twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 152018
 

Secondo un recente studio pubblicato dalla società di ricerche IHS Markit, nel mondo con il passare degli anni i dispositivi dotati di una tecnologia di ricarica wireless aumentano sempre di più. Nel 2017 il loro incremento rispetto all’anno precedente è stato di ben il 40%, per un totale di circa 500 milioni di unità immesse in commercio. … continua »

Curiosità: nel mondo crescono i dispositivi che supportano la ricarica wireless, anche grazie a Samsung, ma in pochi la usano
Gen 242018
 

Dopo un lungo periodo di pausa dovuto alla mancanza di novità interessanti, con questo articolo riprendiamo la nostra rubrica dedicata ai migliori temi dell’interfaccia TouchWiz. Come al solito ci limiteremo solamente a quelli completamente gratuiti, ma come potrete constatare voi stessi, nonostante l’arrivo sul Samsung Theme Store di centinaia di temi nuovi ogni settimana, trovare qualcosa … continua »

I migliori temi gratuiti degli ultimi mesi per la TouchWiz. Alcuni provengono direttamente da Samsung
Gen 222018
 

Nell’attesa dell’ufficializzazione da parte di Google (probabilmente entro qualche settimana), dallo studio dei commit dell’Android Open Source Project iniziano ad emergere le prime possibili novità su Android P, la prossima nuova versione del sistema operativo Android. E le più interessanti riguardano gli aggiornamenti. La prima è chiamata “Google Unified Push” e dovrebbe fare riferimento alla possibilità dei … continua »

RUMOR: con Android P aggiornamenti di sistema direttamente da Google e Project Treble caratteristica di base per tutti?
Dic 232017
 

Gli aggiornamenti peggiorativi non sono certo una novità visto che anche nel mondo Android, Samsung Galaxy compresi, capitano di frequente. Ma mai ci saremmo aspettati che qualche produttore potesse addirittura considerarli una vera e propria caratteristica. E’ il caso della solita Apple, che ancora una volta è riuscita ad inventarne un’altra delle sue riducendo da un … continua »

Apple ne inventa un'altra delle sue: ridurre volutamente le prestazioni degli iPhone meno recenti. Molti la difendono ma speriamo che nessuno segua l'esempio
Dic 192017
 

Per chi non la conoscesse, My Knox è un’app che sfruttando la tecnologia Samsung Knox presente in tutti i Galaxy degli ultimi anni permette di creare all’interno del telefono un ambiente virtuale dove proteggere i propri dati personali e volendo far girare applicazioni in maniera indipendente dal resto del sistema (qui la nostra guida). Il 1° … continua »

Da oggi è ufficialmente addio a Samsung My Knox: ecco le differenze con Secure Folder (Area Personale)
Dic 142017
 

Sembra proprio che Google voglia espandere rapidamente Google Assistant sul mercato. Nelle ultime ore il colosso del web ha infatti annunciato che presto estenderà la compatibilità del suo assistente vocale anche agli altri dispositivi che fino ad oggi non erano supportati, in particolare gli smartphone Android con a bordo Lollipop e i tablet con Nougat e … continua »

Google ora rilascerà il suo assistente vocale Google Assistant anche per gli smartphone Lollipop (prima esclusi) e i tablet
Dic 122017
 

Stando alle ultime statistiche ufficiali di Google aggiornate all’11 dicembre, a quasi quattro mesi di distanza dal suo rilascio, la versione Oreo 8.0 di Android attualmente si trova solamente sullo 0,5% dei dispositivi in commercio (+0,2% in un mese). Un numero certamente non entusiasmante se consideriamo che la sua diffusione può essere paragonata a quella di … continua »

Secondo le ultime statistiche di Google, Oreo si trova solo sullo 0,5% dei dispositivi in commercio. Come Ice Cream Sandwich
Dic 082017
 

In questi anni Android si è evoluto sempre di più mettendo a disposizione degli sviluppatori numerose nuove funzionalità e API, ma anche tantissime limitazioni. Basti pensare, ad esempio, all’impossibilità per le app di mettere in modalità aereo il telefono, disattivare la connessione dati o il gps, accedere liberamente alla microsd esterna (ai tempi di KitKat) e … continua »

Google bannerà le app che usano i servizi di accessibilità. A rischio Tasker, Greenify, Bixby Remapper e tante altre [Aggiornamento: Google ci ripensa]
Dic 072017
 

Nella serata di ieri Qualcomm ha finalmente ufficializzato le caratteristiche tecniche del suo nuovo chipset di punta, lo Snapdragon 845 che troveremo anche sui futuri Galaxy S9 (almeno nelle varianti americane ed asiatiche, per l’Europa ci sarà l’Exynos 9810 non ancora svelato). Il Qualcomm Snapdragon 845 è basato sul processo produttivo da 10 nanometri di … continua »

Qualcomm presenta lo Snapdragon 845, il futuro chipset dei Galaxy S9 sviluppato in collaborazione con Samsung
Dic 052017
 

Dopo averla anticipata al Google IO 2017 con il nome di Android Go, Google ha oggi annunciato l’arrivo di una nuova e speciale versione Android chiamata Android Oreo Go Edition. Basato sul codice di Oreo 8.1, Android Oreo Go Edition è stato appositamente progettato per i dispositivi di fascia bassa solitamente poveri di risorse hardware (in particolare … continua »

Google (ri)annuncia Android Go Edition, una versione di Oreo ottimizzata per smartphone di fascia bassa. La vedremo mai sui Samsung?