da una situazione iniziale pulita aiuta notevolmente a prevenire gran parte dei problemi.

  • [email protected]

    Ciao Prof!!! Ottimo articolo e sempre impeccabile nei contenuti. Posso chiederti dove trovare l'ultimo firmware ITA no brand costituito da PDA, MODEM, CSC e PIT?

    Grazieeeeeeee!!!! :ciao:

    • androidgalaxys

      non ci sono, solo quelli di test lo sono.

      l'ho appena precisato ora nell'articolo :ok:

    • dono

      eccoti quella per il GS1 (il gs2 non lo seguo proprio)

      pda+modem
      http://www.megaupload.com/?d=O6X1SXB7
      csc itv
      http://www.megaupload.com/?d=CE0A2CMF
      odin+pit
      http://www.multiupload.com/M5WB8BBNQT

      :ok:

    • [email protected]

      La tua precisione è chirurgica…grazie!!! Posso chiederti un consiglio? Io ho ancora la versione originale 2.3.4 UK no brand e visto che ancora la Samsung UK non si decide a rilasciare la versione 2.3.6 vorrei passare alla versione ITA. Facendo il tutto con ODIN per il futuro avrei problemi con KIES o futuri aggiornamenti tramite la procedura ufficiale? Mi cambia il product code e tutto il resto come se fosse un no brand ITA?

      Tu che mi consigli? Aspetto l'aggiornamento ufficiale?

      Grazie sempre PROF!!!!!! :ciao:

    • [email protected]

      Grazie dono, purtroppo ho venduto il mio Galaxy S 1. :ok:

  • Lorenzo1050

    Dopo un paio di Rom cucinate e dopo l'aggiornamento attuale a 2.3.6 posso affermare con certezza che nonostante l'hard reset, anche con opzione di formattazione, incredibile ma vero ritrovo cartelle e dati di precedenti software installati sulla cartella principale della memoria interna.

    Mi chiedo come sia possibile….ma tant'è.

    Mi tocca, infine, accedervi e rimuoverle manualmente col rischio di rimuovere cartelle di sistema.

    Concludo dicendo, infine, che nonostante questo 2.3.6 vada veramente ma veramente bene sto notando ancora qualche chiusura forzata abbastanza sporadica e casuale senza pero pregiudicare assolutamente l'utilizzo.

    • Stefyno

      …normalissimo!…wipe…hard reset o come volete…non toccano la memoria (massa e sd)!…

    • androidgalaxys

      grande stefyno :ok:

    • androidgalaxys

      attenzione, la memoria interna non viene toccata dall'hard reset, devi fare apposita formattazone accessibile dalle impostazioni.
      li non ci sono cartelle di sistema

    • marco

      scusate se mi intrometto, dato che anche io dopo aver fatto un hard reset ho notato che le cartelle nella memoria sd non erano state toccate volevo sapere come fare per fare una pulizia della memoria di massa. Non capisco cosa si intende fare una formattazione dalle impostazioni…
      avevo provato a fare ripristino impostazioni di fabbrica con relativa spunta su formatta memoria sd ma cmq non si sono cancellate le cartelle di alcune app

    • androidgalaxys

      alcune cartelle vengono ricreate in automatico

      ma la procedura se eseguita formatta, non ci sono altre vie

    • emiliano

      buongiorno Prof. son quello del tethering posseduto, leggendo questo post mi chiedo se il mio problema non possa dipendere allora da qualche file di qualche applicazione (tipo cerberus) che bloccano il mio numero nel tether.. ho fatto tutte le prove, hardreset ecc, ma mai la formattazione della sd..

      si potrebbe provare, che dati si perdono?

    • androidgalaxys

      i dati sulla sd interna non dicono niente.
      comunque prova pure, copiali sul pc via archivio di massa.

    • Lorenzo1050

      Ottimo, grazie della conferma

  • dikkia

    Ciao,

    innanzitutto complimenti per l'articolo. scritto chiaro come tutti gli altri.

    E' la prima volta che scrivo e vorrei un consiglio ( se possibile ).

    ho un galaxy s brand TIM con un firmware un po vecchiotto ( 2.3.3 ) e clockmod installata.

    Volevo sapere se ( prima di provare mod cucinate ) esite una stock recente NO brand ITA da mettere su…magari un 2.3.6 o similare…

    attualmenteo ho questa conf:

    banda base:I9000xxjvq

    kernel 2.6.35.7-I9000xxjvo-cli82937

    buils gb.aijv8

    dove posso recuperare il firmware necessario ? grazie mille.

    • androidgalaxys

      ciao :ciao:
      controlla la sezione firmware italiani.
      Li li trovi tutti quelli disponibili per il Galaxy S. Purtroppo però siamo fermi alla 2.3.3

      il più recente è un brandizzato 3 con 2.3.5, ma non lo installerei.

    • dikkia

      ok, se mi consigli di lasciare perdere, mi fido…

      volevo installarlo visto che molti hanno il 2.3.6….ma cerrcavo qualcosa no brand e possibilmente ITA.

      vabbè lascio stare o al massimo prendo in considerazione la cyanogenmod….

    • androidgalaxys

      per adesso sono troppo indietro, meglio quella che hai

    • manola

      scusate mail mio tablet appena provo ad entrare nelle applicazioni x eliminare le ultime app che ho scaricato mi si blocca….. come faccio………….aiutatemi

  • cervuz

    Ciao…voi consigliate sempre un hard reset, però in questo modo non perdo tutti i dati? con un backup riesco a reimportare tutti i contatti/applicazioni,eccc.?

    • androidgalaxys

      Puoi guardare la guida sui backup dove diamo consigli 😉

  • emilime

    io fino a qualche giorno fa ero esattamente nella situazione descritta nell'articolo: blocchi, lentezze insopportabili, continui force close e soprattutto 2/3 auto-reboot al giorno (Galaxy S, 2.3.3 ufficiale)

    seguendo gli ottimi tutorial di questo sito ho deciso di far pulizia e installare l'ultimo firmware ufficioso, il JVU ed è tutta un'altra vita!

    🙂

    • dikkia

      ciao, mi potresti linkare dove hai trovato il firmware ed eventualmente la guida che hai usato? ( ovviamente se si puo' )

    • emilime

      parti da qui:
      http://www.androidgalaxys.net/news/firmware-non-u

      ma leggiti *prima* anche le guide linkate all'interno (backup, hard reset, odin etc etc)

    • emilime

      ah io per il backup ho usato Titanium Backup Pro e quindi prima di tutto ho installato il kernel CF-root per la 2.3.3

    • androidgalaxys

      ottimo davvero ragazzi :ok:

  • Alessandro

    Ciao a tutti,

    il mio galaxy s2 ha avuto problemi di riavvi ospontanei con qualunque fw io installassi. Dopo vari test ho scoperto che il problema era la microSD, infatti, rimossa quella non se ne sono più presentati

  • jin

    io ho un galaxy s,con 2.3.5 uff.3. il mio si arresta solo quando chiudo le applicazioni con super tool box. normalmente se non killo troppo il cell. non fa mai questi scherzi, però non capisco perché quando libero la memoria fa così??certe volte rinviando io manualmente libero più memoria di qualsiasi task e non da questi spegn. improvvisi ,come mai???.. :scratch:

  • Me&S2

    A proposito di bugs, riavvii e malfunzionamenti:

    ho aggiornato il mio no-brand alla versione 2.3.6, quella nuova e in versione "liscia" non ho avuto problemi a parte un paio di riavvii che ho ritenuto fisiologici. Il bello è arrivato dopo aver flashato il CF-Root_XI_ITV_LA2… Riavvii continui… la metà delle volte al riavvio non riusciva ad agganciarsi alla cella… applicazioni che chiedevano permessi di root, come "talk 1.3 installer", non riuscivano a scrivere nella memoria di sistema… applicazioni che una volta chiuse in landscape lasciavano la home ruotata e non c'era verso di rimetterla al suo posto…. e infine il WIFI è morto perchè non riusciva più ad ottenere l'IP dal router!!

    Ora posso immaginare che, visto che il kernel linux ha embeddati la gran parte dei drivers, flashare il kernel CF mi abbia installato la versione buggata dei drivers visto che le anomalie erano più o meno quelle lamentate con la prima versione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema??

    Per la cronaca ho risolto con un nandroid restore da recovery… anche li non è stato facile dato che il backup era stato salvato sulla memoria interna e ho dovuto spostare la cartella sulla SD per poterlo far vedere.

  • emilime

    nell'articolo consigliate di "Eliminare tutte le applicazioni che pretendono di gestire la memoria ram al posto del sistema android o applicazioni simili"

    c'è un'app per verificare quali siano le applicazioni che hanno questo tipo di caratteristiche?

    • androidgalaxys

      no solo l'utente lo può sapere.

    • Ivan

      AVG Free può servire a qualcosa, o mi sbaglio??

  • RUSTICO

    Ciao a tutti.

    Ho un Galaxy s2 che ogni tanto si riavviava da solo ed ho notato una cosa. La batteria va praticamente a toccare sulla microsd e, se non si fa attenzione a quando si mette la batteria o a causa di un urto, può succedere che la microsd faccia lo scatto come quando si vuole togliere e, pur rimanendo nella sua sede poichè bloccata dalla batteria, non è perfettamente inserita creando dei falsi contatti che al minimo movimento provocano il distacco della microsd ed il conseguente riavvio del telefono.

    Ovviamente non sono un esperto e non dovete prendere quello che ho detto per oro colato ma questa è l'impressione che ho avuto e spero possa essere utile a qualcuno per risolvere il problema.

    Rock'n'roll a tutti.

  • Paolo875

    Perchè i più esperti non fanno una lista dei programmi che sarebbe meglio evitare di installare??

  • ironand

    Ciao a tutti, ho un gs2 uk con la 2.3.4 . ed e' da 2gg che quando navigo su internet si scalda nella parte sotto la foto camera….ma il problema che mi preoccupa e' che tra ieti e oggi l'ho trovato spento con bat teria al circa il 50% per riaccenderlo devo togliere la batteria. ho provato a togliere le app che ho messo recentemente. anche adesso il cell e' molto caldo….potete aiutarmi? grazie

    • androidgalaxys

      vi stiamo già aiutando con questi articoli :ok:

      però ora tocca a voi darvi da fare a leggerli
      la soluzione è già indicata

  • Gianfranco

    Posseggo due Galaxy S2 (uno mio e l'altro di mia moglie) ed entrambi presentano il problema dello spegnimento casuale. Tale spegnimento in realtà è solo apparente, perché se si provasse a chiamare quel telefono si avrebbe il segnale di libero (cosa ancora più grave dello spegnimento). Va segnalato che il problema si è verificato anche a telefoni nuovi o appena rientrati dal centro assistenza e senza applicazioni installate. Mi sento di affermare che il difetto sia legato al firmware Samsung, in quanto anche a seguito di successivi aggiornamenti (sempre eseguiti con Kies) il problema è rimasto, così come anche a seguito di hard reset. Da circa un mese su uno dei telefoni ho installato la rom Vivaldi 4 Seasons e da allora il problema non si è più verificato.

    • ironand

      Ciao gianfranco, per caso i tuoi gs2 sono uk presi su groupalia? il mio si. Prima di flasciare con odin ho provato con un hard reset…e' da un paio di gg che non si spegne piu'. non voglio gufarmela pero! domani installo nuovamente alcune app che mi interessano.

      :ciao:

  • ironand

    Per mettere a posto questi problemi penso di flasciare il cel con odin. mi consigliate un firmware ufficiale uk o visto che ci sono la 2.3.6 ita con odin? se metto la versione ita, le prossime che mi rileva kis sono uk come in origine oppure mettendo la ita il cel rileva le prossime ita? grazie a tutti per le. ridposte.

    • lorenzom

      ci sono apposite guide su questo argomento, anche recenti

      ti conviene leggertele

  • ironand

    Mi potresti linkare dove trovarle….ti sarei grato. grazie ciao

  • Albex

    Salve a tutti. Ho acquistato circa due mesi fa un galaxy s2 (no brand ita). Premetto che non ho installato alcuna rom cucinata o altri firmware anche perchè non sono molto esperto. Mi limito solo a scaricare le applicazioni/giochi vari. Da poco sono passato alla nuova versione android 2.3.6 (aggiornata direttamente dal telefono) e oggi ho notato che il telefonino si è riavviato da solo un paio di volte (almeno per quelle di cui me ne sono potuto accorgere). Pensando magari potesse trattarsi di qualche problema legato alla sd esterna (una sandisk da 4 GB) ho spento il telefono, tolto la sd e subito dopo aver riposto la batteria il telefonino si è acceso da solo senza che io premessi il tasto di accensione (due volte su tre). Mi sembra di ricordare che anche quando avevo la precedente versione di android (2.3.4) una volta si fosse riavviato da solo, però non avevo dato importanza alla cosa pensando forse addirittura di essermi sbagliato. Qualcuno sa come potrei risolvere? Grazie.

    • androidgalaxys

      più di così io non posso dire sinceramente
      il da fare in questi casi l'ho riassunto nell'articolo

  • Salve a tutti ,

    vorrei solo informare che i link megaupload/multiupload, per scaricare i file o altro e'stato censurato.

    E adesso….. :scratch:

    • androidgalaxys

      ti riferisci a qualcuno in particolare?
      sono quasi tutti su multiupload per fortuna quindi qualcosa è rimasto in piedi.

  • Aswakkama

    l'applicazione TV ITALIANE è lei la colpevole, per la precisione il suo plug in VITAMINIO, mi faceva riavviare spesso il telefono e mi faceva perdere dati dalla microSD, sopratutto video. subito avevo pensato a qualche bug o simile del sistema, poi ho incominciato a dubitare della qualità e integrita della microsd…, ma alla fine ho scoperto che il vero problema era VITAMINIO, quindi chi ha l'app TV ITALIANE e ha questi problemi su S2 ora sa cosa fare.

  • Albex

    Ma io veramente non ho mai installato l'app TV ITALIANE. Cmq da quando ho tolto la micro sd esterna non si è ancora riavviato… :scratch:

    • Aswakkama

      Mi sa che nel tuo caso è la micro sd danneggiata….

  • Albex

    Potrebbe essere. Però il fatto che dopo aver rimosso la sd, quando andavo a riporre la batteria il telefono si accendesse da solo automaticamente senza che io premessi il tasto di accensione…? Vero è che l'ha fatto solo un paio di volte poi non più. Cmq per adesso senza micro sd nessun riavvio, riproverò a inserirla e a vedere cosa succede. Volevo aggiungere che secondo me sono telefoni talmente sofisticati che qualche piccolo inconveniente del genere secondo me è fisiologico. Il problema è quando diventa patologico… Poi anche seguire tutte ste cose di aggiornamenti firmware, rom cucinate, root, flash, kernel, app, bug, stock e baccalà… e tutto il resto, diventa una vera e propria ossessione. Menomale che esistono siti come questo fatti veramente bene e che aiutano soprattutto quelli come me non troppo ferrati. :yahoo:

  • ironand

    ciao a tutti…come non detto, oggi si è spento di nuovo anche se ho fatto l'hard reset (è durato solo 3 giorni).

    vorrei flashare il terminale con lo stesso firmware (per non perdere la garanzia) però sto diventando matto :wacko: per trovarlo. Potete aiutarmi per cortesia?

    i dati del mio gs2 sono:

    PC I9100LKAXEU

    PDA I9100XWKI4

    Phone I9100XXKI1

    CSC I9100XEUKH2

    grazie a tutti!!

    • Daniele

      Se non installi ROM cucinate ma ti limiti a scaricare le ultime ROM europee o italiane il contatore non si incrementa e la garanzia non decade. P.S. Ad oggi, nonostante le paure di molti non si è mai sentito parlare di telefoni rimandati indietro dall'assistenza SAMSUNG a causa dell'installazione di firmware non ufficiali. Personalmente ti posso consigliare I9100XXKI3 europeo oppure se gradisci la versione ufficiale completamente italiana nobrand I9100XILA2_ITA_nobrand. La trovi su http://www.androidgalaxys.net/news/aggiornamento-
      devi cliccare su DOWNLOAD I9100XILA2.

    • androidgalaxys

      da oggi c'è anche la xila3 sempre italiana
      :ciao:

  • Albex

    Salve a tutti,

    ho un galaxy s2 ed ho notato il seguente problema: in pratica quando salvo un file sulla memoria interna del telefono (che sia esso un pdf o un file immagine ad esempio), andando in Archivio e magari creando anche una nuova sottocartella dove poi trasferisco il file , mi sono accorto che, dopo un pò di giorni, quando accedo alla cartella contenente il file precedentemente creato lo stesso non è più presente. Com'è possibile? I file salvati sulla memoria interna non dovrebbero conservarsi in modo permanente sulla memoria del telefono? Grazie.

    • androidgalaxys

      ma nella sd esterna?

    • albex

      no nella sd interna anche xche la sd esterna non c'e'

  • ironand

    La sfortuna mi perseguita 🙁 …gs2 uk che si spegne da solo con la 2.3.4 uk. passo alla 2.3.6. Ita e si riavvia ceme e' successo ad altri. Provo con la 2.3.4 ita… si e' spento anche con questo firmware. Che rottura

    Ogni volta che passavo ad un nuovo firmware facevo un hard reset per avere il sistema pulito. Non so piu' cosa installare. Con tutti questi hard reset e flashiate con odin, e' possibile che sidaneggi il gs2? Potete consigliarmi un buon firmware (stabile). Grazie a tutti.

    • eleuterioweb

      si… comprati un bell'IPHONE e al diavolo samsung….. :yahoo:

  • ironand

    Non mi sembri un affezionato di android, ne tanto meno di galaxy s2 se dai queste risposte. :scratch:

    • androidgalaxys

      danneggiare no, ma se te lo fa sempre c'è forse qualcosa a livello hardware.

      prova un firmware con i tre file, poi fai un hard reset e lo tieni per un po' vuoto

  • ironand

    Grazie androidgalaxys. Non penso sia un problema harware in quanto l'ho comprato a novembre e questi problemi sono arrivati solo alcune sett fa. Cosa cambierebbe al mio gs2 installare un firmware con i tre file anziche solo il pda? se metto il fw con i tre file, nel caso posso tornare al solo pda? se il fw che mi interessa e' presente solo il pda come faccio? Hai un fw da consigliarmi? scusa per le 1000 domade. grazie ciao! :ok:

    • androidgalaxys

      non cambia più di tanto, era giusto per pulire bene tutto in maniera rapida attivando pit e repartition.
      poi i file con solo pda hanno già tutto all'interno.

      magari prova il penultimo firmware italiano

  • Angelo

    Come è possibile che che non si riescono a salvare i numeri della rubrica sulla scheda sim?

