twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 252012
 

 

Con l'arrivo in via ufficiale anche nel nostro paese del firmware LP7, il numero di persone coinvolte nell'upgrade a Ice Cream Sandwich si è allargato notevolmente.

Chi non ha ancora aggiornato si chiede se vale davvero la pena abbandonare Gingerbread, mentre chi è da poco passato ad Android 4.0.3 ha il dubbio di aver fatto la cosa più giusta.

 

 

Il nostro consiglio è quello di eseguire comunque l'upgrade.
I nuovi firmware Android 4.0 rilasciati da Samsung in tutta Europa, in particolare l'LP7, risolvono molti bug delle prime versioni (vedi I9100XXLPQ).
Gli svantaggi principali rimangono solo quelli di abituarsi al cambiamento parziale dell'interfaccia e la compatibilità con giochi o app non ancora aggiornati dai rispettivi sviluppatori (oggi fortunatamente poche).

 

Per il resto le prestazioni, soprattutto nella parte browser, sono ulteriormente migliorate, così come la resa del display.
Confermiamo anche i pareri in merito al consumo di batteria già espressi per altri firmware.
Noi non abbiamo riscontrato alcun problema, soprattutto quelli di draining eccessivo.

Chi avesse problemi di consumi farebbe meglio ad esaminare eventuali applicazioni installate che potrebbero non essere particolarmente ottimizzate.

 

La soluzione migliore per passare da Gingerbread ad Ice Cream Sandiwich, secondo la nostra esperienza, è quella di effettuare un ripristino dati di fabbrica.
Nel caso di molte applicazioni installate può diventare forse noioso rifare il tutto, ma partire da un sistema completamente pulito ha i suoi vantaggi.

 

Gli aggiornamenti di sicuro non finiranno qui, Samsung è sempre impegnata a rilasciare nuove versioni migliorative e siamo convinti che presto kies ci notificherà altri upgrade.

 

[p1]

 

 

  • Fabio

    Io per ora rimango un po' in attesa. Ho una XILA3 a cui ho tolto le cose che non uso (come i vari HUB e molto altro). Ho poi messo l'ultimo kernel speedmod e fatto alcune modifiche al profilo di CPU e GPU tramite tegrak. Va talmente bene che non sento il bisogno di cambiare subito. Vediamo se esce un aggiornamento che mi fa cambiare idea :ciao:

  • Damiano

    Anche io sono alla XILA3 no brand, devo dire che sono un pò intimorito da ice cream, sinceramente questo firmware nn mi da nessun problema e nn voglio passare a ics cominciando ad avere problemi… probabilmente farò l'aggiornamento tramite OTA quando sarà disponibile.. ma come mai molti giochi e molte app nn sono compatibili?? bhà sono le cose piu importanti.

  • vincenzo

    Vorrei una info, il mio s2 è I9100LKAORS, che firmware ics è quello giusto??? Si sa qualcosa riguardo alla di update del paese, che ancora nn mi è chiaro del tutto? Grazie attendo risposta!

    • androidgalaxys

      dovrebbe essere slovacchia, metti pure quello italiano

  • francyrana

    io mi trovo benissimo..neanche un bug fluido e veloce in piu la batteria mi dura molto di più..io ho flashato con odin e ho fatto un hard reset sia prima che dopo come da guida forse i problemi nascono dal mancato hard reset..e soprattutto da kies se aggiorna da gingerbread visto che il passaggio non è piccolo..

    • Damiano

      Hai usato il firmware e la guida di questo sito con odin? o l hai fatto con kies?

    • francyrana

      ho usato odin con la guida e firmware di questo sito e va benissimo..secondo me i problemi degli utenti nascono da un'errata installazione..

