twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 252018
 

Stando alle ultime parole del presidente di Samsung Mobile DJ Koh (news 1, news 2) molto probabilmente neppure il 2018 sarà l’anno dei primi smartphone pieghevoli. Le recenti indiscrezioni provenienti da fonti koreane parlano del 2019, ma in verità sembra che il progetto definitivo non sia stato ancora scelto quindi non sono da escludere ulteriori rinvii. … continua »

Purtroppo non sarà mai così, ma ecco come viene immaginato il primo Galaxy pieghevole (forse con 3 display Oled)
Apr 172018
 

Nella giornata di oggi Google ha pubblicato le nuove statistiche sulla diffusione delle varie versioni di Android (dati aggiornati al 16 aprile). Rispetto alle precedenti rilevazioni, diffuse nei primi giorni di febbraio, la novità più importante è rappresentata da Oreo 8.0 che passa dallo 0,8% al 4,1%. febbraio 2018 aprile 2018 Un salto del 3,3% che può essere … continua »

Le ultime statistiche sulla diffusione di Android vedono Oreo 8.0 balzare dallo 0,8% al 4,1%, merito forse di Samsung
Apr 132018
 

Sono destinati a far discutere parecchio i risultati di un’indagine condotta dai ricercatori Karsten Nohl e Jakob Lell dell’azienda tedesca SRL labs in merito alle patch di sicurezza rilasciate dai vari produttori Android. Dopo un pesante lavoro di reverse-engineering durato ben due anni ed eseguito sul codice proprietario di oltre 1200 telefoni di differenti brand, i due … continua »

I produttori Android mentirebbero agli utenti facendo finta di inserire le patch di sicurezza nei loro aggiornamenti
Apr 112018
 

Come sapete nel 2015 Google ha previsto un programma per risolvere in tempi rapidi le varie vulnerabilità del sistema operativo Android attraverso una serie di aggiornamenti rilasciati dai vari produttori di smartphone con cadenza mensile. In ogni dispositivo Android la presenza di tali patch deve poi essere segnalata dalla data del rispettivo bollettino di sicurezza riportata … continua »

Google potrebbe suddividere gli aggiornamenti di sicurezza per rendere il loro rilascio più veloce
Mar 282018
 

Mentre Samsung per questa prima parte dell’anno punterà tutto su degli smartphone come i Galaxy S9 che in fin dei conti non propongono nulla di particolare rispetto ai top di gamma del 2017, Huawei ha deciso di giocarsi le sue carte con due nuovi modelli in grado di offrire caratteristiche in un certo senso innovative … continua »

Da Huawei 2 smartphone che dovrebbero preoccupare Samsung: P20 Pro con tripla lente (40MP+20MP+8MP 5x) e Mate 10 RS con 2 lettori impronte (1 nel display)
Mar 142018
 

Con qualche mese di ritardo rispetto all’annuncio iniziale di Google, il roll-out dell’assistente vocale Google Assistant sui dispositivi idonei può ormai definirsi concluso. Negli ultimi giorni ad averlo ricevuto (lato server) sono infatti anche i possessori degli smartphone Lollipop e dei tablet con a bordo almeno la versione Marshmallow di Android, compresi i modelli italiani. … continua »

Il roll-out di Google Assistant può ormai definirsi completato: arrivato in Italia anche sugli smartphone Lollipop e i tablet
Mar 082018
 

Nella serata di ieri attraverso i suoi siti dedicati agli sviluppatori Google ha ufficializzato Android P, il nome in codice della prossima nuova versione del sistema operativo Android che quest’anno prenderà il posto di Android Oreo. Ecco di seguito le principali novità di Android P annunciate per ora da Google. Supporto schermi “cutout”, ossia ritagliati come l’ormai noto … continua »

Google ufficializza Android P, il successore di Android Oreo, ma nessun cambiamento eclatante. Ecco le novità e i tempi di rilascio
Mar 032018
 

E’ davvero difficile per un utente appassionato del mondo Android non aver mai sentito parlare almeno una volta di Tasker, una delle app più celebri disponibili per questa piattaforma e che permette a chiunque di automatizzare ogni aspetto del sistema operativo pur non avendo nozioni di programmazione. Ebbene da oggi c’è un’importante notizia che riguarda il … continua »

Novità per il futuro della celebre app Tasker: lo sviluppo passa a joaomgcd, l'autore dei suoi più importanti plugin
Feb 222018
 

Con oltre 2 miliardi di dispositivi attivi in circolazione, il sistema operativo Android non può essere ignorato dal mondo business. Proprio per questo Google ha oggi annunciato l’Android Enterprise Recommended, un programma che mira ad offrire alle imprese e organizzazioni di vario tipo una selezione di smartphone già pronti all’utilizzo aziendale. L’obiettivo principale dell’Android Enterprise … continua »

Google avvia un programma di certificazione per segnalare i telefoni Android adatti all'uso aziendale, ma non c'è nessun Samsung Galaxy
Feb 202018
 

Tanti di voi sicuramente ricorderanno Swype, una tastiera fino a qualche anno fa molto popolare nel  mondo Android in quanto preinstallata da Samsung nei suoi primi modelli Galaxy e anche la prima ad utilizzare la scrittura tramite gesture oggi adottata quasi da tutte le concorrenti. Ebbene nelle ultime ore Nuance, la società che l’aveva acquistata … continua »

Addio a Swype, per anni la tastiera predefinita dei Samsung Galaxy e la prima ad introdurre le gesture su Android