twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 052012
 

 

E' disponibile da pochissime ore (le 02:00 italiane circa) l'aggiornamento ufficiale I9100XIKK1 via kies per i Samsung Galaxy S2 italiani.
Come previsto si tratta della versione Android 2.3.6, ancora non rilasciata per la maggior parte dei telefoni europei no brand.

I dettagli di questo firmware sono:

PDA: I9100XIKK1
MODEM: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKK1

Possono aggiornare via Kies ovviamente solamente i telefoni con product code italiano (vedi guida Scoprire la provenienza del Galaxy S e Galaxy SII col Product Code).

Per chi avesse problemi con la suite di Samsung consigliamo di visitare la nostra sezione Kies.

Per chi volesse invece tentare l'installazione tramite Odin può scaricare il pacchetto I9100XIKK1 e installarlo seguendo la guida Aggiornare i firmware con odin con il solo pda disponibile.

In ogni caso si tratta di un aggiornamento NO WIPE che non cancellerà quindi i dati del vostro telefono. Il backup rimane comunque consigliato.
Noi consigliamo sempre di effettuare un hard reset dopo l'installazione (attenzione, verranno persi i dati) per evitare problemi di consumi anomali o stabilità del sistema.
Chi riscontrasse quindi questo tipo di anomalie è bene che effettui questa procedura.

Per il root seguire la seguente guida:

Guida al root del Galaxy S2 semplificata (usare Cf-Root KK2)
 

Quella che prevede l'uso dell' Easy Rooting Toolkit purtroppo non funziona (causa dimensione partizione /system non sufficiente).

A breve maggiori informazioni. Non stiamo a prendervi in giro dicendo già che migliora l'autonomia ed è più veloce, frasi che spesso leggiamo ad ogni aggiornamento.

 

AGGIORNAMENTO 1:

Al momento abbiamo avuto modo di testare il firmware solo un paio di ore ma non riscontriamo presenza di bug o anomalie evidenti.

Alcuni rilevano problemi al wifi, ma possiamo smentire che si tratti di un problema proprio del firmware.
Per testare la cosa infatti abbiamo provveduto ad aggiornare via odin facendo i wipe consigliati, ad aggiornare via kies e infine a riaggiornare via odin senza effettuare alcun hard reset sopra una configurazione che ha già avuto diversi aggiornamenti sopra l'altro.

Il collegamento wifi è stato testato con 4 reti wireless differenti gestite da router Cisco Aironet, Netgear e UsRobotics.
 

AGGIORNAMENTO 2:

Sono parecchi a lamentare del problema wifi, ma nonostante questo noi non riteniamo che sia il firmware (almeno direttamente) la causa principale del problema visto che è l'unica cosa uguale per tutti. 
Indagheremo comunque sulla questione e speriamo di darvi notizie presto.

 

[p1]