  • Angelo

    Praticamente devo passare dei numeri da una sim all'altra per cambio operatore, vodafone a wind, ho copiato i numeri che avevo sulla sim di vodafone sul telefono, poi ho inserito la sim di wind ma non mi permette di copiare i numeri, non solo ma ma fra i numeri da copiare mi compaiono migliaia di contatti credo google, che nemmeno conosco…help me please

  • ironand

    Il penultimo fw ita è il 2.3.4. e l’ho installato adesso (si è spento una sola volta). Se mi consigli questo, ed è formato dal solo PDA come faccio con i tre file?
    Speriamo che non si spenga più. Apetterò ICS 4.0. Se il fw è un altro pianeta come dicono, dovrei aver risolto tutti i problemi.
    Mi hanno appena regalato una micro sd 32 Gb samsung classe 10. Sembra una cannonata.
    :ciao: alla prox, complimenti per il sito :ok:

    • androidgalaxys

      tre file o un file è indifferente,se non ci sono i tre file separati vuol dire che è tutto dentro il pda invece che file appositi

  • Pistakkiello

    Salve gente, da circa due giorni il mio samsung galaxy s2 mi da' problemi..del tipo:

    Possiedo il galaxy s2 da circa qualche mesetto, non ho effettuato nessuna modifica, nè messo root e quant'altro..non ho nemmeno fatto l'aggiornamento ancora, è brandizzato tim.

    Praticamente, è successo che da ieri il mio galaxy si ruota lo schermo (anche bloccato) senza che sia attiva l'opzione "ruota automatico",si attiva la modalità guida, mi si collega a keis automaticamente si blocca e non da' segni di vita devo togliere la batteria affinchè possa riutilazzarlo..,si scarica tempo qualche ora senza che lo uso, fa' fatica a mettersi sottocarica, non riconosce l'alimentatore…Oggi togliendo la battieria e riaccendendo mi è apparsa una schermata con l'omino android e con delle scritte adesso non ricordo

    Leggevo che a qualcun'altro era successo la stessa cosa, forse a causa del caricatore da auto, può essere stata anche la causa mia?Ma io a contrario degli altri ho attaccato al galaxy un vivavoce da auto, e quindi presumo sia la stessa cosa.

    Adesso prima di rivolgermi all'assistenza(che passano giorni etc…)ho preferito affidarmi ai voi, nella speranza di risolvere autonomamente il problema

    Grazie per le eventuali risposte.

    Saluti, Pistakkiello 😥

    • androidgalaxys

      i consigli sono sempre i soliti.
      inizia con un hard reset così partirai da zero. in questo modo si può escludere un guasto hardware

      :ciao:

  • ironand

    ciao a tutti…..ho appena aggiornato alla xila3 android 2.3.6. ita.

    Speriamo non abbia i problemi di riavvii come la xila2.

    firmware nuovo. Sapete le caratteristiche??

    Se ho dei problemi ritorno alla 2.3.4 ita anche se questa mattina (per questo mi sono deciso ad aggiornare) si è spento ancora.

    Vediamo i feedback degli altri che lo proveranno.

    ciao.

    • androidgalaxys

      finora sono positivi per chi aveva dei bug

  • ironand

    ciao a tutti aggiornato alla xila3 alle ore 12 si stenta ancora alle ore 17. basta non ne posso più. non voglio mandarlo in assistenza, essendo garanzia europa chissà quanto lo tengono via. proverò con un hard reset e poi lo riflasho con odin ….. speriamo in bene.

  • ironand

    Questo pomeriggio si é riavviato. l'ho trovato in tasca che mi chiedeva il pin. 🙁

    • androidgalaxys

      spero che si riesca a scoprire presto il vero motivo

  • Alberto Tassinati

    scusate altra informazione nel mio SGS2 sbrandizzato di TRE c’è questo firmware 2.3.5

    < I9100XKI3 / I9100OXAKI3 / I9100XXKI3 / I9100XXKI3 (KOR) posso mettere qualsiasi Italiano grazi :unsure: e

    • blacksamsung

      se era brandizato TRE immagino che il product code sia italiano ma accertati che abbia il product code italiano… se il suo product code è italiano finisce ITV se finisce cosi allora si puoi mettere qualunque aggiornamento ufficiale italiano

  • blacksamsung

    Salve ragazzi ho usato il mio GS2 intensamente a 6 o 7 giorni dall'aggiornamento e purtroppo anche a me ieri ore 20:00 mi ha dato il primo riavvio

  • blacksamsung

    avvertenza ragazzi ho scoperto un motivo del riavvio… se utilizate il wi-fi dopo di ché uscite dalla copertura del vostro wi-fi ma continuate a mantere attiva la opzione wi-fi sul vostro dispositivo ecco che questo dopo qualche minuto si riavvia…. provate accendete l'opzione wi-fi senza però andare sotto nessuna rete in modo che il telefono non si connetta a nessuna rete…. vedrete che dopo qualche minuto si riavvia…. ovviamente per me la causa di questo riavvio dovuto al wi-fi è totalmente sconosciuta

    • androidgalaxys

      farò dei test anchio e ti saprò dire :ok:

  • Alberto Tassinati

    non lo so perchè non lo fatto io lo hà fatto il venditore e non mi sa dire che cosa era, mi sono trovato quello che ho inserito nel precedente commento

  • Alberto Tassinati

    prima mi aveva installato I9100XXLP6 ( ODK )ma non andava bene perchè essendo un 4.0.3 non mi faceva funzionare il GPS grzie ancora

  • ironand

    :negative: delusione. Ieri ho flasciato con 2.3.6. XWLA4 germania.

    se non sbaglio è la rom su cui si basa anche vivaldi 4 seasons. Pensavo di aver trovato qualcosa che potesse risolvere il problema.

    Premetto…da ieri non ho assolutamente installato nulla dal market, il cel è pulito.

    – con la 2.3.4 uk (originale), 2.3.4 ita si spegne;

    – con la 2.3.6 XILA2, XILA3, XWLA4 si riavvia.

    speriamo che non siano problemi hardware (ho sentito persono che al rientro dall'assistenza il cel era come prima). Aiutatemi :wacko: non so più cosa fare…..flashiare e riflashiare ogni 2/3 gg è una perdita di tempo e un arottura di OO.

    ciao e grazie in anticipo.

    • androidgalaxys

      penso che sia proprio un problema hardware se l'hai provato da pulito.

      a me con qualsiasi firmware non si è mai riavviato una volta da quando l'ho acquistato

      ma hai una microsd?

  • ironand

    :ciao: androidgalaxys, ho una micro sd da 32 gb samsung ma tutti questi problemi li ho avuti prima di metterla. potrei provare a togliere i dati riformattarla dal cel e rimettere i miei dai.

    posso provare un tuo consiglio che mi avevi dato in precedenza (i tre file)

    sto scaricando I9100XXKL1 (con i tre fiele); ti volevo chiedere se è ufficiale, se aumenterà il contatore e apparirà il triangolo.

    visto la tua esperienza potresti segnalarmi i passi in sequenza da fare??

    grazie

    • androidgalaxys

      io ti consiglio di provare senza microsd

      se hai già fatto più di una installazione penso che sia da escludere un problema relativo al flash

  • ironand

    come ti dicevo, provo a togliere i dati dalla micro sd e la riformatto da cel.

    se da altri problemi la tolgo. se anche senza micro sd si riavvia, ti ricontatto. grazie! Meno male che ci siete voi….con una grande passione. :ok:

  • jin

    io ho un i9003 che si riavvia di continuo..ho fatto un reset ma dopo un giorno torna ancora il problema…ho la xkq e questo problema me lo ha dato dopo due mesi di utilizzo…cosa può essere :wacko:

    • androidgalaxys

      segui tutte le prove fatte e i consigli che ho dato appena adesso a ironand :ok:

    • jin

      provo senza sdesterna allora…nel menù da spento non riesco ad andarci,ma sono sicuro che ce perché altre volte ci è entrato…provo sempre con stesso firmware,ma la scheda non la posso più rimettere???

    • androidgalaxys

      io ti consiglio solo di provarla per un po' di tempo senza scheda dentro

  • jin

    salve prof. io ho un i9003 che da una settimana riavvia molto spesso ho fatto un reset ma dopo un giorno ritorna il problema…monto la xkq da più di due mesi,non so cosa possa essere… :wacko:

  • ironand

    :ciao: androidgalaxys, dopo aver riformattato la micro sd si è riavviato in questo momento.

    Adesso la rimuovo……..sperem.

    Con questo firmware mi sembra che i riavvii siano peggiorati.

    E' strano che una micro sd originale samsung che costa 70€ possa andare in conflitto con un dispositivo della stessa marca. boh….

    Ti tengo informato, ciao grazie.

    • jin

      io nel mio galaxy s i9000 ne ho una da 16g non Samsung e per fortuna non fa scherzi…nel i9003 invece con una da 4g mi si spegne in continuazione ora sto provando senza e vediamo… :ciao:

  • Francesco

    Salve!! io ho un galaxy s che, da un po' di tempo, non accede più alla rete mobile…è come se fosse sempre in modalità aereo sia con la sim inserita sia quando la sim non è inserita…c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?? Grazie

  • gibbi

    Ciao, ho da poco aggiornato il mio samsung galaxi s2 e ora non riesco più ad impostare nessuno sfondo che si trova nella galleria e ogni volta che mando messaggi li invia due volte cosa devo fare?

  • ironand

    Ciao a tutti, penso di aver capito la fonte dei problemi di riavvio.

    Tolto la sd e la sincronizzazione automatica di gmail. Rimasto per piu' di 80 ore acceso senza problemi.

    Rimessa sd dopo averla riformattata fad 32 con il pc. Tutto ok per circa un'altra settimana.

    Ieri mattina rimesso la sincronizzazione autom di gmail….nel pomeriggio si e' riavviato. Ritolto la sincronizzazione automatica e fino adesso tutto ok. Queste prove le ho fatte seguendo le verie info trovato nei forum. Spero di contraccambiare gli aiuti ricevuti da tanti. :yahoo:

    :ciao: continuiamo cosi' :ok:

  • crazysingol

    Ciao a tutti, scrivo quello che ho scoperto sperando che chi se intende più di me trovi una soluzione (se esiste). Galaxy s2 in riavvio usandolo, cioè si blocca e si riavvia. Tolta scheda SD, cancellato la cartella .android_secure e rimessa. Il cellulare non si riavvia. Le icone dei programmi collegati alla SD si vedono grigio scuro e non sono utilizzabili. Da modifica, si cancella le icone (dai messaggi sembra che cancella proprio il programma) e si installa nuovamente il programma. Attenzione. Se si installa il programma senza cancellare icona grigia se ne crea un altra, ma quando si và a togliere quella che non funziona cancella anche l'altra è il programma. La prossima prova che farò sarà, una volta rimessi tutti i programmi e con cellulare funzionante, di salvare la cartella .android_secure e nel caso di altri riavvi sostituirla a quella della scheda SD. Poi vi farò sapere. Grazie. :ciao:

    • Kinemo

      io ho risolto togliendo tutte le app da sd ,mettendole sul telefono ora non diventano piu' grigie :ciao:

  • martina

    perche il mio samsung 2II non manda messaggi?non sò piu che fare…ho provato ad aggiornare ma dice che non ci sn aggiornamenti…help me!!! 🙁

  • Laura

    ciao!

    ho un galaxy sII che da due settimane mi da problemi. ha iniziato ad attivare automaticamente la funzione comandi vocali, a dirmi "connessione usb mtp" (e "inizializzazione mtp") senza che io facessi niente, a riaccendersi da solo una volta spento..ho fatto un aggiornamento firmware con kies la settimana scorsa e i problemi sembravano essersi risolti..ma ora si sono ripresentati tutti e in più mentre lo mette in carica, la carica si interrompe e poi riparte da sola..

    passo direttamente all'hard reset?

    • androidgalaxys

      direi di si

    • Chris

      Anch'io ho gli stessi tuoi problemi, ho effettuato l'hard reset ma niente ora non mi è rimasto che mandarlo in assistenza !!!! Tu hai risolto qialcosa ??? Ciao :unsure:

  • jjguz

    Ciao ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi…allora settimana scorsa il mio caro samsung galaxy s ha deciso bene di cancellare ben 9,6 gb di memoria esterna lasciandomene i restanti 6,4 utilizzati…allora mi ha cancellato immagini e una cartella di musica da quasi 4 gb e alcuni album scaricati dal programma ADOWNLOADER non so se conoscete…cmq passato il telefono al setaccio sul pc con antivirus rilevato nulla passata sd con antivirus e niente andata bene per una settimana adesso mi ha finouvo cancella to 3 album di canzoni e 2 film…cosa potrebbe essere il problema?scheda sd comprata a dicembre e mai dato problemi afesso comincia a fare casini grazie mille in anticipo attendo risposte 🙂

  • matteo

    ho un problema cn il samsung galaxy ace…nn so cosa fare il telefono appena acceso mi dà un avviso, dove dice che l'applicazione home nn risponde…premo su termina processo …ma tempo 2 secondi e l'avviso riconpare….dopo un pò di tentativi il cellulare incomincia a vibrare….posso solo accedere alla gestione attività… ho già cancellato tutte le apps…

  • matteo

    come posso fare ….GRAZIE in anticipo…

  • matteo

    ho trovato un codice di reset per quando il programma home nn funziona *2767*3855# lo si deve comporre sulla tastiera

    ok così problema risolto

    hahahaha scusate ho trovato la soluzione da solo

  • beppe

    ciao

    non so se qualcuno ha già avuto la mia esperienza….

    ho tre batterie di ricambio per il mio s2 e non le cambio sempre perché riesco a caricare con il cavo, però mi sono accorto che ultimamente il cel si riavvia spesso anche 3 volte al giorno e l'unica cosa che è cambiata è la batteria…mi spiego meglio.

    fino a 3 giorni fa avevo montato una batteria acquistata non originale e non ho mai avuto il riavvio – 3 giorni fa monto la batteria originale e si riavvia. ho rimesso la batteria compatibile e non è ancora successo il riavvio….sarà una coincidenza?

    :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

  • Riccardo

    un saluto a tutti …..

    problemino non so perchè ma, ogni tanto le icone diventano color marroncino.. e risultano non installate sul telefono riavvio cancello mem. ecc dopo un pò tutto normale

    • Kinemo

      sposta tutte le app sul telefono che ha tanta memoria e non diventeranno piu' grigie :ciao:

  • francesco

    salve una domanda venivo da uno stupendo GB 2.3.6 stabile meraviglioso, da poco ho aggiornato a ics 4.0 e nn va proprio bene e vorrei tornare a GB 2.3.6 stabile facendo l hard reset a che sistema operativo torno???? …

    • androidgalaxys

      sempre quello corrente

  • francesco

    ok grazie….e x tornare al GB 2.3.6 come si fà???

  • VALENTINO

    IO HO UN GALAXY S PLUS NON SI ACCENDE PIU E NON MI FUNZIONA NEMMENO L HARD RESET LE HO PROVATE TUTTE!!! AIUTATEMI NON SO COSA FARE, IL TELEFONO HA DUE GIORNI DI VITA E NON SI E MAI ACCESO, VORREI EVITARE DI MANDARLO IN GARANZIA O ALMENO CERCARLO DI SISTEMARE PER UTILIZZARLO IL PRIMA POSSIBILE…:( QUALCUNO MI AIUTI (LA BATTERIA NON HA PROBLEMI) MAI CADUTO, IL CELL E MORTO A QUALCUNO è SUCCESSO?

  • paolo

    cia io ho un problema ho un samsung galaxy ace che ha ancora la versione del softwer di 2.3.3 e quando cliccolo sulla opzione aggiornamento softwer mi dice nessun aggiornamento disponibile quando ce : la versione 2.3.5 e quella 2.3.7 aiutoooo!!! sapete aiutarmi?? :wacko: 🙁 :wacko:

  • sonia

    CIAO A TUTTI SONO 5 MESI ESATTI DA QUANDO HO COMPRATO IL MIO SAMSUNG S II.

    IL SECONDO MESE L'HO PORTATO AL CERTRO ASSISTENZA perchè ERA ANDATO IN TILT CONTINUAVA A BLOCCARSI E A SCRIVERMI SUL DISPLAY: ERRORE CHIUSURA FORZATA. COSì NIENTE TEL PER 20 GIORNI A CAUSA DEL CENTRO D ASSISTENZA E MI HANNO DETTO CHE HANNO EFFETTUATO UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE, CONTROLLO E TEST STRUMENTALE.

    POI è ANDATO IN TILT DI NUOVO POCO TEMPO Fà E MI HA CANCELLATO GRAN PARTE DELLE FOTO.

    IERI SERA AVEVO APPENA INVIATO UN MESSAGGIO QUANDO SI è SPENTO IL TEL E NON SI è PIù RIACCESO.

    ORA MI VIENE MALE PERCHè DOVRO' ANCORA PORTARLO DOMANI AL CENTRO ASSISTENZA QUINDI PER 20 GG NIENTE TEL…..

    E' PER CASO SUCCESSO QUESTA COSA A QUALCUNO DI VOI???

    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!!! 😥

  • brian

    Ciao a tutti.. Ho s2 e dopo aver installato il4.003 sandwich nn funziona piû cm prima.. La sveglia è andata.. Con la connessione dati funziona solo per 3minuti circa internet.. È lentissimo.. Cs dovrei fare??? Aiuto..

  • praticamente ho il galaxy S e ho messo la password e ora non me la ricordo più.. e il telefono non si apre senza password! vorrei formattarlo ma non so come fare ! Aiuutooo

    • androidgalaxys

      prova da recovery con l'apposita guida nelle sezioni guide

  • Francesco

    Io ho risolto i continui riavvii facendo una pulizia con l'app "1-click più pulito" e, a parte la traduzione pessima, il cell non si è più spento.

