twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 202012
 

 

Tra i nuovi prodotti creati da Samsung, troviamo anche il Galaxy S Duos, un android dual sim che ha destato l'interesse di molte persone.
Il prodotto sarà commercializzato anche in Europa a partire dal mese di settembre.

Le caratteristiche di questo smartphone sono:

  • sistema operativo Ice Cream Sandwich Android 4.0
  • processore 1Ghz, sincola CPU
  • batteria 1500 mAh
  • 4 GB di memoria interna, espandibile con microsd esterna
  • 512 MB di memoria RAM
  • fotocamera 5 mega pixel con flash led

Come vedete il design richiama fortemente quello del Galaxy S3.

Pur non essendo uno smartphone di fascia alta, abbiamo comunque dato questa notizia perchè molti nostri lettori si sono meravigliati della presenza dell'interfaccia stile TouchWiz Nature UX su un dispositivo con soli 512 MB di Ram.

Come sapete, il Galaxy S pur avendo caratteristiche simili, non ha ricevuto alcun aggiornamento ufficiale ad ICS proprio per la personalizzazione Samsung che avrebbe compromesso le prestazioni a causa della RAM limitata (maggiori approfondimenti).

Non essendo ancora disponibile in commercio, è davvero fatica poter fare dei paragoni non conoscendo neanche le reali prestazioni del device.
Difficilmente la personalizzazione della TouchWiz su questo dispositivo potrà essere la stessa di quella del Galaxy S3, dove a telefono vuoto e appena avviato la ram supera abbondantemente i 512 MB.

Più probabile invece la presenza di un software molto più semplificato e con meno servizi integrati.

Ma per dare una risposta certa ed eventualmente sperare in un aiuto per adattare maggiormente Android 4.0 sul Galaxy S, non resta che attendere la comparsa dei primi firmware.
 

fonte samsungtomorrow

  • jin

    questo potrebbe essere il nostro aggiornamento per S1 ben occultato!!!speriamo bene:)
    grazie al prof. per non tralasciare niente!!!

  • Massimo

    Unica cosa che trovo interessante è che è un Dual Sim. Ma null'altro.
    Mah… Samsung non la capisco affatto in merito al continuo sforno e commercializzazione continua di propri Terminali. Lo trovo totalmente anti professionale.

    Aggiungo un'ultima cosa: odio fortemente Apple e tutti i suoi prodotti, ma il solo motivo di aver creato e commercializzato sino ad ora solo e solamente 5 Terminali (o 6, non ricordo) è fattore di SERIETA' e PROFESSIONALITA'. Ed è forse proprio questo il vero ed unico motivo di tanta fama dell'Azienda e di tanta ambizione da parte della Gente a voler fare proprio il loro prodotto.

    • cristian

      Sì ma aver diversificato i prodotti permette a Samsung di vendere terminali adeguati per ogni tipo di utente.
      Tra famigliari e conoscenti che mi hanno chiesto consiglio per uno smartphone io sono sempre riuscito a trovare la soluzione adatta (per le tasche e per le necessità) rimanendo in casa Samsung.
      Da qui anche le diverse esigenze di aggiornamenti: io volevo ICS sul mio SGS1 e ho montato CM9 appena disponibile (cosa che farò anche sul SGS3 appena la CM10 è abbastanza stabile), ad altri non interessa granchè aggiornare il Next o l'Ace… ma anche il SGS2 visto il buon lavoro fatto con Gingerbread.

      L'unica pecca di Samsung – ma di tutti i costruttori in generale – è la mancanza di aggiornamenti paragonabili ai Nexus. Il mio desiderio è che un giorno si decidano ad abbandonare le interfacce proprietarie (basterebbe concentrarsi su app esclusive per i propri terminali) rilasciando così aggiornamenti più rapidi. Ma basterebbe anche mettere a disposizione i driver e quant'altro occorre ai vari gruppi di cuochi così da facilitare aggiornamenti amatoriali.

  • Bruno

    Carissimo Massimo, ci accomuna più che odio l'antipatia dei prodotti Apple per il loro rapporto qualità/prezzo del tutto sbilanciato; ciò detto vorrei sottolineare che ogni azienda sceglie le sue fasce di mercato e di conseguenza deve offrire loro quanto gradito. Apple ha una sola fascia e ritengo che i 5 o 6 Terminali a cui ti riferisci non sono poi pochi. Un caro saluto

  • jin

    hai ragione Bruno…

    • Massimo

      Carissimo Bruno. L'aggettivo "ODIO" che ho usato era palesemente detto in maniera totalmente estrema ed appositamente esagerata. Vero è allora che l'Azienda mi sta antipatica. E non poco.

      Circa il prezzo… Mah, quello lo trovo in linea con gli altri Smarhphone di alta fascia (vedi SGS3 o altre marche. Che poi NON valgano quel Prezzo si sa, è totalmente fuori discussione).

      Forse si, produrre e sfornare tanti Terminali uno di seguito all'altro non è del tutto negativo (vero è che in tale modo si "accontenta" e rende versatile l'Azienda, rapportando il Prodotto alla capacità delle tasche dell'Utente finale), ma, a parer mio almeno, la rende meno "credibile".
      Se sei così certo circa la qualità di ciò che produci e che di ciò che produci sei ovviamente altrettanto certo che venderai tanto.. a che serve produrre e sfornare subito dopo, in un brevissimo lasso di tempo successivo, un altro prodotto simile? Opinabile o meno io la vedo così.

      Cinque o sei Terminali non sono pochi dici? Io direi di si se considerato il fatto che ne è stato sfornato "SOLO" uno all'anno. Vogliamo contare quanti ne ha sfornati Samsung, ad esempio, nella sola metà del tempo? 😉

      Un Saluto ed una Buona Serata anche a Te! :):)

  • TheToad

    Volevo segnalare per chi avesse la necessita di DUAL o TRIPLE sim la disponibilità di prodotti validi per i nostri galaxy: http://www.simore.ch/it/due_schede_sim_in_un_solohttp://www.simore.ch/it/due_schede_sim_in_un_solo

    io ho ordinato il primo dei 2 per il mio SIII su consiglio di un amico