twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 202012
 

 

Tra i nuovi prodotti creati da Samsung, troviamo anche il Galaxy S Duos, un android dual sim che ha destato l'interesse di molte persone.
Il prodotto sarà commercializzato anche in Europa a partire dal mese di settembre.

Le caratteristiche di questo smartphone sono:

  • sistema operativo Ice Cream Sandwich Android 4.0
  • processore 1Ghz, sincola CPU
  • batteria 1500 mAh
  • 4 GB di memoria interna, espandibile con microsd esterna
  • 512 MB di memoria RAM
  • fotocamera 5 mega pixel con flash led

Come vedete il design richiama fortemente quello del Galaxy S3.

Pur non essendo uno smartphone di fascia alta, abbiamo comunque dato questa notizia perchè molti nostri lettori si sono meravigliati della presenza dell'interfaccia stile TouchWiz Nature UX su un dispositivo con soli 512 MB di Ram.

Come sapete, il Galaxy S pur avendo caratteristiche simili, non ha ricevuto alcun aggiornamento ufficiale ad ICS proprio per la personalizzazione Samsung che avrebbe compromesso le prestazioni a causa della RAM limitata (maggiori approfondimenti).

Non essendo ancora disponibile in commercio, è davvero fatica poter fare dei paragoni non conoscendo neanche le reali prestazioni del device.
Difficilmente la personalizzazione della TouchWiz su questo dispositivo potrà essere la stessa di quella del Galaxy S3, dove a telefono vuoto e appena avviato la ram supera abbondantemente i 512 MB.

Più probabile invece la presenza di un software molto più semplificato e con meno servizi integrati.

Ma per dare una risposta certa ed eventualmente sperare in un aiuto per adattare maggiormente Android 4.0 sul Galaxy S, non resta che attendere la comparsa dei primi firmware.
 

fonte samsungtomorrow