  • claudio

    ciao ragazzi sono nuovo ed e la prima che vi scrivo volevo far notare che ho aggiornato il mio Galaxy s2 in Ice Cream Sandwich e ho notato che non si può cambiare la modalità APN come posso fare? :mail:

    • milanista96

      Ho un Galaxy S con ICS ma penso il percorso sia lo stesso:

      Impostazioni>Altro>Reti mobili>Nomi punti di accesso

  • microdick

    regola numero uno se il telefono vi sta bene non fate aggiornamenti!! aspettate è la regola n2, se pensate che qualche greca e abbellimento in più possa cambiare la vita è pura utopia, io ci sono cascato due volte ora basta, la versione 2.3 era collaudata e stabile, la 4.0.3 no non per ora, ora mi ritrovo un telefono menomato nella sezione 3g sostanzialmente un piccolo tablet. 🙁

    • Damiano

      Però ci sono persone che si trovano bene altre che si lamentano x varie cose… secondo me abbiamo messo troppa carne alla brace.. speriamo in aggiornameti su questa relase, qualcuno deve fare chiarezza…

  • paolo

    Io ho fatto l'aggiornamento a ICS e devo dire che rimango sbalordito dai consumi della batteria:FAVOLOSO!!!2 giorni senza ricaricare e ho usato ieri tutto il giorno connessione wifi e bluetooth!!Wow!! :yahoo:

  • Marco

    Ho appena aggiornato ad ICS il mio S2 e la prima impressione non è eccezionale. Noto molta meno fluidità nello scorrimento e il problema del Lag si è notevolmente acuito.

    Ho aggiornato tramite Kies e non ho mai installato alcuna altra rom non ufficiale.

    Lo terrò sotto controllo per alcuni giorni, nel caso tornerò a GB che con la 2.3.6 aveva raggiunto un livello veramente impressionante

    • Damiano

      Ciao hai fatto un hard reset?? è importante fallo e facci sapere come va… partire da un sistema pulito è notevolmente un altra cosa

    • Marco

      Si ho fatto un hard reset, lo faccio sempre prima di ogni update.

      Le sensazioni sono le stesse dette prima. Non vorrei che per affrettare i tempi di rilascio siano state messe da parte alcune ottimizzazioni.

    • androidgalaxys

      che launcher usi?

    • Marco

      Nessun launcher per ora. Sto usando la configurazione base del SO. Anche prima con GB non avevo installato particolari launcher.

  • frsko

    Ics 4.0 è eccezionale…chi afferma il contrario non capisce nulla di sistemi operativi e smartphones.

  • francyrana

    Ragazzi che kernel mi consigliate di mettere?

  • Gianluca

    Ciao…rinnovo i complimenti per il sito…volevo sapere se ha sensi passare dalla xlps a questa ita…grazie anticipatamente…un saluto

    • androidgalaxys

      grossi cambiamenti non ne ho visti, io aspetterei qualcosa di più aggiornato

  • claudio

    :mail: non ce verso l'APN non cambia :negative: rimane sempre sulla rete Wap….. a me interessa la rete web………credo che farò una installazione pulita e poi vi farò sapere……

    • Damiano

      Prova a scaricare APN italiani sul market vedi se funziona 🙂

  • jonnyhienergy

    ciao ragazzi,grandi come sempre.

    scusate ma non so dove chiedervelo…

    non mi pare abbiate mai parlato di “lcd resolution”, o app per variare la risoluzione..

    prima con 2.3.6 funzionava ora mi ha impallato l’gs2

    confesso che le icone della barra di ics sono enormi e non mi piacciono per niente e volevo perlomeno riuscire a ridimensionare un pò tutto..

    grazie

    • androidgalaxys

      non ne abbiamo mai parlato perchè non ha senso variare quel parametro standard di android, la barra delle notifiche si può cambiare flashando delle mod che danno un risultato migliore

  • ironman1791

    io resto ancora in attesa della checkrom poi non ho tempo in questi giorni di fare nulla figuriamoci risolvere eventuali problemi di compatibilità e via dicendo anche se credo sia davvero pochissimi.

  • eccomi

    Ho un problema con ICS, fino ad oggi pensavo di essere solo, invece poco fa ho letto in un forum un altro utente col mio problema. Il problema riguarda il bluetooth. Con GB, quando inviavo un file dal pc, ad esempio, la prima volta mi chiedeva la conferma, poi spuntavo una voce (che ora è scomparsa), e le volte successive ricevevo i file normalmente senza fare niente. Da quando monto ICS ogni volta devo confermare :wacko: Qualcuno ha soluzioni da proporre? Siamo solo in 2 al mondo ad avere questo problema?