    Il mio aveva mantenuto il problema nonostante i tentativi da parte mia di risolvere il problema in modo "delicato" e nonostante l'aggiornamento a ICS. Quindi penso che sia stata una delle applicazioni che dava fastidio penso anche a qualche specie di trojan scaricato dopo aver cliccato per sbaglio su un banner di Angry Birds..

    Provatelo assolutamente prima di resettare tutto!

    • ironand

      ciao….scusami non riesco a trovare l'app su google play…….anche a me a volte mi si riavvia il gs2. ho installato ics polacca.

      grazie in anticipo

  • michele

    salve io noto diversi cambiamenti prima dell agiornamento mi si spegneva solo ora dopo aver fatto l aggiornamento allora si blocca spesso chiamo e sul icona della chiamata nn e reattivo devo premere miliardi di volte oppure lasciare stare un po e ripremere oppure faccio lo scorrimento sul icona del utente per chiamare e nn chiama subito lo devo fare un paio di volte e nemmeno lo fa si blocca e dopo un po lo fa oppure a volta le casse si sentono male riavvio e si sentono bene alcuni giochi prima funzionavano perfettamente asphalt 6 ora si blocca o altri giochi sempre in hd..come mai succede tutto questo?

  • Ho un s2 brandizzato 3. A me ogni tanto si spegne, prima non lo faceva mai era perfetto. Ho aggiornato ad ice cream Rom ufficiale, dapprima con keys e poi per cercare di risolvere il problema con odin. Continua a spegnersi anche se sempre meno. D'altro canto ora è molto più fluido e più veloce. Ho l'impressione che mi si spenga con più facilità quando uso sto accedendo al wifi…ah altra cosa al wifi ci mette un po' di più per agganciarsi e a volte quando entro in area 3g non roaming ci mette molto per agganciare …secondo voi se reinstallo il modem di gingerbred potrei risolvere il problema?

  • Fabio

    buongiorno, ho acquistato meno di 10 giorni fa un samsung galaxy y duos S6102, il dual sim android della Samsung. Ho notato subito che non c'era il T9 italiano. L'ho installato. Però per fare questo ho dovuto fare il root del telefono. Nessun problema. L'ho fatto il giorno che ho ricevuto il telefono quindi non posso sapere se il problema che sto per descrivere sia basato su questa operazione. Comunque i primi 3 giorni tutte le sere tra le 21 e le 23 il telefono si spegneva. Ora lo fa anche durante il giorno, almeno due volte al giorno. Cioè io lo lascio o a schermo bloccato o anche no (intanto poi si blocca di default) però mi aspetterei di ritrovarlo acceso. E invece no è bello spento. Samsung sa di questo problema, tanto che sul sito molto simpaticamente lo descrive come errore Sw (e finqui!!) e consigliano di tenere premuta l'accensione per 8-10 secondi (e anche qui non ci voleva una iena!!!). allora ho provveduto a resettarlo ai dati di fabbrica dal menu del dispositivo: niente da fare! allora ho fatto un Wipe dal boot (manco per niente!) ora mi resta solo l'hard reset che farò stasera in un centro d'assistenza Samsung appunto. Soluzioni proposte???? help please!!!!

    • Diego

      Ciao Fabio. Ho il tuo identico problema e no so più cosa fare, perchè sono andato alla Samsung e mi hanno detto che la garanzia non copre cellulari venduti all'estero (io l'ho preso da un sito e negozio italiano, ma sicuramente arrivava dall'estero)… sono abbastanza furioso e sconsolato, perchè il telefono è veramente fantastico, ma se si spegne cosi è impossibile…. mi fai sapere se risolvi il problema?

  • Diego

    ah! io non ho fatto il root, quindi è un difetto proprio del software… spero solo software. Inoltre il mio si riscalda moltissimo se lo uso leggermente più del semplice standby…. anche a te?

  • marco

    ho appena acquistato galaxy s2 / non riesco a spegnere la sveglia e a nulla vale toccare il tasto x o il tasto zZ !

    Cosa devo fare

    Grazie per la risposta

  • Lorena

    Ciao, ho un galaxy S e appena lo accendo mi dice che c'è un processo si arresta, quando premo il tasto della chiusura forzata mi compare di nuovo così da non poter utilizzare il telefono.

    Cosa devo fare? :unsure:

  • Gianni

    Salve ragazzi, ho un samsung S II nuovo con ice cream istallato da poco, mi si blocca la rubrica dopo pochi secondi…sistematicamente, e poi mi dice che oltre alla rubrica anche TWlauncher è arrestato….sapete per caso cosa potrebbe essere?

    • che versione firmware-con cosa lo hai installato?hai il root?comunque prova in recovery fai wipe cache —-se fai anche wipe data risolvi sicuro ma ti cancella tutto e il tel torna come nuovo

  • michele

    ciao a tutti.
    sono stufo di comprare sistemi di vita come i telefonini per poi che e cosi difficile usarli anche solo normalmente.
    se e cosi perche farli pagare alla gente cosi tanti soldi?
    fatico gia troppo i miei giorni per non avere neanche la normalita.Se non ci fosse stata questa crisi economica cosi handicappizzante da sudito che mi sarei liberato di pesi inutili come sto galaxy s2

  • Crow92

    Ciao é da molto che vi segue e devo dire che siete i migliori, io ho un galaxy s ed ho notato che ogni tanto mi si spegne e dopo molti accorgimenti ho notato che mi si spenge quando mi cade anche da piccolissime altezze 5/6 cm e prende un colpo sulla batteria… He cosa mi consigliereste di fare per poter risolvere tale problema? Grazie in anticipo

    • androidgalaxys

      potrebbe essere una cosa hardware, conviene farlo vedere da un centro assistenza se ancora in garanzia

  • Erica

    Ciao..ho un Samsung GAlxy Y che continua a spegnersi e riaccendersi da solo…la batteria dura poche ore…l’ho portato in assistenza ma anche con l’aggiornamento software continua a farlo…secondo voi devo cambiare la batteria??grazie

    • androidgalaxys

      Potrebbe essere proprio la batteria, ma se è in garanzia è una prova che farei fare a loro altrimenti ti trovi a dover fare una spesa inutile

  • filippo

    salve, perchè quando accendo la fotocamera dopo poco si blocca e si chiude ?
    su galaxy si9000 android 4.0.4 cyanogen9 kernel semaphore ics.1.2.6.

  • davide

    con l'aggiornamento ad ICS non mi funziona più il wifi!!! che faccio?

  • Francesco

    Salve,
    innanzitutto complimenti per il sito, veramente ottimo.
    Io ho il Samsung Galaxy SII, e da un paio di settimane ho un problema:
    il cell nn si spegne mai, quando spengo, si riaccende;
    quando metto in carica, dopo un pò esce messaggio: Voltaggio troppo alto, ricarica in pausa. e la cosas particolare, è che qwusto messaggio si ripete ogni minuto più o meno, qanche quando stacco il caricabatterie……. così mi consuma batteria e poi quando più o meno raqggiunge il 30% nn si presenta più il messaggio….. Che può essere? Mi han detto di provare a vedere se c'è un aggiornamento software trmite kies da pc, ma il fatto è che quando provo a utilizzare il cell come memoria di massa, nn si collega, ma invece si mette in carica…… Grazie mille.

  • Albex

    Salve a tutti, ho un Galaxy S2 (no brand Ita) versione Android 4.0.3. Mi sono accorto da un pò di tempo che quando il telefono è acceso e va in standby con spegnimento dello schermo, dopo un pò il display si illumina spontaneamente mostrando la schermata di blocco. Questo capita parecchie volte e sia con Wifi attivo che non. Qualcuno di voi sa come si potrebbe risolevere questo fastidioso problema? Grazie in anticipo.

  • gianfranco

    salve a tutti,

    ho da 20 giorni il galaxy tab 2 10.1 P5100 e per tre volte, mentre lo sto usando, si blocca tutto, lo schermo non risponde piu, l'orologio si ferma…insomma completamente bloccato. L'unico modo per rimetterlo in sé è tenere premuto il tasto accensione per 10 secondi e lui si riavvia.

    Le prime due volte mi è successo mentre leggevo sull'app "wattpad", per cui pensavo che fosse essa il problema. Invece ieri mi è successo mentre navigavo, per cui escluderei l'app come causa (anche se l'avevo aperta poco prima per qualche minuto).

    Qualcuno mi sa dire cosa posso fare? Secondo voi è un problema software?

    Grazie mille in anticipo….e complimenti per le ottime guide.

    • androidgalaxys

      Probabilmente sarà qualche app di terze parti. Potresti fare un hard reset e testarlo a dispositivo vuoto

  • moira

    Ciao a tutti, sono nuova nel forum e vorrei se possibile sottoporvi il mio problema, ho un galaxy note, ho fatto l'aggiornamento che mi è arrivato due giorni fa ed ora mi chiede di immettere chiave controllo di blocco rete. Cosa devo fare? presumo che il mio cellulare sia importato e se non sbaglio è tedesco…. help me…

  • enricamagliano27

    grazie 1000 ma io ho un galaxy next turbo che non si blocca e quando si blocca poi l unico modo per sbloccarlo e farmi mandare un messaggio o farmi telefonare.cosa si puo fare in questi casi?:(:'(

  • Dani

    Samsung Galaxy s2.. non ha mai dato problemi. Utilizzavo un sd da 4gb contenente musica..da quando ho spostato le applicazioni nella sd il delirio.
    Il cellulare ogni tre minuti si riavvia. Senza sd il cellulare non fa una piega.
    Dopo i continui riavvii ho copiato la cartella .android_secure dalla scheda sd al computer per poi riportarla di nuovo sulla sd..facendo così il cellulare non si riavvia……finchè non si scarica una nuova app o si riavvia/spegne.

    Ho provato a cambiare sd, ne ho presa una da 16 giga..ho portato la cartella sulla sd, l'ho introdotta sul cellulare e…stesa storia si è riavviato subito.
    Dovrò cominciare ad usare il cellulare dimenticandomi della sd?

    Avere un cellulare del genere senza poter usufruire di sd è un po' ridicolo..non so piu' cosa fare

  • Util

    Ciao a tutti… Volevo chedervi se è normale che il mio cellulare ,SAMSUNG GALAXY ACE , si accende e si spegne da solo… Ho scaricato un gioco su google play ma….. Ora ho questo probelma… Non sò cosa fare!! V prego rspondete…

  • pasquale

    salve volevo un aiuto posseggo un galaxi note 1 mi fà questo problema ho spento il telefono dopo 3 4 giorni che stava spento e messo nel suo imballo si riaccendeva da solo spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema vi ringrazio..

  • ester

    spiegazioni molto chiare, ma….e se il cellulare manifesta questi problemi da subito senza aver scaricato assolutamente nulla cosa devo dedurre o temere?

  • chris

    Ciao ragazzi ho comprato un galaxy s2 con abbonamento da un mese. ho un problema che e gia la terza volta in un mese che si spegne da solo e per riaccenderlo mi tocca riavviarlo togliendo la batteria cosa posso fare? rispondetemi il piu' presto possibile

    • androidgalaxys

      risponderti il piu\’ presto possibile? perchè?
      hai sbagliato luogo, questo non è il centro di assistenza tecnica

    • storia

      Cosa potresti fare?
      Un corso di educazione, ma di quelli accelerati….

  • raf74

    salve a tutti ho acquistato un galaxy s2 da poco brand con scheda wind ogni volta che apro la connessione dati dopoun po la linea si blocca non posso piu effettuare ne ricevere chiamate e connettermi ad internet.Qualcuno mi puo aiutare e mi devo rivolgere all assistenza.

  • chocola

    ma cosa posso fare quando non risponde ad alcun comando?

  • Alex

    Osservazioni fatte dagli utenti:
    1. il problema è legato ad alcuni telefoni acquistati da gennaio 2012 fino ad oggi, sia essi brand sia non brand;
    2. i telefoni che sono stati portati in assistenza anche più volte, sono stati formattati da zero ma il problema rimane;
    3. il problema lo fa sia con android 4.0.3 che 4.0.4;
    4. Anche chi ha fatto l'upgrade dalla 2.3 alla 4.0.3 o 4.0.4 so è ritrovato il problema;
    5. il problema non sembra legato a nessun applicazione in particolare, tanto è vero che i telefoni usciti dall'assitenza samsung appena formattati lo rifanno lo stesso;
    6. il problema non si presenta quando il telefono è in carica, anche quando è carico al 100% e rimane connesso al carica batterie;
    7. provata anche la CM10.1 con 4.2.1, il problema si presenta lo stesso;
    8. se usate spesso il telefono allungate di parecchio il tempo tra un SOD e l'altro (ma non possiamo stare sempre vedere se il tel è in SOD, scusate lo sfogo);
    9. sembra che qualche utente dice di aver risolto utilizzando le app Load Monitor e Wake Lock (secondo me non hanno aspettato molto) ma potrebbe essere una soluzione temporanea anche se consuma molta batteria;
    10. Sono stati fatti reset, deep wipe senza nessun risultato;
    11. anche chi ha il root nel telefono è affetto dal problema.

    Azioni intraprese:
    1. c'è in piedi una raccolta dati dei telefoni afflitti qui Raccolta dati per Samsung Galaxy S2
    2. si sta tentando di sensibilizzare samsung con email contenenti i nominativi di tutti gli utenti nel form raccolta dati
    3. abbiamo scritto anche sulla pagina di facebook di samsung italia qui Ok le feste sono… | Facebook
    4. è stato creato un gruppo facebook qui https://www.facebook.com/groups/297298167049187/

  • aline

    aiutoooooooooo..salve 🙁 ho appena aggiornato samsung apps ( installata di serie nel tel) non lo so perchè l ho fatto visto che non uso mai qs apps..uso solo play store…fatto sta che ha completato l aggiornamento..il telefono si e bloccato e ora non morto 🙁 non si accende piu
    ho il galaxy s2

    • aline

      ok..ho staccato la batteria …e aspettato qualche mn…il telefono è fortunatamente ripartito..giuro che ora la disinstallo immediatamente samsung apps!!! cmq gli aggiornamenti mi sembra che peggiorano le cose anzi che migliorarle..come si fa a sapere a qs punto se un applicazione e meglio lasciarla cosi o aggiornarla ?!?!

    • aline

      ok il telefono mi ha notificato che se disinstallo samsung apps di serie nel telefono potrei avere prob con altre applicazioni..percio ho disinstallato solo l aggiornamento e lascio tutto cosi..!!!! uff !!

  • Jonny

    Ciao ragazzi anche io ho comprato un galaxy s2 con abbonamento 3 da più di un mese. Il problema nn è quotidiano ma è gia la quinta volta in un mese che si spegne da solo e per riaccenderlo mi tocca riavviarlo togliendo la batteria o tenendo premuto per 10 secondi il tasto accensione. Ho letto su diversi forum che si stà cercando si sensibilizzare il problema alla samsung italia, ma nn vorrei che il problema sia legato come letto in più post alla scheda madre del dispositivo. Qualcuno ha trovato per caso giovamento al problema in questione con l'aggiornamento a JB? grazie a tutti

  • giusy

    scusate… avrei bisogno di un consiglio.. il mio galaxy s II si è spento improvvisamente e nn si accende piu.. nemmeno mettendolo in carica o collegandolo al pc.. volevo sapere è defnitivamente morto??? oppure è possibile fare ancora qualcosa??? altrimenti devo portarlo in assistenza perchè è ancora in garanzia..

    • nik

      la batteria, era carica?
      1-togli la batteria ,aspetta 1 minuto rimettila e prova ad accenderlo

  • genjollyge

    Il mio s2 aveva la batteria scarica si è spento
    quando lo messo in carica non appariva niente
    Ora dopo 3 giorni di carica non si accende piu
    Help

  • Simo

    Salve a tutti . Io ho un problema spero possiate aiutarmi…il mio telefono non carica piu ne da presa a muro ne da pc. di conseguenza è spento e non riesco a fare il backup. Non viene proprio letto sul pc. Inoltre quando l'attacco alle varie prese si accende da solo. Prima di questo guasto capitava che si accendeva e spegneva da solo! Cosa posso fare?si sarà rotto il connettore?spero solo quello….

  • Pino

    Ciao a tutti,

    non credevo, ma è toccato anche a me…

    Il mio Note 2 è impazzito, non carica più, oppure impazzisce quando collego il cavo usb, parte il lettore, popup di scelta apertura di non so cosa, non carica oppure carica ogni tanto.

    Porca vacca, non è possibile, 700€ di cellulare!

  • jessica

    Buongiorno, ho il galaxi s3 mini, già dal primo giorno mi si riavviava per niente, e ora oltre ai riavvii si spegne pure. l ho acquistato on line e mi è arrivato lunedì. Ho tolto la micro sd ma niente poi ho fatto il ripristino dati di fabbrica, ma nulla 🙁 Le altre cose proprio non le capisco e non le so fare. Consigli?

  • Tonio

    Salve possiedo un S i9000 brand 3 solo una volta è stato flash e rimessa uan brand3 e poi aggiornata da kies con seguente wipe.
    ho notato rimettendo le app che il telefono creava arresti improvvisi con messaggi tipo dell'applicazione tastiera.
    rifatto il wipe e il telefono andava ok, pero' si spegneva e per riaccenderlo dovevo staccare e rimettere la batteria, e ogni tanto si è ripresenatto la schermata di arresto improvvisa di qualche servizio.
    ora ho rimosso la sd. voi come mi consigliate di procedere?

  • Giovanna

    salve a tutti. Ho un samsung galaxy sII. Da quando ho istallato l'aggiornamento del software(aggiornamento automatico) il cell si blocca continuamente,non mi funziona piu play store e mi spunta,ogni 5 minuti,una scritta del tipo: il process google.play è stato arrestato. Cosa posso fare??

    • ciao io ti consiglio di seguire questa guida!
      ti posso dire da ex possesore di S2 ke io per risolvereil problema devi "flashare " con odin (seguendo le istruzioni correttamente) e inserisci la versione ke vuoi avere sul dispositivo ..vedrai ke poi andrà apposto:*

  • ENZO

    come mai non mi ricarica più la batteria, ho comperato una nuova ma niente, non posso ricaricare il telefono. Ho un SII con vers. 2.3.3. Possibile che la causa sia la vecchia versione che acora ho ? e come posso fare ad aggiornare il mio tel ?

