twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 062013
 

 

Non è la prima volta trovare nelle versioni finali di un prodotto alcune caratteristiche differenti rispetto a quelle divulgate nella fase di presentazione, mai arrivate veramente o aggiunte solo dopo molto tempo con degli aggiornamenti.

A nostra memoria in casa Samsung questo si è ripetuto puntualmente con il Galaxy S, Galaxy S2 e Galaxy S3.

galaxy-s4-funzioni-particolari

Di seguito proveremo ad elencare alcuni particolari software visti sui modelli del Galaxy S4 che circolavano prima della commercializzazione e non ancora presenti sui firmware attuali.

 

La prima che molti sicuramente ricorderanno è quella dei menù impostazioni del telefono.
I Galaxy S4 mostrati durante l’evento presentazione di New York avevano infatti lo sfondo completamente bianco, mentre nelle versioni definitive è rimasto nero, esattamente come in tutti gli altri modelli android.

galaxy-s4-menu-bianchi

 

Nella fotocamera di alcuni firmware di sviluppo era stata intravista l’opzione foto a 360°, una modalità simile a quella PothoSphere introdotta per prima da Google sui Nexus.
Molto probabilmente verrà introdotta in esclusiva con il prossimo Note 3, per poi essere aggiunta nel Galaxy S3 solo in seguito.

 

Interessante anche la funzione Auto Unlock Zone, in grado di disattivare in automatico la schermata di sblocco quando il telefono è collegato a determinate reti wifi (es. casa o ufficio).

galaxy-s4-wifi-lockscreen

 

C’è poi Samsung Knox, una soluzione software dedicata alle imprese per facilitare la gestione remota e assicurare un livello di sicurezza più elevato dei dispositivi mobile Samsung (clicca per approfondimenti).
Il suo arrivo è previsto però per i prossimi mesi.

samsung-knox-galaxy-s4

  • giovanni

    la funzione di Auto Unlock Zone, si può ottenere facilmente utilizzando Llama, un softwarino gratuito ed estremamente efficace. Per il resto, e foto 360 le ho provate, ma mai apprezzate realmente… Il resto, personalmente, mi trova piuttosto indifferente…

    • Alessio

      Io l'ho provata con tutti i tool simili, ma è inutile non funziona sempre al 100%.
      Forse sarà per questo che l'hanno tolta anche loro.

  • corsù

    che bravi osservatori 🙂

  • blacksamsung

    La funzione fotografica a 360 gradi poteva essere interessante sopratutto se pari a quella del nuovo android 4.3 vista nei nexus funziona a meraviglia

    • androidgalaxys

      Per tirarla per le lunghe forse avranno preparato qualcosa di speciale.
      Peccato che chi poteva provarla non l\’ha fatto perchè era più importante capire quanto fosse cuul il telefono—

  • Marco

    Ma samsung knox io la trovo in gestione applicazioni come attiva, ma poi non la trovo sul cellulare…
    È normale?
    Galaxy s4 mini

    • androidgalaxys

      Certo, Samsung la usa già.

  • Bobettyno

    Buondì, questo è il mio primo commento qui sul miglior sito in assoluto di questo argomento.
    D'accordo quasi su tutto anche sul fatto che spesso certe funzionalità non vengano aggiunye solamente xkè valutate…diciamo non speciali dal loro team;per esempio se il menù fosse con il fondo bianco sarebbe , x me, molto fastidioso ed…appleiano, quindi direi , bene così!

  • fra

    ho un s2.il pensiero di passare a s4 mi è definitivamente passato quando ho visto i lag nel browser.posso spendere 600 lemuri e trovarmi ancora microscatti? con android puoi fare 10000 cose in piu che con iphone, ma a fluidita siamo indietro anni luce.

    • Domenico

      Questa è la tipica osservazione di chi non ha provato ha fondo S4, e di chi considera Iphone uno stato simbol. Quello che ti da come versatilità Android, l'iphone te lo da in parte se non ha pagamento. Resta pure sul nido di S. G.

  • fra

    forse non mi sono spiegato io , o hai capito male te:odio i funboy di tutte le parti.cercando di essere obiettivi, certo che android è molto + versatile (motivo per cui ho s2) ma secondo me pagando tutti sti soldi un po di ottimizzazione è pretesa.
    amo android per la liberta e il livello di personalizzazione,ma cavolo è un dato di fatto che ios o windows phone con hardware potente la meta del nostro,sono piu fluidi.

  • Domenico

    Ho capito che tu hai un S2, ma devi anche amettere che se Iphone avesse tutte le applicazioni con relativi sensori ad altre prestazioni, a cominciare dalla fotocamera che fa delle foto e video di tutto rispetto, probabilmente non sarebbe tanto più fluido. Comunque mi scuso per l'impulsivita, ma c'è lo su a morte con l'apple , che ha si fatto dei buon prodotti, ma sempre a circuito chiuso, in modo da avere il monopolio sui suoi prodotti. Altrettanto mi dispiace per il Nokia, cui ero stato fedele, finché non ha inciampato in quel Windows che ormai è in caduta libera senza speranza. E ti dirò anche che alcuni amici che possedevano Iphone 5, anno dovuto ricredersi dopo aver provato S4. Provare per credere.. SALUTI

  • riccardo

    secondo me lo sfondo bianco delle impostazioni presentato il 14 marzo è stato scelto per camuffare il problema delle strisce viola.