twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 292014
 

Mentre LG, Motorola, Htc e Sony hanno già annunciato ai loro clienti quanto dovranno aspettare per ricevere i primi aggiornamenti basati su Android 5.0 Lollipop, per ora ai tantissimi possessori di un Galaxy la Samsung non ha ancora fornito alcuna informazione.

In assenza di comunicazioni ufficiali non resta quindi che affidarsi alle varie soffiate interne o presunte tali, come ad esempio quella ottenuta del sito justaboutphones che ha da poco diffuso una foto di una prima roadmap.

roadmap-android-5-galaxy

Dal documento emerge che i primi firmware definitivi con Lollipop dovrebbero arrivare già a gennaio 2015 per i Note 4 e Galaxy S5, seguiti subito dopo da quelli del Galaxy Alpha e Note 3.
Per quanto riguarda il Galaxy S4 i tempi sembrerebbero invece più lunghi, in quanto per ora non risulta ancora approvato.

Anche se la tabella potrebbe essere benissimo un fake, abbiamo deciso di condividerla perché quelle del sito justaboutphones spesso in passato si sono rivelate esatte, molto di più di quelle solitamente più quotate provenienti dal sito sammobile.com (a parte l’ultima che prevedeva KitKat 4.4.4 prima di novembre).

In ogni caso i tempi sono in linea con quelli che noi avevamo ipotizzato già da settembre (vedi Gli aggiornamenti ad Android L sui Samsung Galaxy da novembre? Difficile, per ora solo speculazioni) e conoscendo la Samsung non ci aspettiamo particolari sorprese.

Per ora non resta quindi che sperare nell’uscita di almeno un primo firmware beta, proprio come quello visto di recente sul Galaxy S5 (ma non condiviso).