  • carlo64

    Da 2 giorni ho un problema con il mio samsung s3 quando apro gestione applicazioni quasi contemporaneamente si apre una finestra dove è scritto che il programma impostazioni è stato arrestato tutto questo in concomitanza dell'installazione di un antivirus "avast".ho provato a disinstallare da play store avast ma il problema persiste cosa posso fare? Ho veramente disinstallato completamente avast? Che mi cosigli? Carlo 6

    • ciao io ti consiglio di seguire questa guida!
      ho un S3 ho risolto togliendo la SD (sandisk) che a quanto pare mi si era difettata nel senso ke il cell pur essendo nuovo ma lo preso da un negozio privato on line.. dopo inserimento scheda sd a iniziato a impuntarsi ed far apparire lo sfondo di defult samsung, ogni benedetta volta ke aprivo un app.. decisi di a farebackup e ripristino ma nulla sempre presente.
      Alla fine ho tolto la sd e con odin ho rinstallato la rom stock 4.1.2 ora è OK

  • Negri Giuseppe

    Ciao questa discussione è stata fatta anche in un'altro sito ed è uscito da alcune persone che in lombardia e altre regioni le frequenze vodafone sono diverse dalle altre e questo pregiudica lo spegnimento di alcuni dispositivi s2plus, in quanto dopo una prova collettiva con il telefono in gsm forzato che non si è mai spento alcuni utenti avevano controllato e la vodafone è l'unica che utiizza frequenze diverse da tim wind, e infatti tutti noi che abbiamo avuto problemi abbiamo vodafone me compreso, lascio a voi giudicare l'attendibilità di queste notizie che io riporto solamente, (potrò confermarvelo o meno tra 1 mesetto in quanto per provare voglio passare a 3) che nella ia zona è coperta abbastanza bene e che comunque al massimo va in tim in mancanza di segnale 3

  • Marika

    Ciao, ho un galaxy s3 e ad un tratto mi è comparsa la scritta 'il programma touchwiz home è stato arrestato' e ora non riesco più ad utilizzare il cell perchè mi compare sempre la scritta e si blocca tutto quanto

  • monia

    Ciao,il mio galaxy S2 sì è bloccato sulla schermata di accensione alla scritta samsung e se lo lascia acceso sì fa di fuoco che devo fare? Help.

    • nik

      premi insieme i tasti -volme +/tasto centrale/accensione e tieni premuto

      ti comparirà un menù che si chima recovery mode

      scegli la voce -wipe data factory

      occhio….che il tel ripartirà come fosse nuovo

  • Manuel

    Ciao io ho un galaxy s, da circa una settimana è impazzito….mi spiego meglio, in pratica non riesco più ad aprire gran parte delle app, se scatto foto queste non vengono memorizzate e se provo ad eliminarle dopo un riavvio queste ricompaiono…questo discorso vale per sms e app…cosa posso fare?

  • valentina

    buona sera, io ho un galaxy s4 e da qualche giorno si spegne in modo inspiegabile e fino a quando non lo collego al caricatore non si riaccende anche se la batteria è carica, ho fatto il becaup completo ma continua a darmi questo problema che posso fare???

  • andrea

    ciao

    il mio celle si spegne e si accende da solo quindi non riesco a fare nulla devo resetarlo? come devo fare visto che non si accende nemmeno…

  • michele

    Ciao io ho un Samsun Galaxy S4 che ha 5 mesi di vita e da qualche giorno mentre navigo in internet anche se ha metà batteria si spegne..
    Poi lo accendo normalmente ma quando rinizio a navigare da lo stesso problema e l’unico modo è tenerlo acceso è metterlo in carica, inoltre quando da questo problema e lo carico, la carica non parte da zero ma parte da metà batteria..
    Boh io navigo molto in internet perchè uso il cell mentre studio ma mi sembra strano che dopo appena 5 mesi la batteria faccia capricci.. avete qualche idea

  • Maria

    Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione…tu come hai risolto?

  • alelecce

    usa il cavetto del nokiaaaaa…poi mi fai sapere. ciauu

  • diellza

    Ciao, il mio samsung galaxy next sì è bloccato sulla schermata di accensione alla scritta samsung.. ho provato il metodo che si fa di tenere insieme i tasti ecc.. ma mi esce Emergency Dload Mode (ARM9 Mode) che devo fare??

  • nero

    Il problema spesso è la micro SD.basta un microcontatto tra i piedini 4 e 5, causato anche da condensa da sudore (vai in discoteca col cell nella tasca dei pantaloni?)
    La soluzione è difficoltosa:
    1) levare la sd e pulire molto bene le intercapedini dei piedini
    2) a telefono spento e senza batteria ne cavo del carica batteria tentare di pulire con uno spazzolino da denti nuovo (mai usato) i contatti della micro SD, con estrema delicatezza.

  • nero

    Concordo con quanto detto, ma ci sono anche delle cause fisiche (hardware) e non solo sofrware a ridurre i cellulari samsung alla follia.
    Il problema spesso è la micro SD.basta un microcontatto tra i piedini 4 e
    5, causato anche da condensa da sudore (vai in discoteca col cell
    nella tasca dei pantaloni?)
    La soluzione è difficoltosa:
    1) levare la sd e pulire molto bene le intercapedini dei piedini
    2)
    a telefono spento e senza batteria ne cavo del carica batteria tentare
    di pulire con uno spazzolino da denti nuovo (mai usato) i contatti della
    micro SD, con estrema delicatezza.

    Se poi usate un S4 con una SD da 64GB non Samsung, il consiglio è di passare o ad una SD più piccola di altra marca, o alla 64 di Samsung.
    Se non lo fate rischiate di danneggiare la SD e come conseguenza il telefono comincerà a sembrare posseduto.

  • LUCA

    ciao ho lo stesso problema come hai risolto?

    • loris

      provate con il software keys sul pc, dovreste riuscire a resettarlo oppure provate ad accenderlo tenendolo sotto carica

  • gimmy

    salve io ho un note 3 SM-N900 (cinese) e non capisco perchè a volte quando schiaccio il tasto home o quello laterale x sbloccare il cell, si blocca x 2 secondi e si riavvia.. potete aiutarmi??

    • q

      FAIL

  • Michele

    Problemi di batteria. Nessuno ne parla e pochi lo sanno. I galaxy danno problemi inspiegabili se le batterie sono da sostituire. Gli indicatori mostrano batterie funzionanti fuorviando dal problema principale.
    PRIMA COSA DA FARE ASSICURARSI BATTERIA NUOVA ED EFFICIENTE.
    A me è capitato. Galaxy s4 usato 4 mesi. La gente se ne libera su ebay a poco prezzo e passa indispettita ad altra marca…

  • @giovanna, sei fortunata, meglio se non ti funziona quella chiavica invadente, che viola la privacy della gente. vai su http://f-droid.org iscriviti e scarica il catalogo. dal catalogo potrai vedere tutte le APP’s che hanno una loro bella icona, descrizione del software, versione corrente del software, versioni precedenti del software, dove è il website, quali sono i termini di licenza che vedrai alla tua destra.

  • boycott googleplay, boycott applestore, bycott windows mobile market.

    lo sapete che tutti i sorgenti per CPU’s ARM li avrebbero potuti ricompilare per IOS; ANDROID; WINDOWS MOBILE, senza dover sviluppare nuove APP’s ? sarebbe bastato prendere il codice sorgente e fare il CROSS COMPILING con GNU/GCC e portarlo in IOS; ANDROID; WINDOWS MOBILE con VISUAL C.

    A che acciddenti servono dunque nuove APP’s se non a prendere per il culo la gente, quando con il Software Libero, rilasciato con la GNU General Public License, e con licenze assimilate, https://gnu.org/licenses/license-list.html#SoftwareLicenses è possibile avere le medesime APP’s su tutti e tre i sistemi operativi ?

    Ragazzi e Ragazze, iniziate a metter mano a GNU/linux, iniziate a compilare ed a ricompilare il codice sorgente e fate il CROSS COMPILING delle APP’s usate per ANDROID, in questo modo le avrete sia su IOS che su WINDOWS MOBILE, a dispetto degli altri STORES.

    Ricordatevi http://f-droid.org

    Per chi ha telefoni della SAMSUNG è invitato a leggere con attenzione:
    http://www.replicant.us e https://www.fsf.org/blogs/community/replicant-developers-find-and-close-samsung-galaxy-backdoor

    http://redmine.replicant.us/projects/replicant/wiki/SamsungGalaxyBackdoor

  • io capisco benissimo che non è facile per tutti quanti, ma basterebbe far trovare un http; ftp; cvs; svn; git; mirror; repository dove scaricare il binario, quanto il sorgente, qualora lo si volesse compilare essendo un pò più esperti e non ci sarebbe bisogno di loggarsi da nessuna parte, per fare il download di APP’s Software Libero.

    capisco anche google che non fa beneficenza, e dunque deve pensare a mantere quell’imenso baraccone che ha, ma non per questo deve invadere la privacy della gente, solo perchè deve far vendere i prodotti dei suoi inserzionisti.

    la pubblicità oggi si divide in pubblicità contestuale e comportamentale, quest’ultima pensata a tavolino da psicologi e da addetti al marketing, tramite i cookies, cerca di venire incontro alla gente, ma ciò che non viene detto è che viene creata pubblictà per far acquistare prodotti di cui non si ha alcun bisogno, dunque creare una finta necessità di bisogno: “necessità indotta”, per far vendere le corporazioni.

    si può cercare di difendersi il più possibile dalla pubblicità comportamentale seguendo questi URL’s:

    http://youronlinechoices.com

    http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte/

    E’ google a spiegare come viene effettuata la pubblicità

    http://www.google.com/policies/technologies/ads/

    E’ spiegato per filo e per segno como google riesca a proprinare pubblicità comportamentale.

    Altre quattro belle soluzioni per scappare alla pubblicità comportamentale è:

    a) disabilitare i cookies

    b) installare un Proxy

    c) usare come search engines: https://duckduckgo.com https://ixquick.com

    https://startpage.com

    d) installare Tor e scaricarlo da http://torproject.org

    dato che google si basa anche sul vostro IP, installando Tor, non utilizzere più il Vostro Ip, ma un IP qualsiasi assegnato dalla rete di Tor.

    ogni volta che si riavvia Tor o si avvia Tor, non si usa l’IP della volta scorsa, ma uno qualsiasi, perchè sono migliaia i nodi che fanno capo alla rete Tor.

    se non erro sono circa 6.000 nodi.

    ogni nodo metterà a disposizione almeno 5 IP’s, dunque basta fare una semplice moltiplicazione e si sa quanti IP’s sono disponibili:

    6000×5 =30.000 IP’s

    prima che qualsiasi website riesca a creare una sorta di pubblicità comportamentale cercando di soddisfare qualsiasi persona, diventa pressochè impossibile, dal momento che non si usa un IP statico, bensì un indirizzo IP dinamico (DHCP).

    spero di esser stato di aiuto in qualche modo

    come servizi alternativi a skype c’è ad esempio Ekiga

    come servizi alternativi a maps.google; google street view; google earth, esiste http://openstreetmap.org

    come servizio alternativo a Gmail esiste mail.riseup.net
    come servizio alternativo a Youtube esiste : http://mediagoblin.com/

    come servizi alternati a Twitter; Facebook; Linkedin… esistono

    GNUSocial http://gnu.io Pump http://pump.io la differenza è che sono servizi decentralizzati e dunque le ifnormazioni non finiscono nei DATACENTERS dei vari Social Networks, che ne possono disporre come meglio credono, anche se la legge Italiana non lo consente, ma FaceBook, ha risposto che lei a casa propria fa come le pare, sarebbe giusto risponderle, “TORNA NEGLI USA”, qui siamo in “ITALIA, E TI ADEGUI ALLE LEGGI ITALIANE”.

    Inoltre nessun minorenne potrebbe usare un computer, senza qualcuno che eserciti la patri potestà, tantomeno, per la legge italiana, un minorenne non può siglare alcun contratto, figuriamoci se può capire termini di licenze, clausole vessatorie…. e dunque FaceBook non potrebbe avere il suo bacino d’utenza che è composto da 14nni.

    Io uso GNU/linux gNewSense dal 2008, ed ho tagliato i ponti con qualsiasi formato software NON libero: sul mio computer non apro volutamente files com estensioni: *.aac; *aiff, *.au; *.avi; *.bmp; *.doc; *.flv; *.gif; *.h264; *.htm; *.jpeg; *.mov; *.mpeg; *.mp3; *.mp4;*.pdf; *.ppt; *.pps; *.wmv; *.xls; *.xml

    ma vado ad usare solo formati come *.dbk; *.html; *.mkv; *.oga; *.ogg; *.ogv; *.png; *.ps; *.svg; *.tex; *.texi; *.txt

    debbo dire però che ho iniziato a vedere le riviste di GNU/linux nel 1998, e riesco a farne decisamente a meno oggi delle riviste, ho usato differenti distribuzioni ed oggi non farei certo il cambio per distribuzioni GNU/linux che non sono 100% Software Libero.

    dato che di distribuzioni 100% Software Libero ne esistono, potrei scegliere fra: GNU/linux Blag; GNU/linux Dragora; GNU/linux Dynebolic;

    GNU/linux gNewSense; GNU/linux Musix; GNU/linux Parabola;

    GNU/linux Trisquel; GNU/linux Ututo

    Nonostante tutto mi trovo bene con GNU/linux gNewSense ed il giorno che avrò qualche soldo in più mi comrperò un nuovo mobile phone, sul quale potrò installare Replicant http://replicant.us

    Ma se debbo comprarmi anche un mobile phone sotto i 100 Euro, allora voglio che si possano installare i vari: BusyBox; Framaroot, Terminal; che sia possibile gestire la ADB shell di Android, altrimenti ne posso fare decisamente a meno.

    http://forum.xda-developers.com/apps/framaroot/framaroot-supported-devices-t2722980

    e sono supportati anche mobile phone sotto i 100 euro con android

    bye bye Nokia; bye by iphone

    saluti

    • alby

      il mio note si spenge da solo..ho cambiato la batteria ma il problema persiste…si spendono centinaia di euro per avere dei problemi cosi??si perche per me il problema è grosso mi si è spento di notte ed ero reperibile in sala operatoria….mi sono venuti i carabinieri a casa

  • Simone

    il mio s2 si blocca e si spegne da solo anche se ho la batteria carica e quando lo riaccendo la batteria è all’1%! Spesso compare l’errore “Il processo com. google. process. gapps si è interrotto”. Ho fatto hard reset, ma non ho risolto nulla…cosa posso fare? Grazie

  • Barbara Gsxr Cattabriga

    ciao a tutti,ho un S2 che nelle ultime tre settimane da’ problemi,si spegne e si riaccende da solo in sequenza 2-3 volte. Prima di 3 settimane fa funzionava benissimo,ho fatto cambio di scheda SIM gestore telefonico e da quel momento sono iniziati le problematiche. avete idea di quale sia la causa,grazie!

  • Gaetano Petrone

    Ho un problema con il mio Samsung Galaxy S5 acquistato appena da 5 giorni.
    Durante la sua funzione giornaliera arriva massimo al 30% per poi spegnersi. Una volta che lo metto in carica, inizia la sua carica da una percentuale rispettivamente bassa rispetto a quella che si era spento il cellulare. Qualcuno in grado di darmi qualche spiegazione su come risolvere questo problema?

    • enzo

      Ciao ascolta prova a controllare la batteria e vedi se è gonfia se è così toglila immediatamente e porta il tel in garanzia che è molto pericoloso.

  • Annalisa

    ho un problema al mio samsung ace puls che quando provo ad accenderlo appare la schermata iniziale e successivamente la scritta samsung ma poi ricomincia tutto da capo non arriva mai ad accendersi completamente. come posso fare per ripristinarlo?

    • danilo
    • Anonymous

      non s pubblicano gli indirizzi di posta elettronica, tantopiù quella di gmail che ha una sicurezza da far schifo.

      usa indirizzi email crittografati come: mail1click.com

      saluti

    • Gianmarco

      ho avuto lo stesso problema con l’ace plus l’anno scorso.
      portato in assistenza e hanno cambiato praticamente tutto il telefono. Scheda madre compresa e imei cambiato.