  • Desk

    Scusate, una piccola domanda/curiosità…

    Il nome del file per il FW è: I9100XWLP7_ITA_nobrand_vodafone_4.0.3, come mai sul file nobrand, nel nome c'è "vodafone"?

    Grazie…

    • androidgalaxys

      perchè è lo stesso firmware per entrambe le versioni, identico

    • desk

      Ok, grazie della spiegazione. :ciao:

  • pessi

    A me questo ICS ha rovinato la qualità (e di tanto) delle foto e della videocamera… spero in un aggiornamento!!! 😥

  • eccomi

    Mi sono accorto, oltre al problema del BT di cui sopra, che però per quanto mi riguarda ho trovato su tutte le ICS, che quella italiana ha anche un altro problema, per me molto noioso, che con la polacca non avevo.

    Non funziona più il push, ho rimpostato il mio account premium yahoo, ma mentre prima avevo il push, ora è sparito, se sono sotto wifi non mi arriva niente, se sono sotto rete dell'operatore, se sono fortunato mi arriva la mail minimo 10 minuti dopo che l'ho realmente ricevuta. Prima era tutto immediato. Avete soluzioni? Anche il social hub della polacca LPQ mi andrebbe bene, perchè con questo non posso andare avanti

    • androidgalaxys

      sinceramente non mi risultano problemi col push

  • Keccopi

    Ma usare nova launcher potrebbe influire sui consumi?

  • Davide

    Volete veramenete passare ad ICS?? Scegliete allora la CyanogenMod9 by Cis80, una ROM che vi fa vivere a pieno l'esperienza Android e che rasenta la perfezione sia a consumi sia a fluidità. :ok:

  • simpa

    salve, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato qualche problema della linea telefonica..

    adesso nn prende bene, mentre prima prendeva a meraviglia..

  • Aigh Panzer

    Salve, io ho la versione 2.3.4 di Android, brand Vodafone e vorrei passare a ICS (anche della stessa Vodafone), solo che vorrei fare un hard reset ma prima volevo fare un backup di solo alcune applicazioni che purtroppo non si trovano più sul market e che non posso farne a meno. Tanti mi hanno consigliato vari programmi ma molti di questi occorre avere i permessi di root…come devo procedere? Ho letto la guida "Guida al root del Galaxy S2 semplificata", ma poi non voglio avere problemi di triangoli gialli all'avvio…come devo fare? c'è un modo per ovviare a questo problema? Inoltre è possibile fare il backup dei salvataggi di alcuni giochi? Grazie mille per le eventuali risposte.

    • Aigh Panzer

      Se può tornare utile, volevo farvi sapere che ho anche il JIG…

    • Luca

      è necessario avere i permessi di root,credo. Cmq se non ricordo male titanium backup che esegue appunto backup salva anche i salvataggi

    • Aigh Panzer

      Si infatti quella è stata l'app più consigliata..anche se non sapevo facesse anche backup di alcuni giochi! Voglio fare un bel reset e tenere solo veramente salvataggi e app che non potrò più scaricare dal market. Sono costretto a farlo non solo perchè consigliato anche in questo post, ma anche perchè ho troppe app (circa 165) ed ho frequenti riavvii improvvisi. Non ho mai Odin ne fatto modifiche particolari…solo un aggiornamento da 2.3.3 a 2.3.4 tramite kies…però le guide in questo sito son ben fatte e seguendo passo passo non credo di aver problemi nel procedere. Volevo solo sapere se facendo il root c'è un modo poi per eliminare il triangolo giallo, se avrò problemi nell'aggiornare tramite kies (magari nel riconoscere il dispositivo) ad ICS con il kernel modificato. E poi ovviamente una volta avviato ICS se avrò problemi nel fare il root. Dopo il root volendo posso anche farne a meno, mi serve solo per il restore delle app.

