twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net
Dec 162014
 

Non avete una carta di credito e non avete intenzione neppure di crearvi un account con Paypal? Ebbene da oggi per i clienti della Tim tra i metodi di pagamento supportati da Google per effettuare acquisti sul Play Store c’è anche quello della fatturazione diretta con l’operatore. Un’opzione che potrebbe spingere molti utenti italiani ad acquistare app, … continua »

Acquistare sul Google Play Store con il credito telefonico? Da oggi possibile anche con Tim
Dec 152014
 

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che da oggi, così come era già avvenuto a luglio per Tim e Vodafone, anche la Wind farà pagare ai suoi clienti la notifica delle chiamate ricevute a telefono spento, occupato o irraggiungibile. Il servizio conosciuto con il nome Sms My Wind avrà ora un costo di 19 centesimi che verranno addebitati in … continua »

Da oggi anche i servizi per le notifiche chiamate di Wind diventano a pagamento. E attenti alla riattivazione automatica
Dec 102014
 

Segnaliamo che da qualche ora la software house che ne cura lo sviluppo ha rilasciato una nuova versione del navigatore satellitare Nokia Here, uno dei migliori disponibili per android nonostante sia completamente gratuito. Tra i cambiamenti segnalati, oltre al supporto di 18 nuovi paesi, troviamo anche il miglioramento delle prestazioni e stabilità durante l’utilizzo dell’app. La novità più importante però è … continua »

Nuova versione del navigatore satellitare Nokia Here, ora disponibile per tutti anche sul Play Store
Dec 022014
 

Seppur con un po’ di ritardo rispetto ai concorrenti la Microsoft sta provando ad imporre anche nel mondo degli smartphone e dei tablet alcune delle sue soluzioni software per l’ufficio. Lo scorso anno abbiamo assistito all’arrivo su android ed ios di una versione mobile di Office, troppo limitata e lontana parente però di quella più famosa … continua »

Un'anteprima di Microsoft Office per Android by androidgalaxys.net
Dec 012014
 

Anche se la notizia non è recentissima, considerato l’ampio spazio che da sempre abbiamo dato alle recovery modificate di Philz ci sembra giusto segnalare che il loro sviluppatore Phil3759 di Xda ha annunciato la fine del supporto e anche l’abbandono definitivo dei lavori (link). Per chi non la conoscesse la recovery di Philz è una versione avanzata della … continua »

Termina lo sviluppo delle recovery modificate di Philz. Lo sviluppatore annuncia il ritiro
Nov 282014
 

Il blocco in scrittura sulla microsd esterna a tutte le app di terze parti rimarrà una delle limitazioni più assurde e inspiegabili introdotte da Google su Android, ma fortunatamente come vi avevamo già annunciato con i nuovi aggiornamenti Lollipop le cose torneranno ad essere esattamente come prima dell’arrivo di KitKat. Uno dei primi file manager ad adeguarsi ai … continua »

Root Explorer il primo file manager a ripermettere di scrivere liberamente sulla microsd (ma solo con Lollipop)
Nov 212014
 

Per chi non la conoscesse la Corning è l’azienda che fornisce ai principali produttori mondiali di dispositivi mobile il substrato di vetro che serve per ottenere i display touchscreen degli smartphone e dei tablet, almeno quelli di fascia alta. I suoi vetri sono conosciuti con il nome di Gorilla Glass, proprio per la loro particolare capacità nel … continua »

Con il nuovo vetro Gorilla Glass 4 della Corning gli schermi degli smartphone saranno ancora più resistenti 
Nov 182014
 

Buone notizie per i milioni di utenti che ogni giorno utilizzano WhatsApp per scambiarsi tra loro gratuitamente dei messaggi di testo. Secondo quanto si apprende infatti dal sito TheVerge nell’ultimo aggiornamento rilasciato dalla software house che ne cura lo sviluppo sarebbe stata abilitata in maniera predefinita una cifratura di tipo End-to-End, ossia in grado di garantire che le … continua »

WhatsApp diventa ora una delle app di messaggistica più sicure grazie alla cifratura punto a punto
Nov 122014
 

Mentre per i dispositivi Galaxy il modding diventa sempre più arduo e ricco di ostacoli, in casa Sony è addirittura la stessa società nipponica ad andare incontro agli sviluppatori che decidono di creare rom per i suoi top di gamma. Da oltre un anno infatti per alcuni modelli Xperia è stato avviato il Project AOSP, un progetto … continua »

Curiosità: per gli Xperia è la Sony ad aiutare la comunità del modding rilasciando addirittura il codice AOSP e kernel unificati
Nov 082014
 

E’ passato esattamente un mese dal rilascio della prima versione ufficiale del navigatore Nokia Here per android, un periodo però più che sufficiente per raggiungere l’importante cifra di un milione di download. Un risultato niente male considerando che si tratta di un’app ancora in fase beta, che per quasi due settimane è rimasta un’esclusiva soltanto di alcuni modelli … continua »

Il navigatore gratuito Nokia Here supera 1 milione di download. Pronta anche la nuova beta per il bug delle voci cancellate