twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 282012
 

 

Probabilmente in molti si saranno già accorti dell'importante cambiamento avvenuto all'interno del market android nella giornata di ieri.

Google ha infatti deciso che i commenti alle app nel Play Store d'ora in avanti potranno essere scritti esclusivamente con un account Google+, il nuovo social network del colosso americano.

Tutti quelli già rilasciati prima della modifica verranno segnalati come appartenenti a "Un utente Google", mentre nei prossimi comparirà direttamente il nome del profilo Google+ ed eventualmente anche la foto associata.

Addio quindi ai commenti liberi, votazione compresa
E' infatti quasi impossibile riuscire a creare un account nel social network di Google senza utilizzare il proprio nome e cognome.

Molto più facile invece arrivare alla pagina personale dell'utente che ha commentato (se condivisa).
 

Al momento non c'è un comunicato ufficiale di Google che spieghi i motivi di questa scelta.
Probabilmente associare un nome reale ed altri dati potrebbe contribuire ad aumentare la qualità delle recensioni sul market.

Ma considerato il livello di molti commenti presenti anche sui vari social network, dubitamo fortemente che questo nuovo meccanismo potrà risultare più efficace.

E voi cosa ne pensate?

  • peppe

    nooo , vogliono obbligare le persone a iscriversi al loro social..

  • vortex

    Eh bhè mica son scemi,è il modo migliore per pubblicizzare google plus facendo iscrivere migliaia di persone nel giro di pochi mesi.Io un account già lo possiedo per cui non ho problemi e poi la selva dei commenti liberi ai suoi pro e suoi contro,spesso c'era gente che postava solo idiozie.

  • bocao

    l'approvo..x molti e' solo un modo di fare commenti assurdi e offensivi,le applicazioni ti piacciono o no non e' corretto offendere o criticare sia gli sviluppatori o chi magari e alle prime armi nell'usarle…grande google 😉

  • jox

    [quote] ..E' infatti quasi impossibile riuscire a creare un account nel social network di Google senza utilizzare il proprio nome e cognome. [quote]

    No scusa ma è una battuta o dicevi seriamente?
    Io direi che è quasi impossibile, come del resto su face, che i dati siano reali, ben pochi mettono i loro veri dati personali e personalmente penso facciano benissimo.

  • Luca

    jox, conosci Google+ o stai parlando a vanvera?

    Ad un mio amico per un nome strano gli hanno sospeso l’account. Solo dopo diverse settimane e aver inviato loro i documenti di identità è stato sbloccato.

    Che poi non sia impossibile questo nessuno lo mete in dubbio

  • vortex67

    Mah…io su google+ non ho il mio vero nome e nessuno è mai venuto a cercarmi i documenti

  • Sandroi

    Che tipo di nome hai messo? Reale o tipo nick?
    Occhio che qualcuno potrebbe anche segnalarti e farti bloccare.

  • jox

    Luca sei tu che parli a vanvera o ti han dato il pc ieri sera 🙂

    Io ne ho più di 5 di account e nemmeno uno coi dati esatti e da quando era ancora su invito, sono stato tra i primi essendo stato invitato e non è venuta ne la cavalleria ne la guardia forestale a dirmi qualcosa ne verrà mai.

    Ma sei tanto ingenuo da credere che su google o face o qualsiasi mail o servizio qualcuno controlli la veridicità dei dati di iscrizione? Svegliaaa.

    • Luca

      Si certo 5, ci fai la minestra 😀
      Ma va dai…

  • jox

    Ok mi segnalano mi fanno bloccare me ne restano 4 e ne rifaccio altri 10 quale è il problema?? Basta una gmail per avere google + se fosse libero lo farei a nome Bill Gates ma purtroppo è già usato….e sicuramente è lui eh questo è certo ah ah ah

  • Steaua

    Attenzione ad usare nomi reali inventati. Perchè se esistesse davvero potreste ritrovarvi con una bella denuncia. Occhio.

  • jox

    Oh santa pazienza…pure la denuncia …verrà ad arrestarmi Babbo Natale in persona…ca.. ho mandato anche la letterina a lui col cognome falso ah ah ah ah ah ah ah.
    ok userò Alessandro Manzoni non credo resuscita per denunciarmi ah ah.
    Ora comincio a rendermi conto del perchè spesso leggo certe domande da bimbominkia qui dentro .
    Mi raccomando metteteci anche il nome sul citofono quando fate le iscrizioni, il piano, e come primo post uno bello scan della carta di identità.
    se qualcuno vi vuol male vi ingrazierà per avergli fornito tutti i vostri dati quando ve lo trovate sotto casa…a me è bastata la registrazione di un dominio per avere fastidi quando vi capita vi svegliate.
    Capito tutto chiusa la discussione.. ……………buona giornata.

  • androidgalaxys

    Per favore cerchiamo di evitare polemiche su ogni cosa e di usare un linguaggio non offensivo verso gli altri.

    La notizia è un\’altra.

  • androidgalaxys

    Per favore cerchiamo di evitare polemiche su ogni cosa e di usare un linguaggio non offensivo verso gli altri.

    La notizia è un\’altra.

  • Matteo

    Cosa ne penso? Semplice, non commenterò più nulla sul market ^_^
    Direi che questo è un (rarissimo) scivolone di Google…

    • DeusEx

      Concordo.
      Io non sono registrato ad alcun social network per scelta, e non mi registrerò ad uno di essi solo per i commenti sul play store.
      E' un peccato per chi non leggerà più i miei commenti, visto che ho sempre cercato di farli il più completi e imparziali possibili, elencando pregi e difetti di ogni app che andavo a recensire.