    • androidgalaxys

      prova con file explorer per vedere se quelle app sono backuppabili, ma una volta che installi ics con triangle away risolvi tutti i problemi di counter e triangolo giallo

    • Aigh Panzer

      Niente da fare…comuqnue in attesa di una risposta ho provato la guida del Root con Easy Rooting Toolkit ma al riavvio non c'era nessuna app Superuser eppure ho gingerbread 2.3.4 XWKI4. Allora poi dopo aver letto la tua risposta mi sono tranquillizzato e ho proceduto col CF-Root di Chainfire mettendo tramite Odin il "CF-Root-SGS2_XX_XEO_KI4-v4.4-CWM4". Adesso procederò al backup e domani quando torno da lavoro aggiornerò a ICS. Volevo sapere solo un ultima cosa: Prima di aggiornare a ICS Vodafone devo togliere prima il root oppure viene tolto automaticamente? Lo vede kies oppure dovrò farlo con Odin? grazie e continuate così…siete i migliori! :ok:

    • androidgalaxys

      viene tolto da solo, ma fai prima con odin

    • RobyThreesome

      Ciao, usa "App Backup & Restore" gratis dal Play Store (Market)… Se hai tante app è noioso perchè le reinstalli mano a mano, ma anche applicazioni che come dici tu non ci sono piu' o di terze parti (cioè non presenti sul market) le puoi salvare tranquillamente… Io la uso sempre, te la consiglio! 😉

      L'unico problema è che devi vedere se quelle applicazioni di cui tu parli sono poi compatibili con ICS (Android 4.0.3)

    • Aigh Panzer

      Si si grazie quello lo so…ma è un altro problema. A quel punto mi rassegnerò! Comunque grazie per l'app ora la provo…ho 170 app circa ma ne devo salvare solo 20-25. Adesso mi servono solo le risposte alle domande nel commento precedente. 🙂

    • Aigh Panzer

      Ok scusa non avevo letto il tuo commento. Ma in che senso si fa prima con Odin? come tempistica dici?

    • androidgalaxys

      si certo, poi kies potrebbe non riconoscerti il dispositivo se presente il root

    • Aigh Panzer

      Ho provato, Kies me lo riconosce comunque il firmware l'ho lasciato scaricare durante la notte e l'ho appena messo con Odin ed è perfetto. Fatto hard reset sia su Gingerbread che anche ora su ICS. Bello, e veloce…mi piace…solo che non capisco come mai appena avviato, dopo aver messo il mio account google nel wizard iniziale, ha cominciato a scaricarmi le app che avevo su gingerbread, lo stesso sfondo e le stesse impostazioni…come è possibile? c'è un modo per non fargli fare il restore dall'account google? Grazie mille ancora. :ok:

    • androidgalaxys

      non a tutti purtroppo funziona questa cosa, comunque è una voce che propone nel wizard sul ripristino account

    • Aigh Panzer

      L'ho saltata dal wizard ma ho dovuto fare un altro hard reset perchè mi aveva già scaricato apps che non avevo intenzione di rimettere! Comunque questo ICS LP7 è fenomenale…fluido, velocissimo e stabile! Ma poi a mio parere molto più bello…sembra che l'ho preso stamattina al MediaWorld! 🙂 La funziona face-unlock poi…meravigliosa e funziona molto bene! A parte questo volevo dirvi che ho rootato con il CF_Root -> XEN_LP7 e poi usato l'app "triangle away" e devo dire che è favolosa…altro che JIG!! Fenomenale questa app…merita davvero…adesso grazie alle vostre guide, e grazie a Jorrit Jongma, ho il mio GS2 con ICS ultima versione,con i permessi di root, contatore a zero e nessun triangolo! :yahoo: Ora non mi resta che fare il restore delle app che ho fatto il backup…grazie ancora per l'aiuto e continuate così! Gentili e disposti e gli articoli sono tempestivi, precisi, semplici e ben stilati…complimenti davvero! :ok:

  • dario

    Ciao a tutti!! Volevo sapere se qualcuno di voi ha dei strani spazi nei numeri di telefono, naturalmente non i rubrica ma telefono – registro.