    • Anonymous

      ma se vai in banca per un bonifico gli dai l’IMEI del mobile phone ?

      se dici che hanno cambiato anche l’iban, che è per le operazioni bancarie… fai un attimo te, poi fammi sapere.

      l’IMEI sarebbe cambiato, anche se il mobile phone fosse stato in casa di produzione, successivo al tuo.

      solo alcune cifre rimangono invariate perché identificano il paese….

      per sapere l’IMEI senza dover rimuovere la batteria, od andarlo a leggere sulla scatola, il codice che si applica a tutti i mobile phones è *#06#

      io non so quale sia stato il tuo mobile phone, ma hai mai provato un hardware reset, che ripristina il mobile phone così come uscito da samsung ?

      per ogni mobile phone, ci sono i suoi bei codici, codici per hardware reset ed anche codici per testare il funzionamento del mobile phone, senza così dover correre immediatamente al centro assistenza e lasciarlo, e magari non pagate nulla perché è in garanzia per 2 anni.

      ma se è fuori garanzia pagherete: spese di spedizione; spese di lavorazione; sostituzioni o manutenzioni varie.

      almeno i test più stupidi fateli voi, tra,ite la tastiera del vostro mobile phone.

      ricordate di farvi fare sempre il preventivo di spesa, ed il preventivo è gratuito, perché solo dopo che il tecnico o chi per lui l’avrà visto ve lo dovrà comunicare:

      tramite telefono; fax; email; piccione viaggiatore, ma vi dovrà esser reso noto, solo in questo modo deciderete se affrontare la spesa per la riparazione.

      sarebbe meglio e questo lo dico per tutti, che il preventivo ve lo facciate dare, messo nero su bianco, su carta intestata del centro che effettua l’assistenza, a meno che, non si tratta di persona a voi nota, su cui potete contare, dunque fidarsi ciecamente ed accettare un preventivo anche per telefono, ma che poi vi dovrà esser dato, quando vi recherete al centro assistenza per saldare, dopo che avrete provato il mobile phone sotto i loro occhi, per sincerarsi che abbiano svolto il lavoro, e che lo abbiano fatto bene.

      anzi prima di pagarli, sarebbe opportuno che testiate il mobile phone, così non sarete stati bidonati.

      a Roma io andai presso un centro che lavorava i portatili IBM, e dopo qualche giorno lo restituivano bello e pronto.

      prima di saldare chiesi di testare il portatile sotto i loro occhi e non si vedeva un accidenti sullo schermo.

      all’epoca avevo i numeri di telefono della IBM, e dopo tante telefonate, riuscii a parlare con gli addetti della allora neo costituita Lenovo, e rimasero dispiaciuti per l’accaduto.

      mi feci dare indietro i 250 euro, dato che era già la seconda volta che tornavo da loro per il medesimo problema, e dopo aver parlato con l’IBM di Milano, mi furono suggeriti altri nomi di altri centri, tra cui un centro assistenza che è sulla Laurentina e che molto onestamente mi disse:

      siccome potremmo essere quasi collehi, non ci sentiamo di doverle far pagare l’intera somma, ci dovrà dare solo 80 euro.

      l’altro centro invece ne aveva chiesti ben 250 euro, perché a loro dire non si poteva cambiare solo l’inverter dello schermo, senza non cambiare lo schermo.

      non sapendo che scusa inventarsi ne spararono una a caso, non pensavano certo che avessi i numeri dell’IBM di Milano, dove feci le mie rimostranze sulla ditta che eseguì in entrambe le occasioni, il lavoro e pessimamente.

      dopo non esser stato seguito correttamente, ed all’epoca non mi occupavo di laptops, decisi che era venuto il momento di metter mano sui laptops,

      pur non avendo certificazioni, sono all’altezza di metter mano su Acer; Ibm; Toshiba.

      un Toshiba l’ho smontato ed ho risolto il problema su un tavolino di un bar, con 1 giravite che mi ero portato da casa.

      perché ho fatto questa prassi insolita ?

      per far vedere che non facevo nulla di strano, che non c’erano affatto segreti da dover nascondere, per far vedere all’epoca al cliente che poi è mio amico, oltre ad essere gestore di un Bar, che potevo eseguire il lavoro facilmente, senza troppi impedimenti, in breve tempo.

      ciò non lo feci in un attimo in cui non c’ra nessuno al Bar, ma lo feci quando era pieno, di prima mattina, pensato di proposito così, in modo che tutti si potessero render conto, che ero all’altezza i metter le mani sui computer portatili, anche su un tavolino di un Bar nel caos, della gete che fa colazione, dei ragazzini che strillano e fanno capricci prima di andare a scuola, e della gente che parla di calcio.

      in questo modo mi guadagnai un bel pò di assistenze, dato che la gente vedeva che eseguivo il lavoro proprio in quel preciso momento.

      si paraculo, ma è stato fondamentale per gudagnarci qualche spicciolo.

      ora non solo non faccio più assistenze, ma mi dedico al giardinaggio, e quando avrò raccolto i frutti di cotanto sforzo avrò circa 4.000 euro per 60 giorni di lavoro.

      praticamente 2000 euro al mese esentasse, puliti, frutto del mio lavoro, che pretendere di più ?

      per fare 4.000 euro mi dovevo sbattere come un addannato, dovevo aver a che fare con gente che per forza gli devi fare lo sconto.

      ma andassero tutti a farsi fottere, il mio sapere è frutto di anni di lavoro ed è giusto che sia retribuito.

      col giardinaggio c’è ben poco da starrsi ad inventare, i costi ci sono, sono molto più bassi, si guadagna il 1000% e poi ho anche una parte della giornata vuota da dedicare a me stesso.

      perché sbattermi come un matto per il prossimo ?

      l’idraulico, quello chè è amico mio per sostituire un sensore mi ha chiesto 35 euro, ha rimosso il vecchio e ci ha messo il nuovo.

      ed ha certificazioni, lavora da 30, ha una famiglia, un negozio e tasse da pagare

      ad un’altra persona li avrebbe chiesto: 50 euro solo pet venire fino a casa, anche se ci viene a pidi, e 50 euro di lavoro = 100 euro per 5 secondi di lavoro.

      dunque ben venga l’onestà, ma la coglionaggine non certo la debbo pagare io per li altri che si volevano fare belli pagando meno di quello che era il costo del lavoro e dei materiali usati e sostituiti.

      un caro saluto a tutti

    • Gianmarco

      HAHAHAHAHA scusa mi sono confuso tra IBAN e imei. Troppe sigle.
      Comunque ho scritto ciò che mi è stato scritto nel foglio di assistenza. Poi non so

      Comunque no, non mi hanno fatto pagare niente 🙂

    • Anonymous

      ma che difetto aveva ? puoi dirlo ?

      saluti

    • Gianmarco

      Praticamente si era spento improvvisamente e come provavo ad accenderlo usciva la scritta samsung per poi rinunziare tutto da capo. 🙂

    • anonymous

      in gergo informatico si dice che andava in “LOOP”.

  • paolo

    spero che sul cell non avete numeri di telefono, sms, mms, foto, e-mailes, in tal caso cercate di fare un backup dei dati se potete.

    seguite la prassi per tornare alle impostazioni di fabbrica:

    http://howikis.com/Hard_reset_your_Samsung_galaxy_ace

    il vostro sembra più un problema del firmware del cellulare che non del sistema operativo android.

    comunque la colpa è anche degli utenti, che nella maggior parte dei casi non leggono i manuali acclusi, non cercano ulteriori dettagli in internet, li tengono male…..

    e come se non bastasse, il cliente tipo, se ne sbatte altamente dall’andare a chiedere a Samsung o chi per lei, il rilascio del codice sorgente di quei packages usati da Android, ma che non hanno affatto una Apache License, bensì una GNU General Public License, ed in tal caso si evince una violazioni dei termini di licenza da parte del produttore del telefono o l’accidenti che è.

    capisco, per molti di Voi è arabo, ma con le cose si prende dimestichezza e si imparano nel tempo,.

    esempi di violazioni dei termini di licenza, ne abbiamo quanti volete:

    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2009-April/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2009-October/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2010-January/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2010-May/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2010-December/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2011-January/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2011-February/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2011-March/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2011-July/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2011-August/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2012-March/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2012-June/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2012-October/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2013-February/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2013-April/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2013-November/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2013-December/thread.html
    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2014-April/thread.html

    Consapevole del fatto che si sta parlando di dispositivi embedded, tra ci anche mobile phones, capisco benissimo quale possa esser il grado di difficolà a scoprire i comportamenti illeciti dei produttori, ed a saper gestire e/o riprogrammare un device.

    Conscio del fatto che la programmazione possa interessare poche persone, c’è da dire però che così fate il gioco di chi vi vuole tenere sotto controllo non solo tramite il software, ma anche consentendogli di non progradire culturalmente/tecnologicamente.

    A voi la scelta se continuare ad essere nele mani di qualcun altro o di qualche device su cui non si può aver controllo.

    Io ben 12 anni iniziavo ad occuparmi di aspetti etici, filosofici nella programmazione e con special riferimento al Software Libero.

    Le prime distribuzioni di GNU/linux le vidi nei primi anni 90, ma prima del 2004 non ne installai mezza.

    4 anni dopo ero migrato a GNU/linux gNewSense ed ancora oggi sono soddisfatto della distribuzione che uso.

    Tornando a noi, io non salirei mai su un’automobile se non posso avere il suo controllo, al tempo stesso se so che i freni non funzionano, non mi metto al volante, altrimenti debbo farmi il segno della croce, sperando di uscirne illeso.

    Chi ha deciso di usare sistemi operativi quali: Android; Ios; Mac Os X; Symbian; Windows, ha deciso di non avere il controllo di ciò che fa.

    Chi ha deciso di usare: GNU/HURD; GNU/KFreeBSD; GNU/linux (GNU/linux Blag; GNU/linux Dragora; GNU/linux gNewSense;

    GNU/linux Musix; GNU/linux Parabola; GNU/linux Trisquel;

    GNU/linux Ututo); sa benissimo ciò che fa.

    Saluti, Paolo

  • paolo

    @Paolo875

    i consigli vengono dati, ma la gente comune preferisce non ascoltare chi può dispensarli da incasinamenti vari, dunque dopo aver fatto come vi pare, perché vi si dovrebbero dare ulteriori consigli ? Tanto non ascoltereste e sono
    sicuro di ciò che vado dicendo.

    più volte sul www ho sottolinato la non necessità di far affidamento a googleplay, quante persone tu pensi mi hanno dato realmente ascolto ?

    forse una decina.

    talmente abituati a far di capaccia propria, che non date ascolto a nessuno.

    a) in primis googleplay tende a spiare ciò che viene scaricato
    b) in secundis non rispetta le condizioni contrattuali dei vari softwares
    c) bla bla bla

    avrei molto da aggiungere e risparmio tutti dalle mie contestazioni verso googleplay

    potresti dirmi: a chi fare affidamento ? Presto detto: http://f-droid.org
    il quale mette a disposizione un catalogo on-line con tutti i softwares che si trovano all’interno.

    alla sinistra viene rappresentata un’icona del software, al centro una descrizione di quanto fa il software, sul lato destro i termini di licenza.

    quando si chiedono ulteriori informazioni si apprende da quale release è partito, sino a quale è arrivato e quale si consiglia di installare.

    periodicamente, il catalogo dice quale software è troppo vecchio e va aggiornato.

    inoltre vengono lasciati nei mirrors, tutti i softwares con le varie versioni, alla faccia dei vari archives tipo googleplay.

    il giorno che un software è più recente, ma non aveva superato lo stable, ti ritrovi in mano un software inutilizzabile, ma recente, mentre hai perso la versione meno recente, ma stable.

    questo per avere sempre gli archives agiornati, dunque a scapito di chiunque.

    io il consiglio ve l’ho dato.

    fate vobis

    saluti paolo

    p.s: me ne guarderei bene dall’usare quella sottospecie di sistema operativo. preferisco Replicant http://replicant.us

  • paolo

    @valentina && others:

    non è che per caso il caso il caricatore si chiama in realtà carica batterie ?

  • paolo

    @valentina : ti hanno mai detto che non si pubblicano indirizzi di posta elettronica ? bisognerebbe chiedere ad androidgalaxys.net perché si ostina a far usare una pubblicazione dei threads fatta in codesto modo, che diventa alquanto insopportabile per la sua lettura e/o risposta.

    non si chiede la luna nel pozzo, pretendendo chissà quale roba strana per fare domande e dare risposte, basterebbe far usare: http://webchat.freenode.net almeno per coloro che non sono familiari con i clients di chat quali IRSSI; KVIRC; PIDGIN; XCHAT.

    inoltre ciò sarebbe utile dato che su irc.freenode.net c’è l’apposito canale che segue tutti i problemi di android e che guarda caso si chiama #android

    ciò eviterebbe inoltre una frammentazione degli argomenti su androidgalaxys.net a volte rimasti irrisolti.

    in una società che avanza, tutti debbono mettere il proprio sapere a disposizione del prossimo, purchè ciò non sia di qualche difficoltà per esser risolto da noi, ed allora si aspetta che qualcun altro ci metta mano e sia capace di risolverlo, quanto di spiegarlo.

    queste sono le basi che servono a costruire una società per il suo avanzamento e basata sulla cooperazione fra persone, piuttosto che su una società, basata sull’individuo, dove oggi più che mai, ad ognuno è affidato il proprio compito, ed affinchè l’uno non sappia cosa svolge l’altro, e tutto ciò giova solo a chi deve comandare le persone.

    un saluto, paolo

    • Ciao, neanche a noi piace questo sistema ma con wordpress seppure sia la piattaforma sofware più diffusa per i siti non hai tante alternative.

      Per le domande e risposte bisognerebbe creare una sezione apposita, ma non ha senso farla perché ormai abbiamo capito che ci sarebbero soltanto domande.

      Le risposte sono già state date, ma da come si può vedere in questa pagina si preferisce subito fare la domanda anziché perdersi un po’ di tempo per leggerle.

  • paolo

    @androidgalaxys:disqus se non piace nemmeno a voi che siete i titolari androidalaxys.net perché allora non cambiate ? Ciò che fino ad oggi sarebbe stato digitato andrebbe in un archivio consultabile in ogni momento, e per il resto si userebbe irc.freenode.net #android dove si potrebbero affrontare tutte le discussioni che si vuole.

    per quel che riguarda il sottoscritto, io leggo sempre le domande ed anche le risposte altrui.

    un’altra valida alternativa a questa impostazione del website, sarebbe l’introduzione della Mailing List “MailMan version 2.1.13”.

    come usare MailMan: http://www.gnu.org/software/mailman/index.html

    ci si iscrive alla Mailing List ed una volta ricevuto il messaggio di conferma per e-mail, si accetta il link inviato, come metodo di verifica dell’iscrizione.

    una volta reso noto l’indirizzo e-mail cui inviare le domande e risposte, tutto sarebbe leggibile in Mailing List ed anche dall’esterno, con il piacere di avere tutto ben documentato per numero, mese, giorno, anno, per topic e tutto sarebbe facilmente consultabile e rintracciabile da chiunque.

    un esempio tipo di e-mail inviata alla Mailing List:

    http://lists.gpl-violations.org/pipermail/legal/2014-April/004485.html

    non ditemi che non siete capaci ad attivare una Mailing List, e/o introdurre la webcat suggeritavi, sul Vostro website.

    saluti, paolo

    • Perché per l’area commenti di wordpress (cioè questa in cui scriviamo ora) non esistono altri tipi di plugin che si possono installare e offrire un sistema di gestione diverso da quello solito.
      Altre cose si dovrebbero raggiungere a parte ma tanto le userebbero in pochi perché questo per chi visita il blog più rimane il sistema più comodo e immediato a cui accedere.

      Se si è troppo pigri per leggere la risposta alla propria domanda già data a poche righe di distanza chi è che si metterebbe a fare una determinata serie di passaggi per accedere quei sistemi? Molte volte addirittura viene fatta la domanda e non si viene neanche più a leggere la risposta…

      Le varie webchat, irc, newsgroup sai benissimo che fine hanno fatto, possono essere apprezzate dall’utente più avanzato ma l’internauta medio preferisce ben altro.

      Forum e altri strumenti simili richiedono troppo lavoro nella gestione e noi preferiamo concentrarci sul blog, che già richiede un bel po’ di impegno di sui.

    • paolo

      rieccomi qua a darvi spiegazioni, eppure non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. questa sarà la mia ultima

      intanto vi chiedo la cortesia di andare a leggere

      h t t p : / / wiki . openmoko . org / wiki / Main_Page

      h t t p : / / wiki . openmoko . org / wiki / GTA04

      h t t p : / / projects . goldelico . com / p / gta04-main /

      h t t p : / / projects . goldelico . com / p / gta04-main / page / FeatureList /

      h t t p s : / / shop . goldelico . com / wiki . php ? page = GTA04%20Complete

      h t t p : / / lists . goldelico . com / pipermail / gta04-owner/2011-October/ 000385.html

      h t t p s : / / shop . goldelico . com / wiki . php ? page = GTA04

      Building a free software smartphone h t t p : / / w w w . fsf . org / working-together / next-steps / building-a-free-software-smartphone

      Is Android really free software? h t t p : / / w w w . theguardian . com / technology /2011 / sep / 19 / android-free-software-stallman

      Android h t t p : / / w w w . defectivebydesign . org / search / / node / android

      i sistemi operativi software libero per la telefonia mobile sono

      GNU/linux Debian
      GNU/linux SHR
      Replicant

      vi chiedo inoltre la cortesia di leggere

      h t t p : / / forum . zeusnews . com / viewtopic . php ? p = 643796#643796

      oltre dire che Samsung fa schifo, che cosa avete fatto nel frattempo a livello software per avere un sistema operativo 100% Software Libero per la telefonia mobile ?

      saluti

  • paolo

    @androidgalaxys:disqus io leggo tutto. Per internauta medio, io intendo colui che ha almeno conoscenze di informatica avanzate, altrimenti è un neofita.

    si sono voluti far fallire : newsgroups; newsletters; comp.os; ma all’alba del 2014 ancore resiste da shell gopher http://en.wikipedia.org/wiki/Gopher_(protocol) ed io lo uso.

    irc non è affatto fallita ! irc esiste e vive, anzi di anno in anno incrementa il suo bacino d’utenza.

    ciò che è fallito è stato irc.tin.it della telecom italia network, server messo a disposizione da tin, che ospitava principalmente canali a luci rosse.

    tin decise di chiudere irc.tin.it con l’avvento di FaceBook.

    se tin.it fa cavolate, non per questo motivo la debbono seguire anche gli altri servers, che da decenni hanno messo a disposizione i propri canali per GNU/linux con le sue distribuzioni; per i sistemi basati su BSD; per l’uso dei vari protocolli etc….

    i servers a disposizione sono migliaia, ognuno per argomento che può variare di ora in ora e che cerca di soddisfare le necessità di ogni persona che chiede aiuto.

    i vari Disqus; FaceBook; Google; Linkedin; Twitter… non hanno alcun riconoscimento da parte dello IETF.ORG Internet Engineering Task Force, con alcun RFC Request For Comments.

    solo IRC Internet Relay Chat, nel lontano January 1993 è stata riconosciuta con l’RFC 1459 e negli anni con gli RFC’s: 2810; 2811; 2812; 2813.

    http://tools.ietf.org/html/rfc1459.html

    saluti, paolo

    p.s: sarebbe ora che la gente iniziasse a documentarsi su come realmente i sistemi operativi hanno avuto origine ed anche quelli IBM, non sono stati certo i primi.

    documentarsi può aiutare solo ad aprir la mente e si troveranno anche cose in Italiano, che ho scritto io negli ultimi anni e sto cercando di metter nero su bianco, con molta difficoltà, data l’assenza di aiuto per correlare gli argomenti.

    Non solo richiede un grande impegno, ma tornare a studiare e relazionare concetti informatici, affinchè trovino il loro dovuto spazio negli anni ed a livello applicativo per il loro impiego.

    poche cose le riportai su zeusnews anni fa, con la sorpresa di molti, che mi dissero: “scrivici un libro”, come se oltre ai costi di pubblicazione, non sia un grande impegno lavorativo.

