twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net
mag 202015
 

Nonostante siamo ormai a più di 6 mesi dalla sua presentazione, la diffusione degli aggiornamenti a Lollipop è ancora molto limitata (circa 10% del numero totale di dispositivi in circolazione) e per ora soltanto chi possiede un recente modello top di gamma android ha già la possibilità di utilizzarlo. Ma come si sono comportati fino ad oggi i vari … continua »

Chi sono stati i produttori che si sono comportati meglio con gli aggiornamenti a Lollipop? Ce lo svela l'analisi di Computerworld
mag 192015
 

Dopo aver portato i principali programmi della suite Office sui tablet, ora la Microsoft si appresta a compiere la stessa operazione anche per gli smartphone android. Da oggi infatti la società di Redmond ha dato avvio alla fase beta che permette agli appassionati di tutto il mondo di provare in anteprima i vari Word, Excel e PowerPoint e … continua »

Microsoft Office in arrivo (gratis) anche per gli smartphone Android
mag 072015
 

Perché Google ha rinunciato da tempo sui Nexus al supporto delle microsd esterne e perché molti produttori di dispositivi android, tra cui di recente anche Samsung con i Galaxy S6, hanno fatto lo stesso? I motivi di queste scelte sono diverse e a tentare di spiegarle è direttamente Hugo Barra, non uno qualunque ma l’ex vice … continua »

Ecco le possibili ragioni per cui le microsd non piacciono a Google e a molti produttori di telefoni
mag 012015
 

Oltre alla più famosa Swiftkey c’è un’altra tastiera sul Play Store che ultimamente sta riscontrando un notevole successo tra gli utenti android: Fleksy. Il vero punto di forza di Fleksy sono gli algoritmi di correzione automatica e le gesture che permettono di digitare testi in tempi rapidissimi senza preoccuparsi troppo degli errori, caratteristiche che le hanno consentito di entrare nel Guinness … continua »

Fleksy, "la tastiera più veloce del mondo", disponibile gratuitamente in versione completa fino al 7 maggio
apr 292015
 

Nella serata di ieri l’LG ha ufficializzato il suo nuovo smartphone top di gamma, il G4, quello che può considerarsi uno dei principali rivali android del Samsung Galaxy S6. Dal punto di vista estetico il G4 si presenta con un design leggermente ricurvo soprannominato Slim-Arc che secondo la casa produttrice è in grado di garantire un ergonomia migliore e fino ad … continua »

Uno sguardo all'LG G4, il principale rivale android del Galaxy S6
apr 272015
 

Proseguono i lavori per riuscire a rendere compatibile con Lollipop l’Xposed Framework, la famosa mod universale basata sul concetto dei moduli. Nelle ultime ore lo sviluppatore rovo89 ha annunciato infatti di aver rilasciato la terza release, anche se si tratta ancora di un alpha e quindi ben lontana dall’essere definitiva. Tra i cambiamenti apportati troviamo solamente alcuni bug fix, mentre … continua »

Arriva la versione alpha 3 di Xposed per Lollipop, ma per i Galaxy con TouchWiz ancora nessuna speranza
apr 232015
 

Con l’annuncio di Project Fi Google diventa di fatto un operatore mobile virtuale (anche se per ora solo negli Stati Uniti) e lo fa come suo solito cercando di rivoluzionare l’intero mondo della telefonia. Attraverso il servizio Project Fi Google offrirà agli utenti un unico piano completo che prevede chiamate telefoniche, sms e anche l’accesso ad Internet, sfruttando però unicamente … continua »

Google rivoluziona il mondo della telefonia con Project Fi: utenti sempre connessi, numero condiviso e si paga solo ciò che si consuma
apr 212015
 

Sono nati entrambi nel 2008, ma la loro evoluzione è stata davvero molto differente. Stiamo parlando dei due market di applicazioni più importanti al mondo, il Google Play Store e l’Apple App Store. Nei suoi primi anni di vita il market degli iPhone e iPad è cresciuto a ritmi record, superando in soli 3 mesi ben 100 milioni … continua »

Il Google Play Store si conferma superiore all'Apple Store sia per numero di app che di download. Ma la qualità?
apr 202015
 

A poco più di un anno dal suo debutto Google annuncia attraverso il suo blog l’arrivo di un importante aggiornamento per Android Wear, una versione ridotta di android appositamente ottimizzata per i dispositivi mobile. La novità principale sarà finalmente il supporto al WiFi, che permetterà così agli smartwatch di essere un po’ più indipendenti dagli smartphone (una caratteristica fino … continua »

Google annuncia un importante aggiornamento per Android Wear. Previsto finalmente il supporto al WiFi e nuove funzionalità
apr 202015
 

Continua a crescere il bacino di utenza di WhatsApp, l’app di messaggistica che può vantare un numero di messaggi scambiati superiore a quello dei tradizionali sms. Secondo gli ultimi dati resi pubblici da Jan Koum, CEO della società, gli utenti attivi che ogni mese utilizzano il client sarebbe addirittura di quasi 800 milioni. Una cifra altissima, considerando … continua »

WhatsApp continua a crescere, ora sono ben 800 milioni gli utenti attivi. E intanto il client si arricchisce di una nuova funzione