    Grazie prof.

    :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

    • Luca

      Si anche a me mette gli spazi nei numeri di telefono.

      Poi ho notato anche un errore abbastanza grossolano:

      Ho aggiornato partendo da una base pulita con i vari wipe.

      Ho messo l'aggiornamento no brand, ho Tim come operatore e l'icona dei servizi Tim è quella di Wind!!

    • androidgalaxys

      si normale :ciao:

    • MojoPin

      Non sono strani 🙂

      E' di uso comune mettere degli spazi per facilitare la lettura e la memorizzazione dei numeri. Ognuno di noi ha un metodo ( agruppi di due, tre etc…) questo di ICS è solo quello comunemente diffuso.

  • dav

    non è perfetto come update ma va benissimo da usare.. un logo sbagliato e un video in più regalato in galleria.. sai che problemi..

    se uno lo usa per lavoro a queste quisquiglie non ci bada, l importante è che funzioni a dovere.

  • Gabardino

    Ieri ho aggiornato il mio SGS2 (no brand) a ICS tramite Odin, facendo un wipe clean sia prima che dopo l'aggiornamento. Ho notato solo 2 cose strane:

    1. attivando e disattivando il Wi-Fi diverse volte in sequenza dalla taskbar, 1 volta su 10, il Wi-Fi si blocca, nel senso che l'icona resta verdino sbiadito e la linea verde sotto il simbolo del segnale non appare. Non si riesce più a disattivarlo o riattivarlo; bisogna aspettare un pò e poi si sblocca da solo. Altre volte, ho dovuto riavviare il cellulare. A proposito, qualcuno potrebbe fare la stessa prova?

    2. i servizi TIM sono contrassegnati dall'icona WIND.

    • Daniele

      Anche a me una volta si è bloccato il wi-fi dal menu impostazioni.
      Riavviato il telefono poi tutto è andato bene.

    • Luigi

      Lo stesso problema anche per me con l'icona della Tim che adesso è diventata Wind. Anche il WI-FI ha dato problemi. Poi ho anche notato che qualche volta il segnale della rete è assente, prima ovunque andavo nn ho mai avuto difficoltà di rete.

  • ciccio

    Qualcuno ha riscontrato dei force close quando si cerca di fare un resize delle immagini per impostarle come sfondo nelle app (es miiloker) oppure quando si invia un’immagine mediante programmi come chaton o whatapp?

  • MojoPin

    Appena aggiornato a ICS un po di pentimento mi è venuto.

    Batteria che durava poco e traffico dati esagerato.

    Dopo qualche riavvio in cui il cell continuava ad aggiornare il sistema operativo (comparsa di un messaggio tipo "Ottimizzazione applicazione") e qualche ciclo di carica ora sembra che la situazione sia decisamente migliore.

    Dopo 4 ore la batt è al 91% (all'inizio sarebbe arrivata gia gia sotto l'80%).

    Riguardo al traffico dati invece ho dovuto configurare nuovamente la configurazione come l'avevo in Ginger. L'aggiornamento ha sovrascritto le impostazioni.

    Per il momento sono soddisfatto. Ma non lo voglio dire ad alta voce 😛

    • Daniele

      Anch'io ho notato una durata della batteria più basso rispetto a GB.

      Ho ordinato quella maggiorata originale da 2000 mah su amazzon.

      Il telefono ora ha anche una sensibilità al tocco (touch) diversa rispetto a prima.

      E' più veloce in alcune applicazioni, ma ha un maggior consumo di RAM e credo che sia proprio dovuto a quello la minor duraa della batteria.

      Ciao

    • MojoPin

      Ciao Daniele.

      Però come ho detto adesso la batt. sembra durare.

      Il primo giorno si scaricava molto. Ma dopo un paio di riavvii del cell e dopo qualche ciclo di carica (l'ho fatto scaricare fino all'avviso di batt scarica) è tornato tutto nei limiti

  • Daniele

    Avete anche voi qualche problema a scaricare gli allegati delle mail?

    Mi apre solo quelli in PDF!!