  • Sergio Valenza

    Salve ,con questo articolo mi avete salvato il telefono dopo 20 gg dall’acquisto che si bloccava durante lo spegnimento tentando,credo,di voler accendersi di nuovo facendo riaffiorare il logo samsung per un’infinito lasso di tempo..Ho fatto come su scritto tranne l’hard reset per fortuna!Grazie, avevate ragione !! :))

    • Anonymous

      @Sergio: guarda che l’hardware reset non ti fa incasinamenti sul mobile phone, l’hardware reset, porta il tuo mobile phone come uscito dallalla Samsung.

      per sapere l’IMEI senza dover rimuovere la batteria, od andarlo a
      leggere sulla scatola, il codice che si applica a tutti i mobile phones è
      *#06#

      io non so quale sia il tuo mobile phone, ma oltre all’hardware reset
      che ripristina il mobile phone così come uscito dalla Samsung,ci sono i suoi bei codici, codici per testare il funzionamento del mobile phone, senza così dover correre immediatamente al centro assistenza e lasciarlo.

      saluti

  • je jey

    ma se non riesco ad entrare neanche nelle impostazioni che si spegne….come faccio…qualcuno mi aiuta? galaxi next turbo…..GRAZIE

    • Anonymous

      hai provato a cambiare la batteria ? se si allora il problema è software, ed allora dovrai rivolgerti ad un centro assistenza.

      se invece cambiando la batteria il problema scompare, allora non è un problema software, ma una semplice batteria difettosa.

      e comunque il produttore del mobile phone dovrebbe spiegare come mai durante il primo periodo ha funzionato regolarmente e poi ha iniziato a dare problemi del genere.

      come diventare root sul galaxy next turbo:

      http://codesnippet.biz/come-effettuare-il-root-al-galaxy-next-turbo-gt-s5570i/

      scheda tecnica del galaxy next turbo:

      http://www.cellulare-magazine.it/sito/schede_tecniche/1579/scheda_tecnica_Samsung_Galaxy_Next_Turbo.php/

      hard reset:

      http://www.hard-reset.com/samsung-gt-s5570i-galaxy-next-turbo-hard-reset.html/

      Samsung galaxi next turbo nuovo che si spegne da solo

      http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-next-turbo-gt-s5570i/197229-samsung-galaxi-next-turbo-nuovo-che-si-spegne-da-solo.html/

      Come ho già detto più volte:

      volete continuare ad usare applicazioni di cui non conoscete:

      a) gli sviluppatori
      b) il codice sorgente
      c) che compito assolve il codice sorgente
      d) se ci sono dentro trojans, rootkits, malewares…
      e) spying, fishing, bubble
      f) descrizione del compito cui deve assolvere l’app
      g) versione da cui è partito lo sviluppo
      h) repository che riporti tutte le versioni precenti con il codice
      sorgente di ogni singola versione

      i) i termini di licenza d’uso, ditribuzione, modifica, vendita….

      bene, continuate a scaricare da google play

      a parte quanto è invasivo google con tutti i suoi prodotti, ivi compreso google play, è qualcosa di innimainabile.

      non a caso il Garante delle comunicazioni ha dato una bella strigliata a google, proprio perché la privacy dei suoi utenti è ridotta a zero

      io continuerò ad usare http://f-droid.org/ e chi ha almeno uno di questi mobile phones: http://redmine.replicant.us/projects/replicant/wiki/ReplicantStatus#Replicant-42/ può installare Replicant e così provvede a rimpiazzare Android una volta per sempre

      chi ha un Galaxy S3, oltre a poter rimpiazzare Android con Replicant, può risolvere il problema della backdoor esistente vedasi:

      http://www.fsf.org/blogs/community/replicant-developers-find-and-close-samsung-galaxy-backdoor/

      http://redmine.replicant.us/projects/replicant/wiki/SamsungGalaxyBackdoor/

      non si sa quanti mobile phones abbiano una backdoor, se fu solo uno che è capitato per uro caso nelle mani degli sviluppatori di Replicant e che riguardi tutti gli S3, o se siano tutti i mobile phone di Samsung distribuitii in Italia od in tutto il mondo o se il problema riguarda tutti mobile phones.

      sta di fatto che sembra essere un problema molto più grande di un semplice Galaxy S3, ma iPhones….. inoltre come se non bastasse, i governi tramite la società informatica http://hackingteam.com/

      che non ha alcun riferimento con i valori etici ed informatici degli hackers vedasi RFC 1392 ed http://ur1.ca/epsuf/ richiedono che vengano installati sui tablets, mobile phones…. programmi dediti

      al controllo remoto.

      anche quando siete sicuri di aver spento il Vostro mobile phone, non lo avete spento, lo avete messo solo in stand-by e così:

      microfono, camera, gps, si trasformano in ottimi strumenti, per spiare e tenere sotto controllo il popolo italiano.

      l’unico modo per spegnere il mobile phone, è quello di levargli la batteria.

      di quanto sto scrivendo a proposito della società informatica hackingteam s.r.l. mi assumo la piena responsabiltà tanto in sede civile, quanto in sede penale.

      anzi nel caso di una drnuncia che non avverrà mai da parte loro, il problema dell’uso dei programmi (RCS) Remote Control System, verrà fuori e quale giornale e/o rivista anche informatica non vorrà non affrontare il problema ?

      da una parte il discorso della tiratura giornalistica, dall’altra parte il discorso che sempre più persone apprenderanno la notizia e si arrabbieranno non poco, quando scopriranno di esser stati spiati, anche quando non c’era alcun leggittimo sospetto e nessun maistrato avesse dato incarico di fare controlli da remoto ed intercettazioni.

      ed a proposito di applicazioni: fate attenzione che c’è una finta applicazione che si spaccia per antivirus, ma il realtà è un trojan, che prende possesso del Vostro mobile phone e per essere sbloccato, pretende che paghiate.

      il problema su http://f-droid.org/ nemmeno si pone.

      per qanto ho scritto sopra riuardo alla società hackingteam, pubblico quanto segue:

      http://ur1.ca/hpyf6/
      http://ur1.ca/htkfv/
      http://ur1.ca/hpwy2/
      http://ur1.ca/hpx0w/

      saluti

  • Anonymous

    un pò di telecomunicazioni per tutti !!!!!!

    http://www.tlc-networks.polito.it/oldsite/fiore/retiradio/

    io ho iniziato a legerlo ed è di facile comprensione

  • Archer

    salve ho um galxy s5 durante l uso si e spento e mai piu riacceso che faccio non si apre neppure il recovery
    ps una settimana fa ho aggiornato l sndroid perche era uscito un miglioramento
    cosa faccio

  • paolodelbene

    @Archer : prima cosa da fare: non comprare mai un cellulare appena messo sul mercato, attendere che la casa produttrice rilasci i dovuti aggiornamenti software ed eventuali risoluzioni di problemi hardware.
    seconda cosa da fare: non acquistare mai un cellulare che è gestibile solo con i permessi utente! Eventualmente provvedere a sbloccarlo, in modo d’avere i privilegi di superuser (amministratore).

    • andrea

      Moira ti ha chiesto cosa PUO’ fare, non cosa NON PUO’ fare, attenzione…tutti bravi a parlare ma nessuno che è capace a risolvere,come neanche chi il telefono l’ha costruito.ovvero il problema sta nei componenti,non serve niente resettare o cambiare sistemi operativi.la Sansung in questo caso ci mangia,ma noi italiani senza lavoro vogliamo il telefono alla moda…alla fine ce lo meritiamo.

  • Moira

    Ho un S5. A me capita che si blocca e rimane lo schermo nero si accendono solo i due tasti sotto. Dopo un po o si riprende da solo o si riaccende. Cosa posso fare?

  • paolodelbene
  • akitaphoenix

    dopo istallato una

  • Sonia

    Il mio cell è un Samsung galaxi ace ma stavo usando retrica e all’improvviso si spegne, poi provo ad accenderlo e fa vedere samsung il nome ecc. ma poi ri continua a farlo e non si accende più al menù, continua e continua e se lo lascio per una notte o 5 mesi continua lo stesso. Vi prego mi sere urgentemente aiuto

  • paolodelbene

    @sonia: complimenti !!!! sei riuscita a mandare in “LOOP” il tuo cellulare
    aggiungo quanto dissi ad Archer: @Archer : prima cosa da fare: non comprare mai un cellulare appena messo sul mercato, attendere che la casa produttrice rilasci i dovuti aggiornamenti software ed eventuali risoluzioni di problemi hardware.

    seconda cosa da fare: non acquistare mai un cellulare che è gestibile solo con i permessi utente! Eventualmente provvedere a sbloccarlo, in modo d’avere i privilegi di superuser (amministratore).

    inoltre: mai scaricare gli aggiornamenti, se non vengono ritenuti STABILI, altrimenti ecco quello che succede.

  • paolodelbene

    @sonia hard reset: http://www.hardreset.eu/samsung_s5830_galaxy_ace_hard_reset_en.html

    ma fai attenzione con l’hard reset, se le tue foto, sms, mms, emailes, accounts… sono impostate sul tuo mobile phone, andranno perse con l’hard reset, perché il mobile phone verrà ripristinato con le configurazioni iniziali della fabbrica, ovvero di samsung.

    root galaxy ace: http://androidadvices.com/root-samsung-galaxy-ace/#.VBIHMsjLeD4

  • Lorezo Muglia

    salve,in seguito ad un installazione di una rom modificata il mio samsung galaxy s3 mini non si accende più.Non fa neanche la schermata di accensione.vi prego aiutatemi

  • paolo

    @Lorezo Muglia

    Ciò che posso dirti è: “cerca la versione base del fimware che era nella tua R.O.M.
    ” e riparti con l’installazione della versione base del firmware.

    Sarebbe giusto sapere, per quale motivo apportate sostituzioni al fimware che risiede nella R.O.M.

    Se ci fosse una casa madre che dice: questa è la versione del firmware che puoi installare, sarebbe pure meglio, ma andando così a tastoni nel buio, mi sembra una cosa priva di senso.

    Non so dirti se ne uscirai e se si come, io credo che nemmeno Samsung ci metterà mano, e qualora ci metta mano, credo che pagherai profumatamente.

    Da tempo avevo maturato un bel pensiero: ovvero quello di non voler più aiutare nessuno, perché privi di conoscenze informatiche e di telecomunicazioni, andate a metter mano dove non dovreste e poi quando avete incasinato bene tutto, allora venite sul website, chiedendo aiuto.

    A parte che maggior parte dei danni li fate voi, ma se sapete fin dove siete arrivati, cercate di fare i passi a ritroso, per scoprire cosa non è andato a buon fine.

    Perché dei perfetti sconosciuti dovrebbero darvi il loro supporto ?

    Unico consiglio che mi sento di darvi è: lasciate stare quaesti mobile phones e

    comprate quelli della Allwinner Technology http://linux-sunxi.org/Allwinner

    iniziate a leggere: http://linux-sunxi.org/Main_Page

    su Allwinner potete installare :

    Android; BSD; GNU/linux; Replicant

    mentre Android e BSD sono sistemi operatvi software NON libero,
    GNU/linux e Replicant sono sistemi operativi Software Libero

    Anche in GNU/linux ci sono distribuzioni software NON libero, ma questo perché la gente conosce solo quelle che hanno un nome a livello mondiale, ma GNU/linux mette a disposizione distribuzioni 100% Software Libero, quali:

    GNU/linux Blag; GNU/linux Dragora; GNU/linux Dynebolic; GNU/linux gNewSense; GNU/linux Musix; GNU/linux Parabola; GNU/linux Trisquel;
    GNU/linux Ututo che sono fatte per funzionare su computers.

    Prendete delle distribuzioni software NON libero, ripulitele da tutto il codice sorgente software NON libero, compresi programmi e librerie, e per ogni porzione di codice sorgente, di programmi e librerie, scrivete da zero versioni
    Software Libero, fate una nuova distribuzione mirata per i dispositivi mobili
    e si avrà così un sistema operativo Software Libero, che si potrà usare anche sui mobile devices.

    Per quel che cocnernel Replicant, è un OS 100% Software Libero, vedasi http://replicant.us e potete chiedere informazioni su:

    irc.freenode.net #replicant

    per Android chiedete invece su

    irc.freenode.net #android

    saluti

    • davide

      Io ho un tablet galaxy tab 3 ,che si spegne e si riavvia da solo

  • Silvane Monteiro

    ho arrestato parecchie applicazioni del sansung, lo so ho sbagliato di bruto, come faccio per portargli indietro?

    • ANDROIDFOREVER

      riavvia il telefono e ripartono da sole …ciao

  • daniela

    Salve circa 2settimane fa mi é arrivato un aggiornamento del sistema operativo da quando l ho installato il cell é impazzito si accende e si spegne solo si blocca… Ho fatto tutto il backup dei dati miei fatto il ripristino alle impostazioni iniziali… Ma nulla il problema non lo risolvo. Ho un Samsung grand duos 7102 da pochi mesi per favore qualcuno sa aiutarmi?grazie. 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱

  • Domenico

    Salve ho un Samsung GT-S7500 mi si riavvia in continuazione, ho provato a fare l’hard reset, ho provato a caricare i firmware con odin, ho provato quasi tutto, ma il problema persiste, mi si riavvia in continuazione.
    Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

  • Davide Pescara

    Anch’io stesso problema ho un Samsung galaxi note pro 12.2 si riavvia spesso è volentieri non so più che fare

    • Davide Pescara

      Ora provo a togliere il task killer

  • Lorenzo

    Salve. Ho un samsung s5 mini da poco tempo. Mi è capitato che lasciando il cellulare fermo sul tavolo si spegnesse da solo e per riaccenderlo ho dovuto togliere e rimettere la batteria. È un problema comune? Cosa si può fare?

    • Nicole

      lo fa anche il mio S2 plus e non riesco a capire perchè T__T

    • Giulia

      il mio s5 mini fa la stessa cosa!

  • lorenzo

    perche il mio galaxy s5 appena lo sblocco si rispegne lo schermo?

  • staping

    Perchè Samsung fa schifo!!!!!!

    • Tralalalala

      Verissimo!!

  • Dan

    A scemo…..

  • cinzia ardemagni

    Ciao Ho un galaxe ace e mi dice ke la memoria interna del telefono è piena quando io nn ho messo assolutamente niente e ho cancellato praticamente ttt nn mi arrivano sms e continua a suonare, cosa devo fare???

  • betty

    Salve. Ho un tab 3 samsung. Non ho mai fatto cose particolari salvo che scaricare qualche gioco o qualche applicazione carina. E tutto da play store. Ora ogni volta che provo ad accedere ai giochi, si spegne e riavvia da solo. Lo fa con tuttii giochi. Non so come rimediare se non eliminando i giochi. Ma praticamente li ho tolti tutti…..ma vorrei rimetterli…cosa posso fare.? Grazie

  • Denny Arcano

    ho un galaxy ace plus da 2 anni, mai scaricato porcate, solo avast come antivirus, watts up e la bussola. ora da sta mattina se scatto una foto mi si spegne. se faccio un video no. non capisco una sega di telefoni, quindi se qualcuno mi può dare un aiuto semplice e funzionale per risolvere il problema gliene sarei grato. ah, in watts up riesco invece a scattare regolarmente le foto… credo sia qualcosa che ha a che vedere con l’applicazione standard della fotocamera….

  • Rosamaria

    perché il mio cellulare Galaxy Next Turbo si accende e si spegna da solo? E perché non mi legge la scheda SD pur avendo una batteria nuova?

  • alberto

    cambiato batteria non ho applicazioni strane sil tel,,ho solo faceb e watshap,il telefono note n7000 si spenge da solo e a farlo riaccendere ci vogliono vari tentativi,,e vanno in stallo continuamente le funzioni..è un tel che uso anche per la reperibilità in sala operatoria..dico soltanto che mi sono venuti a casa i carabinieri perche ero irraggiungibile dal tel.. perche gli è venuto in mente di spengersi .e mi sono beccato una denuncia per omissione di soccorso…e costano 700 euro????’

