twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 182011
 

 

Il nostro amico stefyno88 attraverso due video ci mostra alcune funzionalità multimediali del Samsung Galaxy S2.

Nel primo filmato si ha una dimostrazione di come funziona l' A2DP.
L'A2DP, ossia  Advanced Audio Distribution Profile, è un protocollo che consente di condividere l'audio in alta qualità stereo sfruttando la connessione Bluetooth.
Ovviamente per poter funzionare sia il dispositivo sorgente che quello di destinazione devono essere compatibili con  questo profilo.

Nel caso del video il flusso audio viene trasmesso in streaming dal Samsung Galaxy SII all'impianto stereo dell'auto.

 

Nel secondo filmato vediamo invece il funzionamento di una connessione Tv Out effettuata attraverso l' MHL, una tecnologia in grado di sfruttare la porta microusb per condividere contenuti multimediali su display ad alta definizione.

In questo modo potremo usare il nostro Galaxy SII per navigare sul web, vedere filmati o foto e addirittura giocare al nostro game preferito sullo schermo HD della nostra TV.


[p1]

 

 

  • Lillipuz

    forte sto gs2 :yes:

  • Juri

    Peccato che i video registrati con il gs2 da 720p in su scattino con l'uscita MHL…..davvero un peccato.

    • Stefyno

      …io non ho avuto problemi a riprodurli!…nessuno scatto!…

  • androide568

    A me nemmeno scatta.

  • tyerkol

    Non scatta nemmeno a me.

    • juri

      I video a 1080p registrati con il cellure e riprodotti via mhl sul TV non hanno nessuno scatto? Strano perché il problema é conosciuto….. sul sito iltelefonino.net se ne parla da tempo. É by problema di biterate troppo elevato. Stó parlando di video registrati con il telefonino e non di film a 1080p…..

    • Juri

      Mi spiace molto insistere ma siete sicuri di quel che dite?

      I video a 1080p registrati con il gs2 e poi inviati via mhl sul TV scattano, per scattano non intendo dire che scattano continuamente, ma non sono fluidi, hanno ogni tanto degli scattini. Non lo dico solo io, ma è un problema conosciuto sui vari forum. Altri 2 miei colleghi hanno il GS2 ed hanno il medesimo problema. Il problema forse è dovuto al fatto che il GS2 non riesce a gestire video a 1080p contemporaneamente sul display del cellulare e sul TV.

    • Stefyno

      …sisi!…ho capito cosa intendi!…quando ho provato io (i video registrati dal gs2) erano fluidi!…comunque riproverò sicuramente!… 😉

  • Gio

    Ho una domanda: è possibile spegnere lo schermo del cellulare mentre è collegato alla tv? Perchè io lo uso con mouse e tastiera è mi sembra inutile avere lo schermo acceso.

  • masterro

    Bhe ottima prova e se posso permettermi, stefyno88 grande scelta del video per la prova 😉 (e discreto lavoro di Royce ed Eminem direi…;) )

  • LIAM

    Salve, sapete dirmi come si fa a visualizzare a tutto schermo quando si naviga sulla tv trami il cavo mhl ? GRAZIE in anticipo!

    • androidgalaxys

      Non te lo fa in automatico?

  • cassius

    mi consigliate un cavo perché ne ho comprato uno ma non funziona

  • mauro

    sul mio galaxi s2 l'adattatore mhl non funziona non si vede una min…..a. anche se ho inserito l'uscita TV. qualcuno sa dirmi perchè . grazie

  • Luigi

    Una domanda particolare: In auto ho una stazione multimediale con cui vedo film, fa da navigatore etc etc. Secondo Voi ci sarebbe modo di far apparire sul display dell'autoradio il display del Galaxy ?

    Grazieeee

  • alessandra

    Ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi perchè non sono molto pratica della tecnologia ma vi espongo il mio problema che da sola non riesco a superare. Ho un galaxi s2 e non riesco ad ascoltare la musica con il navigatore della mia auto. Il telefono è connesso e ricevo ed effettuo le telefonate ma la musica no. Da quello che ho letto sui vari libretti di istruzioni ho capito che devo verificare il protocollo a2dp ma come si fa a vedere se il cell ha questo protocollo? e come faccio a scaricarlo eventualmente? Vi ringrazio anticipatamente Alessandra