twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 122017
 

Stando alle ultime statistiche ufficiali di Google aggiornate all’11 dicembre, a quasi quattro mesi di distanza dal suo rilascio, la versione Oreo 8.0 di Android attualmente si trova solamente sullo 0,5% dei dispositivi in commercio (+0,2% in un mese). Un numero certamente non entusiasmante se consideriamo che la sua diffusione può essere paragonata a quella di … continua »

Secondo le ultime statistiche di Google, Oreo si trova solo sullo 0,5% dei dispositivi in commercio. Come Ice Cream Sandwich
Dic 082017
 

In questi anni Android si è evoluto sempre di più mettendo a disposizione degli sviluppatori numerose nuove funzionalità e API, ma anche tantissime limitazioni. Basti pensare, ad esempio, all’impossibilità per le app di mettere in modalità aereo il telefono, disattivare la connessione dati o il gps, accedere liberamente alla microsd esterna (ai tempi di KitKat) e … continua »

Google bannerà le app che usano i servizi di accessibilità. A rischio Tasker, Greenify, Bixby Remapper e tante altre [Aggiornamento: Google ci ripensa]
Dic 072017
 

Nella serata di ieri Qualcomm ha finalmente ufficializzato le caratteristiche tecniche del suo nuovo chipset di punta, lo Snapdragon 845 che troveremo anche sui futuri Galaxy S9 (almeno nelle varianti americane ed asiatiche, per l’Europa ci sarà l’Exynos 9810 non ancora svelato). Il Qualcomm Snapdragon 845 è basato sul processo produttivo da 10 nanometri di … continua »

Qualcomm presenta lo Snapdragon 845, il futuro chipset dei Galaxy S9 sviluppato in collaborazione con Samsung
Dic 052017
 

Dopo averla anticipata al Google IO 2017 con il nome di Android Go, Google ha oggi annunciato l’arrivo di una nuova e speciale versione Android chiamata Android Oreo Go Edition. Basato sul codice di Oreo 8.1, Android Oreo Go Edition è stato appositamente progettato per i dispositivi di fascia bassa solitamente poveri di risorse hardware (in particolare … continua »

Google (ri)annuncia Android Go Edition, una versione di Oreo ottimizzata per smartphone di fascia bassa. La vedremo mai sui Samsung?
Nov 302017
 

Oggi Google ha annunciato una nuova applicazione per Android chiamata Datally già disponibile sul Play Store per tutti i dispositivi con versione Lollipop o successive. Il suo scopo è quello di aiutare gli utenti a risparmiare quanti più megabyte possibili durante l’utilizzo di una rete mobile e anche tenere sotto controllo il consumo dei dati per … continua »

Da Google Datally, una nuova app per controllare e risparmiare i dati della connessione mobile (o raccogliere maggiori informazioni sugli utenti)
Nov 242017
 

Ricordate il simpatico video pubblicitario in cui Samsung prende in giro gli utenti iPhone sempre in coda per dei telefoni inferiori ai Galaxy? Ebbene quello spot è piaciuto anche a Motorola che ha deciso di sfruttarlo a suo vantaggio girando un finale decisamente diverso. Il protagonista, che conferma il cenno di disappunto davanti all’Apple Store per … continua »

In un video Motorola prende in giro lo spot Samsung contro Apple per convincerci che il Moto Z2 Play è superiore al Note 8
Nov 162017
 

Tra i temi gratuiti per personalizzare l’interfaccia TouchWiz comparsi sul Samsung Theme Store nelle ultime settimane è possibile trovare qualche novità più interessante del solito. Ecco di seguito una nostra selezione. Oreo Black di MINU Maple Leaf di Made in Italy Code Art ChachaUI di Binod Kumar Ray ApanUI di Binod Kumar Ray +contest+soft wind di … continua »

Tra i temi gratuiti per la TouchWiz di queste ultime settimane anche diverse novità interessanti
Nov 152017
 

Google Assistant (Assistente Google) è finalmente disponibile in Italia. Dopo averlo ufficializzato l’1 novembre, con un aggiornamento lato server Google da ieri sera ha iniziato il roll-out del suo nuovo assistente vocale anche per il nostro mercato ed entro le prossime ore sicuramente dovrebbero riceverlo tutti i dispositivi Android che rispettano i seguenti requisiti: versione sistema operativo Android 6.0 … continua »

Google Assistant ora realmente disponibile anche in Italia. Ecco come attivarlo e usarlo
Nov 142017
 

Ricordate il caso delle linee verticali rosa sui display dei Galaxy S7 di cui si era tanto parlato all’inizio dell’anno? Ebbene ora ad avere un problema simile sono pure i pannelli OLED Samsung utilizzati da Apple per i suoi nuovi iPhone X, anche se in questo caso di colore verde. A segnalarlo sono un numero … continua »

Per i display OLED degli iPhone X problemi simili a quelli dei Galaxy S7, ma non è chiaro se per colpa di Samsung o Apple
Nov 022017
 

Dopo una lunga attesa (era stato presentato per la prima volta nel maggio 2016), nella serata di ieri Google ha finalmente ufficializzato il suo assistente vocale Google Assistant anche per il mercato italiano. A riceverlo saranno tutti i dispositivi Android che rispettano i seguenti requisiti minimi: Versione sistema operativo Android 6.0 Marshmallow o superiore Google … continua »

Finalmente Google ufficializza il suo assistente vocale Google Assistant anche per l'Italia (ma non ancora realmente disponibile)