  • tutti gli utenti, indipendentemente se usano A)ndroid; I)os; W)indows Mobile, NON hanno problemi con i loro
    mobile phones, il problema lo hanno col loro cervello.

    una corporazione che realizza i mobile phones, ha tutto
    l’intento a raccogliere qualsiasi tipo d’informazione, come si è
    potuto vedere negli anni, a loro non interessa se sono venuti
    in possesso delle informazioni in modo legale, perché di propria volontà le ha fornite l’utente o se le hanno carpite senza dire nulla agli utenti.

    di quel che vado dicendo, ci sono tonnellate di documentazioni in internet, che dicono ad esempio come apple computer cupertino.inc spiava e continua a spiare gli utenti tramite le TELEFONATE; MMS; SMS; SAFARI; IOS; tramite la CAM che permette di fare filmati….

    con IOS non è nemmeno possibile condividere i filmati od i brani musicali, perché coperti dal DRM

    what is DRM ?

    h t t p : / / defectivebydesign . org

    per quel che riguarda i mobile phones con ANDROID è anche peggio, si è completamente monitorati.

    tanto per fare un esempio solo all’accensione devi accettare i termini di licenza di ANDROID, poi cercano ad ogni modo di farti inserire i tuoi dati personali ed una e-mail, poi cercano continuamente di spingerti ad usare googleplay, per scaricare le applicazioni, di cui non si sa nulla di nulla.

    come facciata assolvono al compito detto agli utenti, poi non si sa se arbitrariamente il codice che compone quel programma, assolva ad altri compiti, quali spiare l’utente ed inviare i dati alle corporazioni, oppure allo sviluppatore/i che hanno sviluppato un’app di cui non si sa nulla di nulla, perhé agli utenti non viene rilasciato il codice sorgente, ma solo l’app compilata, pronta da esser scaricata ed installata.

    ebbene non c’è alcun motivo d’esser autenticati su googleplay, ed avere un account di google, e dover avere acesso ai servizi di google.

    di google intanto ce ne possiamo sbattere , poi non per forza bisogna usare gmail, mentre loro ti spingono ad averne uno er essere autenticato su g+ e tutto quello che ruota intorno a google.

    sinceramente ne possiamo fare a meno

    googleplay non è l’unico strumetno per scariare le app’s.

    esiste anche h t t p : / / f-droid . org che non solo mette a disposizione un ampio catalogo, ma permette di avere molte più informazioni.

    ad esempio:

    a partire da sinistra c’è l’icona che rappresenta il software che si andrà ad installare al centro c’è una prima descrizione del software, poi ampliando la schermata è possibile avere informazioni maggiormente dettagliate.

    poi dice da quale versione è iniziato e sino a quale sono arrivati,

    a destra è possibile leggere i termini di licenza con cui viene distribuito il software ad esempio; Apache; GPLv2; GPLv3; BSD License…….

    ovviamente ho fatto solo qualche esempio, ma i termini di distribuzione di ogni software, sono centinaia, dunque ho riportato solo quelli che mi ricordavo al momento.

    infine ogni software acclude il suo codice sorgente, in questo modo non ci saranno sorprese per l’utente che andrà ad installare il software, perché chiunque ha libero accesso al codice sorgente che è sui mirrors di h t t p : / / f-droid . org

    trasparenza contro il cercare di fottere il prossimo, mettendo a disposizione app’s di cui non si sa nulla di nulla, perché il codice sorgente è solo dello sviluppatore/i che lo ha realizzato o che lo hanno realizzato.

    nell’altro caso invece gli sviluppatori mettono a nudo il codice sorgente, in modo he chiunque possa capire a quale compito esso assolva perché non c’è nulla di segreto.

    inoltre tutte le licenze assimilate con la GNU General Public License Version 2 o con la GNU General Public License Version 3, NON consentono in nessun modo che ci sia una versione del software compilato e che incorpora righe di codice sconosciute e la versione resa pubblica tramite il codice sorgente, sarebbe una violazione contrattuale che causerebbe al tempo stesso non solo la perdita di credibilità, ma la perdita di un bacino di utenza vasto oltre che a vedersi trascinati in tribunale per violazione contrattuale e pagare milioni di dollari di danni.

    nel mondo del software libero ci si è autoregolamentati attraverso le licenze, ma al tempo stesso,

    h t t p : / / gpl-violations . org di Harald Welte

    ha offerto dal 2004 sino al 2014, dunque per ben 10 anni un servizio non da poco, ovvero un servizio di monitoraggio sulle violazioni fatte dalle corporazioni negli ultimi 10 anni.

    arrivati ai giorni nostri ed alle discussioni sui mobile phones

    NON mi chiedo, ma VI chiedo, cosa vi renda impossibile il poter acquistare un mobile phone quale lo GTA04

    h t t p : / / projects . goldelico . com / p / gta04-main /

    che mette a nudo tutta la sua realizzazione tecnica, patendo dallo schema elettrico, fino alla possibilità di poter scegliere il sistema operativo che voliamo installare fra questi 3:

    GNU/linux Debian h t t p s : / / wiki . debian . org / Mobile
    h t t p : / / projects . goldelico . com / p / gta04-rootfs
    h t t p : / / download . goldelico . com / gta04 / debian /

    GNU/linux SHR h t t p : / / shr-project . org / trac
    h t t p : / / en . wikipedia . org / wiki / SHR_(operating_system)
    h t t p :/ / build . shr-project . org /

    e Replicant

    h t t p : / / w w w . replicant . us /
    h t t p : / / redmine . replicant . us / projects / replicant / wiki / ReplicantImages#Replicant-42-0003-images

    scorrere la pagina verso il basso e guardare nella sezione images, dove è
    possibile trovare i files da scariare per il proprio mobile phone.

    h t t p s : / / w w w . youtube . com / watch?v=RX82UbLe6Ak
    h t t p s : / / w w w . youtube . com / channel / UCHVu9QM0XU-Ql6w4xii36fA

    ma Replicant NON si ferma solo ai mobile phone, ma lo si può installare anche sui tablets vedasi:

    h t t p : / / linux-sunxi . org / User:PaulK
    h t t p : / / redmine . replicant . us / boards / 27 / topics /
    4659?r=4677#message-4677

    h t t p : / / en . wikipedia . org / wiki / Replicant_(operating_system)

    h t t p : / / it . wikipedia . org / wiki / Replicant_(sistema_operativo)

    il team di Replicant mentre stava lavorando su un Samsung Galaxy S3 scoprì una backdoor:

    Replicant developers find and close Samsung Galaxy S3 backdoor”. Retrieved 19 September 2014.

    h t t p s : / / w w w . fsf . org / blogs / community / replicant-developers-find-and-close-samsung-galaxy-backdoor

    ecco come si presenta la backdoor si Samsung:

    h t t p : / / redmine . replicant . us / projects / replicant / wiki / SamsungGalaxyBackdoor

    se la backdoor si presenta sui Samsung, chissà su quanti altri milioni di dispositivi al mondo di ogni genere c’è una backdoor
    che monitora ogni cosa che facciamo.

    Dopo aver presentato 3 sistemi operativi quali:

    GNU/linux Debian; GNU/linux SHR; Replicant, ora presento

    il progetto OpenMoko e vi chiedo la cortesia di leggere:

    h t t p : / / wiki . openmoko . org / wiki / Main_Page
    h t t p : / / en . wikipedia . org / wiki / Openmoko
    h t t p : / / it . wikipedia . org / wiki / Openmoko_Inc.
    h t t p : / / openphoenux . org /

    al di là del costo dello GTA04, preferite pagare di più un mobile phone, o preferite pagare di più in termini di LIBERTA’ che vi stanno smantelando giorno dopo giorno ? ,

    Il GTA04 dispone di un sistema operativo 100% Software Libero, ed adotta UNTRUSTED HARWARE vedasi:

    h t t p s : / / archive . org / download / Trusted-Computing / Trusted-Computing_LAFKON_HIGH.ogv

    saluti

    p.s: se vi va parliamo di queste cose legate al Software Libero, parlare di Android; Ios; Windows Mobile, sinceramente mi fa schifo.

    • paolino

      comunque che gliene frega di quel che facciamo???

  • davide

    ciao vi scrivo per aver un parere di un tecnico esperso su un problema che mi è successo un paio di giorni fa… il mio s4 è caduto in una pozzanghera di 1 cm+ o – cmq aveva anche la custodia che lasciava scoperto ovviamente solo fotocamera flesh entrata spinotto per caricare , entrata spinotto per le cuffie e cassa brande , ora, io l’ho tolto subito ma è possibile che in poco tempo ed in cosi poca acqua ,essa possa essere entrata fino alla scheda madre ed averla bruciata???(essendo che la custodia esterna era mezzo cm,dopo l’accaduto io l’ho lasciato acceso l’ho messo di lato perche stavo lavorando e dopo una ventina di min mi hanno chiamato ed la suoneria si sentiva maluccio (forse a causa dell’acqua)ho risposto ma tutto apposto funzionava tutto poi , l’ho spendo ho tolto la batteria ho dato una soffiata col compressore e l’ho riacceso ma da li iniziano i problemi… il cell si accende spunta la scritta samsung galaxy s4 e di botto si spegne senza dare più segnali di vita, se lo metto a caricare carica ma per il resto fa solo quello… secondo voi è partita la memoria madre?

    Scegli un adesivo o una emoticon

    Aggiungi file

    Aggiungi foto
    Premi Invio per inviare

  • Diego

    ciao ho un s5 e da qualche giorno si riavvia automaticamente. non ho scaricato alcuna app.strana e il cellulare è originale da cosa puo dipendere? come risolvo il problema?

    • tattoolove

      ciao stesso tuo problema con il mio s6 edge ….ho provato a ripristinarlo in tutti i modi possibili ma nulla minimo 1 volta max 2 al giorno me lo fa…..tu hai risolto?

  • paolo

    dopo aver dato già tante spiegazioni, vi dirò che Android oltre a NON essere un sistema operativo 100% Software Libero, fa uso di una piccola parte del progetto GNU’S Not Unix che è interamente Software Libero, ma NON si sa come GOOGLE, sviluppatrice di Android implementi il kernel linux in Android, e NON è dato sapere nemmeno quali blobs e quanto software NON libero, venga usato per spiare la gente nel mondo. l’unica soluzione è comprare il GTA04 ed installare GNU/linux Debian oppure GNU/linux SHR oppure installare Replicant per mobile phone.

  • Michelle

    Io ho un Samsung Galaxi Core Plus e non riesco a disinstallare delle applicazioni e poi si spegne subito . Cosa devo fare ?

    • anna

      pure a me, ma tu che hai fatto?

  • paolo

    ho dato la risposta 3 giorni fa, leggi quanto ho scritto sotto al tuo thred Michelle.
    ho dato risposte non solo 3 giorni fa, ma anche: 2 mesi fa, 6 mesi fa, 7 mesi fa, 8 mesi fa, 10 mesi fa. non darò più alcun tipo di risposta che possa risolvere i problemi di Android, di proprietà di GOOGLE.

    se GOOGLE vuole immettere sul mercato un sistema operativo, faccia si che funzioni, e NON aspetti che sia la GENTE a fargli da BETA-TESTING.

    il BETA-TESTING negli USA è una figura informatica ben retribuita, NON v’è alun motivo per cui bisogna farlo GRATIS per GOOGLE che cede il suo OS in licenza alle varie hardware houses.

    GOOGLE provvedesse a pagare per ogni utente che in Android trova un problema, altrimenti si levi le castagne dal fuoco da solo

    saluti

  • Chicco Boccanfuso

    Ciao il mio samsung s4 mini dopo aver fatto l ultimo aggiornamento ha dei problemi: quando si accende e tutto ok e che provo a mettere il codice x sbloccare la sim ma in quel preciso istante si spegne e si riaccende cosa devo fare?8

  • Gsus

    Ciao a tutti, non sono un “esperto di informatica” ma me la cavo bene sul modding, ho flashiato il mio S2 un centinaio di volte per provare diverse rom. Dopo un pò ha incominciato a riavviarsi da solo e a scaldarsi in maniera eccessiva.
    Soluzione? Non centrano niente rom originali o no, firmware o qualsiasi altra cosa a livello di software.
    Semplicemente l’attacco del caricabatteria/cavetto. I piedini se si stortano causano un falso contatto e il cell impazzisce riavviandosi da solo. Ho sollevato leggermente i piedini (meglio con qualcosa in plastica per evitare di danneggiarli ulteriormente) e il cell è andato a posto. Questa la mia esperienza, per altri tipi di impallamenti allora provate si a riflashiare il firmware originale.

  • rita

    il mio samsung s tre mini non mi da tempo di fare applicazioni si spegne dopo pochi secondi cosa faccio ?

    • imma

      ciao , anche il mio samsung s3 mini fa lo stesso. come hai risolto il problema ?

  • miriam

    ciao a tutti, il mio s3 mini si è spento mentre installava un applicazione e ora non si accende più,come posso fare?

  • Giulio

    ho un problema con whatsapp, sono in Scozia, ho un sansung galaxy grand neo plus e tutte le volte che provo ad accedere a whatsapp mi appare questa scritta” il programma è stato arrestato rapporto o ok” che devo fare? Qualcuno può per piacere darmi una mano?

  • Marwa Akkar

    Anche ho il tuo stesso problema ma io ho un Note 2 e se lo voglio usare devo per forza collegarlo al caricabatteria pensavo che era a causa della batteria ma è ancora perfetta
    Chi può aiutare? ?
    Grazie in anticipo

  • Eleonora

    Ho un galaxy grand neo plus da un mese circa, ma appena prende un lieve colpo o cade da un’altezza di 5-6cm si spegne da solo…potete aiutarmi?

    • tiziano

      Devi portarlo da un centro riparazione.
      Si è dissadatto il connettore superiore k allaccia la batteria.
      Oppure è il pulsante Power e da sostituire.
      Se eri nella mia zona potevo aiutarti .

  • sabrina

    Buonasera io ho LG 4g e quando non lo carico al 100×100 mi si spegne di continuo le app mi si bloccano in modo anomalo mi fa impazzire

    • tattoolove

      lg g4 se non erro ha la batteria removibile ….quindi prova a toglierla e dopo un 10 minuti la rimetti e lo riaccendi …prova cosi….altrimenti e’ un problema relativo a qualche app scaricata ….se dopo che hai tolto la batteria il problema persiste prova a fare un ripristino dati di fabbrica ….probabilmente qualche app entra in conflitto e ti riavvia il tel

    • sabrina

      Ho provato ma lo fa lo stesso oggi mi si è spento 7volte

    • tattoolove

      Hai provato entrambi le operazioni? Rimozione batteria e ripristino fabbrica? …..certo che comunque se hai eseguito tutte e due e continua a farlo nn ti resta che recarti in un centro assistenza e lo fai controllare da loro anche perché il tel e nuovo

  • Giorgia Lucchetti

    salve, ho un samsung galaxy s5, il problema del mio telefono è che non si riaccende più, ho provato ad attaccarlo alla presa ma non si è acceso, quindi ho provato in un altra presa ma non andava, poi ho provato con il cavo USB al computer portatile ma non si accende comunque.
    qualcuno mi può aiutare?

    • tiziano

      Prova in questo modo vai su You tube …
      E fai una ricerca “ripristina Samsung galaxy.”
      Se il video non è x s4 nn importa sono passaggi uguali x tutti i Samsung.
      Segui bene tutte le indicazioni xke e una procedura manuale e non automatica.
      Vedrai sarà molto semplice ciao

    • Giuseppe Joram Vivona

      Batteria?

  • daniele

    Salve… ho un Samsung gt-s 5300 che ho dovuto eliminare tutto.. e poi riformattarlo portandolo a com’è uscito dalla fabbrica.. ora che sto di nuovo istallando le cose più necessarie.. quando vado a istallare 2 App … mi continua ad arrivare il messaggio che x problemi si server non riesce a decifrare i dati!! Cosa devo fare?

    • Grazia

      Tutti sti cellulari di ora dopo un paio d’anni incominciano a dare segni che bisogna cambiarlo. È inutile svolgere ste procedure, avrà lo stesso problema. Io ritornerò a quello a tastiera che non mi ha dato mai nessun problema.

  • klaudyo

    questa sera accendo il telefono e ho scoperto che si riavvia in continuazione,non ho fatto aggiornamenti e le mie app provengono tutte da google play.come faccio ad operare sul telefono se si spegne sempre? lo devo collegare al pc?mi appare la scritta samsung ogni trenta secondi,avete presente la scritta samsung quando accendete? esattamente quella.datemi qualche consiglio

    • Alessio Dorigo

      stessa identica cosa a me da questa notte..ogni 10 secondi appare la scritta samsung.. il riavvio non è completo in quanto non spunta il nome del dispositivo al riavvio stesso..sono impossibilitato a fare qualsiasi cosi..

  • alessandro

    Salve. Sembrerà assurdo ma ho un Samsung s6 edge plus da 64 gb del valore di 1000 euro… mi si blocca e le chiamate partono connubio ritardo anche di 30 secondi. Utilizzo scheda tim. Offerta caricata no limite in chiamate e Internet. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie

  • Paolo

    @Alessandro ti sei voluto regalare uno smartphone del valore di 1000 euro? Bene, ora come sei stato bravo a spenderci i soldi, sii altrettanto bravo a risolvere il problema dato che è un problema di firmware.

    A) Non si comprano smartphones che NON abbiano privilegi di ROOT

    B) Non si comprano smartphones che hanno sistemi operativi software NON libero

    C) Se proprio si deve usare uno smartphone che ha un sistema operativo software NON libero, almeno si scelga uno smartphone di cui si conoscano tutti gli aspetti hardware e software

    00) possibilità di avere i privilegi di ROOT
    01) possibilità di flashare lo smartphone ed iniziare a sostituire ogni singola riga di codice che da supporto alla sezione di trasmissione e ricezione delle telefonate, umts, wi-fi, scheda sonora, luminescenza dello schermo e quant’altro con del Software Libero rilasciato con la GNU General Public License Version 2.0 o 3

    02) documentarsi prima degli acquisti sulla possibilità di installare sistemi operativi software libero come:

    GNU/linux Debian; GNU/linux SHR ed infine il sistema operativo Replicant

    03) Qualora tutte queste condizioni NON possano essere soddisfatte o per incapacità della persona e/o per motivi hardware/software, consiglio l’acquisto dello smartphone GTA-04 o modello successivo.

    Chi NON vuole ROGNE con del software di cui NON può aver il controllo, può solo affidarsi a GNU/linux Debian; GNU/linux SHR a Replicant ed allo smartphone GTA-04 se vuole che la propria LIBERTÀ non venga MINATA da CORPORAZIONI come:

    Apple Computer Cupertino.Inc
    Lg
    Microsoft
    Nokia
    Samsung

    Con i vari sistemi operativi software NON libero come: Android; Ios; Windows Mobile

    E chi NON vuole essere autenticato per forza di cose su google, apple, itunes, g+
    gmail…. può solo scegliere GNU/linux Debian; GNU/linux SHR; Replicant e lo smartphone GTA-04 od il suo modello successivo.

    Altre alternative a sistemi operativi 100% Software Libero come Replicant non ce ne sono, così come nessuna factory ha mai costruito un UNTRUSTED smartphone, cosa che invece è stata fatta per il GTA-04 e per tutti i modelli precedenti.

    Liberare uno smartphone da codice sorgente software NON libero NON è cosa altrettanto SEMPLICE.

    Bisogna avere molta dimestichezza con i sistemi operativi e con l’embedded hardware oltre che con i compilatori e saper decompilare il codice sorgente altrui e sostituirlo con del codice sorgente 100% Software Libero rilasciato con la GNU General Public License. e che non ha alcuna paternità con codice sorgente scritto da altra gente che lo ha rilasciato con altre licenze.

    Dunque vai nel TREE di Android su Internet e studia il sistema operativo, poi quando avrai capito come funziona, prendi il sistema operativo GNU/linux, scarica il compilatore GNU/GCC, il debugger GNU/GDB, scarica anche GNU/Make e molta manualistica per GNU/GCC; GNU/GDB; GNU/Make e per Android.

    Saluti

  • Filomena Menuccia Praino

    salve il mio tablet e’ rimasto aperto ma nn funziona ,non si spegne e non da segno di vita..ke devo fare?

    • Teto

      Solitamente basta tener premuto il pulsante di accensione per circa 9/10 sec. per farlo riavviare.