    Ho dovuto utilizzare la app di Gmail anziché il programma di mail del telefonino per riuscire ad aprire gli allegati (erano in formato doc e/o docx).

    Come posso risolvere il problema? devo aspettare un aggiornamento Samsung.

    Ciao e grazie

    • androidgalaxys

      hai attivato polaris office?

    • Daniele

      Si è attivato, tant'è che aprendo l'allegato con gmail funziona. È la app di Samsung che mi da problemi.Utilizzo + mailboxes quindi uso l' app mail che con GB è sempre andata molto bene. Cosa posso fare?

    • MojoPin

      Azz … è vero.

      Sono saltati i mime types sui file della suite office (.xsl, .doc, etc etc)

      Anche andando da "Archivio" i file non vengono aperti da PolarOffice. Ma se apri Polaroffice e cerchi il file allora viene aperto.

      Questo significa solo che non c'è una associazione tra estensione e programma per aprire il file (il MIME types per l'appunto).

      ora non ho wifi a disposizione … proverò a reinstallare polar e vedere se funziona.

    • androidgalaxys

      ho fatto una prova e a me nessun problema, sia da posta che da file manager

    • MojoPin

      Pulita la cheche della app ora funziona alla grande

    • Daniele

      Problema risolto. :ok:

      Ho eliminato l'account di posta e poi l'ho reinstallato.

      Ora funziona correttamente. :yahoo:

      O con l'aggiornamento mi si è sfasata la sincronizzazione con gli allegati o forse aveva una sincronizzazione imap troppo ampia circa 1000 mail :wacko: . Ho sincronizzato solo l'ultima settimana. Qualora dovessi cercare una mail vecchia proverò a utilizzare direttamente gmail (o sul sito in modalità desktop o direttamente sull'app ufficiale).

      Il pdf che mi aveva aperto infatti era un su un diverso account.

      Pertanto come regola generale se qualche sincronizzazione non dovesse andare conviene cancellare l'account e poi reinstallarlo in modo che vada a fare una sincronizzazione tutta nuova.

      Ciaooooooo :ciao:

  • Pierluigi

    Ho riscontrato che ogni volta che entro in macchina mi chiede l'autorizzazione per il collegamento al bluetooth, mentre prima si colegava in automatico senza chiedere autorizzazioni. io non ho trovato una voce in cui si possa associare definitivamente il dispositivo. qualcuno ha una soluzione?

    • Daniele

      Cancella dalla memoria bluetooth il dispositivo e prova a reinstallarlo nuovamente. Dovrebbe andare.

      Ciao

  • Luca

    Ma è normale che ogni volta che riavvio mi fa l'aggiornamneto applicazioni quando riparte? :unsure:

    • androidgalaxys

      no

  • damiano

    A me risulta più scattoso!!

  • Alex

    io aspetterei una versione più aggiornata che risolve i bug presenti in questo firmware 😉 ho rimesso gingerbread oggi nn m'ha convinto ICS

  • edimo

    io ho messo la 4.0.3 no brand uk. a parte riavvii casuali, impossibilità di gestire il wifi (rimane l icona di attivazione del wifi ma non si attiva mai). qualcuno ha i miei stessi problemi? consigliate di reinstallare il firmware con odin? che ne pensate?

  • Daniele

    Dopo 3 giorni di utilizzo vi riassumo le mie impressioni.

    pro:

    1) sembra di avere un nuovo telefonino, con una interfaccia userfrendly e una esperienza d'uso completamente rinnovata (broswer, mail, menu impostazioni e a mio avviso anche una gestione del touch diversa..). Effetto litfing non trascurabile e piacevole;

    2) Alcune applicazioni sono effettivamente più funzionali rispetto a prima: il broswer funziona meglio e si può impostare in modalità desktop, la mail permette di selezionare gruppi di mail per data, la gestione delle tastiere (io uso anche "swiftkey x" oltre a swype) è più semplice, nuova barra di stato.

    contro:

    1) alcune applicazioni per funzionare correttamente devono essere azzerate o disinstallate e quindi risettate o reinstallate (ad esempio gli account mail per gli allegati);

    2) maggior, seppur lieve, consumo di batteria, dovuto ad una ram più impegnata;

    3) alcune app non sono ancora compatibili con ICS

    Conclusioni: non c'è dubbio, passare a ICS significa ridare nuova vita al telefonino (è un po' come quando si esce dal parrucchiere… per capirci) siamo sempre gli stessi ma ci sentiamo più freschi. Dopo un paio di giorni di uso intenso, il telefonino si è "tarato" al meglio e risulta più piacevole.