  • Paola Jackson

    salve ho un samsung galaxy note 1 si blocca sempre ho provato a fare il ripristino ma non succede niente ho provato a cambiare anche la batterie ma rimane sempre uguale cosa posso fare?

  • fadi

    Ho un samsung galaxy s3 mini, c’é un’app che non mi si avvia più e quando provo a disinstallarla per poi installarla nuovamente, mi si riavvia il telefono, mi si riavvia anche quando lo lascio in stanr by per un po’ e quando vado nelle impostazioni della memoria. Consigli su coda fare?

  • matuna

    Ciao, ho un galaxy tab S2 , comprato da circa tre giorni e volevo chiedere se è normale che ci impieghi quasi 8 ore a caricare? E mi capita spesso che mentre navigo in internet o utilizzo word si blocchi e si spenga lo schermo senza rispondere ai comandi pernqlcuni minuti… cosa posso fare? Mi consigliate di riportarlo dove lo ho acquistato e farmelo cambiare?

  • Annalisa Belli

    Salve .io ho un Samsung grand neo e da qualche settimana mi si spegne e si riavvia da solo. Mi potete aiutare? Grazie

    • Salvatore

      Purtroppo più di quanto è stato consigliato nell’articolo noi utenti mortali non possiamo fare
      io bene o male con l’hard reset ho sempre risolto i miei problemi

  • paolo

    premetto che io non ho fatto molto per avere i privilegi di root sul mio samsung galaxy sm-g360f, ho scaricato app’s come: telnetd; root browser; rom installer; root checker; BusyBox Free; Boot Shell; Superuser; SuperSu; Vi Improved Touch; Emulatore di terminale.

    una volta installati tutti i packages, ho aperto il’Emulatore di terminale ed ho digitato: “su”, ovviamente senza viroglette e senza la virgola ed ho premuto invio.

    sono passato da utente [email protected]:/ $

    ad amministratore

    [email protected]:/ #

    nei sistemi Unix-like il simbolo $ contraddistingue sulla shell od emulatore di terminale, l’utente dall’amministratore che avendo i privilegi di root, viene contraddistinto col simbolo #

    se fosse possibile su android farvi vedere come funziona ciò col comando “whoami”, potreste farvi un’idea ed avere idee un pò più chiare.

    [email protected]:~$ whoami

    user

    [email protected]:~$ su -l
    Password: ……………………

    [email protected]:~# whoami

    root

    [email protected]:~# exit

    logout

    [email protected]:~$

    questo avviene su un sistema Unix-like se tutti i comandi fossero assegnabili, così dovrebbe fare anche Android, ma con la scusa che ha una piccola parte del linux kernel, fa credere alla gente che è complet, quando poi non è così.

    inoltre è un sistema unix-like totalmente epurato dalla classica comandistica che si può trovare su qualsiasi distribuzione GNU/linux, è pieno di robaccia, ha un supporto in Java che non mi piace affatto e fa credere alla gente che loro hanno il controllo della sistuazione, quando invece sono loro ad esser controllati da uno smartphone.

    benedico quei giorni in cui uscì il Nokia 770; Nokia 800; Nokia 900 ed altri similare con ambiente grafico GNOME o KDE.

    cambierò la batteria al nokia 770 e gli titerò il collo, finchè sarà possibile.

    saluti

  • paolo

    comunque come ho già detto nel passato, esistono telefoni come: GTA-02; GTA-04; FreeRunner; Neo 1971 e similari, che consentono di installare: GNU/linux Debian oppure GNU/linux SHR, o come terza alternativa, il sistema operativo: Replicant

    saluti

  • Dimenticavo di dirvi; che se avete problemi di firmware, vi conviene prima aggiornare il firmware della ROM, se il problema invece dipende da Android aggiornatelo solo se la versione che è stata rilasciata sia freezed, ghiacciata, ciò vi evita di trovarvi fra le mani un Android instabile, peggiore della versione che avevate sullo smartphone. Evitate dunque gli aggiornamenti fatti solo per avere l’ultima versione di Android. Nel mondo dei sistemi operativi si deve raggiungere la stabilità e la sicurezza, poi ad aggiornare i fronzoli per l’interfaccia grafica c’è sempre tempo.

    Io ritengo che sia opportuno avere un’interfaccia grafica più scarna possibile, così si eviterà di avere un appesantimento generale ed un rallentamento sullo smartphone avvisabile come se un vecchio volesse venire per la sua ultima volta.

    Detto ciò, una volta effettuato l’aggiornamento di Android e dopo aver installato le app’s prima menzionate e detto come ottenere i privilegi di root (/) da linea di comando direttamente sullo smartphone, lo smartphone risulterà sbloccato e le versioni successive di Android non verranno inviate da parte di Google.

    Dunque non vi potrete lamentare se non avrete più la possibilità di fare gli aggiornamenti di Android e di tutto ciò che lo circonda.

    Saluti

  • Altre poche parole e poi torno a fare cose molto più importanti.

    Vi chiedo cosa vi spinge a dover chiedere aiuto per risolvere un problema di Android o dello smartphone.

    Se il problema è di Android, allora Google è perfettamente a conoscenza dei bugs, dunque prima di rilasciare una nuova versione di Android, provveda a risolvere tutti i problemi e dunque a rendere quest’ultima freezed (ghiacciata).

    Se il problema è dello smartphone, allora dovete recarvi presso un centro assistenza autorizzato.

    Il “BETA TESTING” è un ruolo che negli USA viene pagato PROFUMATAMENTE, dunque NON v’è alcun motivo per fare il “BETA TESTING” gratuitamente per la gente nel mondo, per prodotti o sistemi operativi che NON avete CREATO.

    I prodotti od i sistemi operativi in questione hanno i Bugs? SI ! Ebbene se i produttori vorranno risolverli o se li risolvono da soli e se non sono in grado paghino la gente e non si facciano dare la soluzione al problema senza pagare.

    È un’eternità che si trinciano dietro al fatto che il software è proprietà intellettuale, ebbene quando la proprietà intellettuale è la loro se la fanno pagare e rompono i coglioni fino allo sfinimento se qualcuno gli copia del software NON libero, ma quando debbono riconoscere la proprietà intellettuale altrui, allora il valore del codice sorgente sviluppato come software libero viene offuscato, facendo credere che è software di basso profilo e con codice sorgente buggato. Si guardi come fiore all’occhiello Blender che essendo software libero, dunque rilasciato secondo i termini della GNU General Public License, ha permesso di creare molti cartoni animati e films. L’ultimo film creato con Blender è Transformers dato nelle sale cinematografiche nel 2014. Dunque il software libero è decisamente più affidabile. La soluzione al problema deve essere menzionata dal produttore che ha tratto giovamento economico da ciò.

    La soluzione definitiva al problema da parte di uno sviluppatore esterno alla corporazione è la prova che il software NON libero è di scarsa qualità .

    Motivo per cui se vogliono la soluzione ai problemi paghino i BETA TESTERS, per quel che fanno e non si approfittino dell’ingenuità della gente, che non sa nulla di queste figure professionali

    Saluti

  • Esempio di Beta Tester

    h t t p : / / w w w . payscale . com / research / CA /Jobs = Software_Tester / Salary

  • Eugenia Balan

    Salve, io ho un samsung Star 2 GT S5260, un po’ di tempo fa o fatto il riavvia e da quel momento lo fa così di continuo,non posso vedere neanche il menu. Mi e stato consigliato di fare un aggiornamento del android. mi potete dire perfavore come lo faccio???

    • Sara Del Greco

      Per riavviarlo premete il tasto di spegnimento e quello di + e – volume insieme per 5 secondi! Funziona!

    • Luca

      ma più o meno del volume cambia qualcosa o bisogna spingerli alternati??????

  • [email protected]

    Salve ho un samsung gt- S5570 e si sblocca solo dal tasto laterale ma se ne andato un po dentro e si riavvia da solo aiutatemi come posso fare?

  • Giovi

    Io o un Samsung galaxy grande neo gt-19060 non dico che si blocca a sai ma qualcosa tipo metto impostazione e cista a sai a d’apri cosa fareeee

  • Sara Arrneni

    Buongiorno, il mio Samsung A3 comprato a gennaio mi si è speno mentre
    facceva gli aggiornamenti. non ne vuole sapere di accendersi in nessuna
    manie. La cosa piu’ strana che è
    caldo e ogni tanto se faccio il numero con un’altro telefono suona
    libero e ogni tanto cade la linea come se il numero non esiste. cosa mi
    consigliate?

    • Nippojin

      Un bel resettare da recovery

  • Eduard

    Salve , ho un galaxy s5 e da quando l’ho comprato (usato )mi riscontra un problema con la micro Sd.
    Ogni volta che inserisco una Mirco sd anche se samsung il telefono si accende e spegne in continuo …arriva fino alla schermata dove compare la scritta “samsung”e si riavvia di nuovo .
    Ho provato con i reset ma nulla .

    • Hai provato ad utilizzarne una diversa o te lo fa con tutte?

    • Eduard

      Ne ho provate diverse ed anche nuove e di marca diverse comprese samsung ma lo fa con tutte

  • lovelol

    buon giorno, ho da un pò di tempo un galaxy s4 .Pochi mesi fa ho avuto il problema che mi si accendeva e spegneva in continuazione ,quindi l’ho portato ad aggiustare ma dopo qualche settimana mi si è rivolto di nuovo questo problema,allora ho fatto il reset ma nulla.
    proprio oggi l’ho messo a caricare (da spento) e mi ha proiettato sullo schermo l’immaggine della batteria che stava caricando e poi subito dopo provava a ad accendersi ma tornava a rispengersi subito. questo cosa si ripete in continuazione senza che io lo tocchi.
    in seguito l’ho staccato dalla batteria e ho provato ad accenderlo ma non dava nessun cenno di vita .
    NON Sò PIù CHE FARE

  • Franc

    buona sera questi consigli valgono anche per i tablet?

  • Gaetano Svizzera

    Buon giorno a me ogni tanto si blocca,mi da schemo vuoto per qualche secondo e poi mi escono tutte le app che ho normalmente..pero da qst momento è cmq rallentato ad entrare nelle app..e ogni volta che esco ritornando alla schermata iniziale mi fa come ho detto sopra,schermo vuoto qualche secondo e poi riparte,L’ho ripristinato a fabbrica ma ogni volta mi fa cosi.forse è qlc applicazione,che io rimetto le stesse..ma le scarico dal play store del cellulare,non dall’esterno dunque dovrebbero essere sicure,o almeno credo…cosa posso fare

  • giusy

    Ciao a tutti. Ho un sansung s4 da un anno. Da quando l’ho acquistato mi ha dato problemi sui video, nel senso che si bloccavano. Inoltre da mesi si spegne e si riaccende più volte al giorno, a volte si spegne e lo riaccendo io, altre volte devo staccare la batteria. Sono abbastanza delusa del prodotto, sinceramente mi trovavo meglio con il
    cellulare precedente. peccato!!!

  • Gabriela Leonti

    ciao a tutti ho un problema gravissimo. Ho un samsung s5 da meno di un anno, poche ora fa si è spento e sullo schermo è comparso ‘tutte le applicazioni sono state arrestate, non mi mostra l’immagine della home ed è tutto nero, e per di più si spegne e accende da solo.. cosa devo fare?

  • Maria Dorsetti

    Ciao a tutti ho un samsung s4 mini.. il problema è che mi appare la tendina di spegnimento e questo si spegne come se fossi proprio io a voler spegnere il telefono.. ma in realtà fa tutto solo..mi tocca riaccendere tutto alcune volte dopo aver rimosso la batteria si apre dopo mille tentativi.. ho già provato col reset di fabbrica nulla da fare.. qualcuno sa cosa possa essere?? Cosa devo fare? Grazie..

    • Noti anche altre anomalie, come ad esempio nella schermata di blocco?

  • [email protected]

    ciao fino a ieri mi funzionava il cellulare ieri sie imballato come faccio affare funzionare normale mi si spegne e mi si accente da solo mi potette aiutare per favore

  • Pasqualino Bao

    ciao a tutti il mio cellulare Samsung s4 mini è rallentato tutto e si blocca. che fare?? può essere anche la batteria?? ho due batterie che alterno e che carico quasi sempre poiché si scaricano in poche ore. Poi mi da la notifica di aggiornare il dispositivo ma non accetto.

  • Deborah Bella

    ciao a tutti ho un galaxy s5 da un anno e mezzo. Andava bene, da qualche giorno si sono aggiornate le app in automatico (non so se c’entra) e il cell non si spegne da solo, ma si spegne il display. Mi è capitato anche che si bloccasse il touch una volta e non potessi rispondere. Quando lo accendo al mattino lo schermo non si avvia, il cell si ma resta buio il display, se però tolgo la batteria e la rimetto parte correttamente. Ho 2 batterie e lo fa con tute e 2, come posso risolvere? Grazie

    • nippojin

      il reset lo hai mai fatto?

  • nippojin

    infatti per questo ti ho chiesto se hai mai fatto un reset,se non si e’ consapevoli di cosa comporta la perdita dei dati preziosi puo’ capitare…
    perche’ per il backup intanto non usi il nuovo programma samsung?

  • Deborah Bella

    grazie!!!

  • Enrico GiordanO

    Salve a tutti. Ho un S4 che da ieri, mentre lo stavo usando, si è bloccato ed ha iniziato a riavviarsi continuamente, senza però mai riuscire ad accendersi completamente. Nei pochi momenti in cui il cell ha funzionato, ho effettuato backup di ciò che ritenevo più utile e ho fatto l’hard reset. L’unico problema è che anche ora che sto riconfigurando il cell dopo l’hard reset il dispositivo continua a bloccarsi e riavviarsi, senza riuscirci la maggior parte delle volte. Cosa mi consigliate di fare?

    • nippojin

      prova a reinstallare il tuo firmware..

  • Ilenia Arduini

    Salve ho un problema…da qualche giorno vogluo cambiare il tema al telefono samsung galaxy s 6edge ma come apro la pagina nn viene fuori nessun tema e si riavvia.. poi se voglio spegnere il cellulare con il tasto destro spegnimento non mi vengono fuori le opzioni spegni riavvia o stand by ma si riavvia….cosa devo fare help

    • Layla

      Ciao, a me sta succedendo la stessa identica cosa! Si è ripristinato il tema di default contro la mia volontà e non appena accedo alla sezione “Temi” lo smartphone si riavvia da solo…ho un Samsung Galaxy S6 🙁

    • Ilenia Arduini

      problema risolto la ho portato in assistenza per un ripristino….se sei fortunata in giornata te lo fanno se gli dici che ti serve e nn hai altri telefoni

  • Ilaria

    Ciao a tutti! Ho un samsung S5 da 2 anni e da una settimana ogni volta che sblocco la tastiera si riavvia il telefono..a volte ci mette un bel po’ per riaccendere e mi compare ancHe una schermata tutta grigia.
    Il problema è nato dopo un aggiornamento software e ho provato a fare il ripristino dati di fabbrica ma niente!
    Qualcuno mi può aiutare?

  • Armenio

    Grazie! ho fatto cme avete detto voi! Ho rimosso le ultime app e finalmente il caricabatterie a ripreso a funzionare regolarmente! Prima si accendeva e spegneva di contiuno tipo 100 volte al minuto, questo a casa mia è un virus. Quindi ho rimosso tutta la robaccia del mio Samsung ed adesso è ok

  • Gabriele

    Ciao a tutti, ho appena formattato il mio s4mini da coustom recovery (clockwork), ed è andato tutto a buon fine. Ho però riscontrato che il menù di spegnimento compare dopo molto tempo dalla mia pressione del tasto power (circa 5/6 secondi)
    Cosa posso fare?

  • maico

    Salve ho un samsung galaxy grand neo plus e delle volte mi si impunità all improvviso che può essere

  • ugo

    Il mio galaxy j1 da qualche giorno si blocca spesso 10-15 volte minimo. Mi aiutate per favore

  • Vincenzo

    Salve. Per ben due volte ho
    portato il Galaxy Core Prime di mio figlio in assistenza (è ancora in garanzia) perché si bloccava all’accensione. Oggi è accaduto nuovamente ed è ancora in garanzia!). Ormai ho una pessima opinione di Samsung. Anche il mio Samsung non è che vada benissimo. Ebbene regalerò a mio figlio un Huawei e, solo per puntiglio, riporterò PER LA TERZA VOLTA IN UN ANNO, il Core Prime in assistenza. Per il resto ho chiuso con i Samsung!

  • francesco

    Buonasera. Ho un problema con il mio cellulare Samsung s3 ho dovuto togliere la batteria perché si accende e subito spegne solo . Vorrei sapere come fare il bekaup visto che il cellulare non si accende.

  • 1123581321,0K

    miserve un aiuto importante.Ho reinstallato il firmware ,m il mio note 4 continua a spegniersi ,riaviarsi dasolo!non so propio cosa fare!!!!!

    • Prova a reinstallare il firmware o altrimenti sei costretto a dover fare un hard reset

  • mbarsan

    Ciao. Leggo il vs articolo perché il mio t805 si riavvia all’improvviso con frequenza intollerabile. Purtroppo nessuno dei vs consigli fa al caso mio. Lho inviato in assistenza e mi è tornato con in foglio che dice che non ha guasti! E che hanno aggiornato il firmware. Nonostante ciò ci rifà. adesso ancora piu spesso. Non regge all’utilizzo piu di due minuti e si riavvia. Penso di filmare la cosa per mandarla allassistenza. Puo essere un difetto della ram? Inoltre qualche file di log può aver registrato lanomalia dei riavvii? È odioso per me vedere un difetto tanto grave sul mio top tablet android mentre l’ipad di mia moglie va da anni che è un piacere…. Dato che è in garanzia ancora per 5 mesi vorrei che se ne occupassero anziché restituirlo dicendo che non ha guasti!

    • L’unico tentativo che puoi fare tu per escludere problemi al software (non so se lo hai già fatto) è questa procedura: http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-ripristino-galaxy/

      Non so poi come ti sei messo in contatto con l’assistenza Samsung (sei andato direttamente in negozio o hai contattato il call center del Samsung People?), ma visto che il problema è anche così evidente ti conviene segnalare il fatto a Samsung Italia. Questa volta fallo attraverso il servizio clienti del samsung people con procedura tramite PIN).

      Facci sapere come andrà