    Consigliato

    Ciao

  • Gabardino

    Ho effettuato l'aggiornamento a ICS sul mio SGS2 (no brand)2 giorni fa. Finora tutto bene, a parte l'icona WIND associata ai servizi TIM. Vorrei, però, chiedere un chiarimento.

    Nel menù "Account e sincronizzazione", in corrispondenza del mio indirizzo e-mail (GMail) è presente una nuova voce di sincronizzazione,

    ovvero "Sincronizza Internet". Sapete dirmi a cosa si riferisce?

    Se spunto la casella corrispondente mi appare un messaggio di avviso che riporta:"La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva". Pensavo a qualcosa di temporaneo, ma ogni volta che metto la spunta ricevo sempre lo stesso messaggio.

    • androidgalaxys

      serve per i preferiti

  • Dunkel

    Salve a tutti!

    Sono passato a ICS e ho avuto modo di testare un po' il funzionamento dello stesso in questi pochi giorni. Purtroppo, anche dopo vari reset e fullwipe, continuo a soffrire di un eccessivo battery drain…non ho tantissime applicazioni installate ora come ora, ma ho notato un consumo del 25% in più…mi aspettavo che consumasse, ma sinceramente non pensavo così tanto…c'è da dire che, stupidamente, i vari reset sono stati fatti a posteriori dall'aggiornamento e mi sorgeva quindi il dubbio che questo eccessivo consumo fosse dovuto anche a questo…voi che ne pensate? Inoltre, ho notato anche un incremento della temperatura del terminale a parità di utilizzo con gingerbread 2.3.6. Ho un nobrand e non ho mai messo su rom non ufficiali!

  • Gnappo

    tethering wifi non funzionante.

  • Angelo

    Usato ieri tethering wifi tutto il giorno e non ho riscontrato problemi . :ciao: ciao

  • Angelo

    Usato ieri tethering wifi tutto il giorno e non ho riscontrato problemi .

  • Angelo

    Scusate per la duplicazione dei messaggi 😥

  • paolo

    Salve ho un piccolo problema mi sono diventate le icone grandissime aiutatemi 🙁

  • marcelloc

    Con il nuovo firm mi risulta meno sensibile il touch s anche a voi ?

    • Danilo

      Anche io ho notato una minore sensibilità del touch screen dopo l'aggiornamento

  • daniele

    VI CAPITA ALCUNE VOLTE CHE CON IL NUOVO FIRMWARE QUANDO VOLETE ATTIVARE IL WIFI NON SI ATTIVA? O è SOLO UN MIO PROMBLEMA

    • Gabardino

      Capita anche a me, ma circa 1 volta su 10. Ho notato che si verifica quando provo ad attivare e disattivare il Wi-Fi ripetutamente. Comunque ho letto che a breve sta per arrivare un aggiornamento di tipo "minor", ovvero ICS 4.0.4.

    • Loez86

      Stesso problema riscontrato, a volte, quando disattivo e poi riattivo, rimane verde ma non del tutto acceso…mah!

      🙁

  • bobus86

    A me nn funziona il wi-fi!!!

    Aiuto!! Grazie.

  • LorDiva

    Io l'ho tolto e sono tornato indietro.. icone e testo fuori misura (giganti). Per il momento LPS+NEAK e son felice.

  • Andrea

    il mio galaxy s2 su web naviga davvero male… si blocca si chiude da solo lo scrolling nn è più cosi fluido cosa devo fare?????

  • dario

    c'è il bug dell'AudioOut_1 che causa battery drain!!! io non sò come fare…