twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 282015
 

Per chi se lo fosse perso, negli ultimi giorni Samsung ha avviato in Corea del Sud e Regno Unito un programma di beta testing che permette agli utenti di provare in anteprima gli aggiornamenti a Marshmallow per i Galaxy S6.

I volontari non sono di certo mancati e infatti sono in tanti che dopo essere riusciti a scaricare i nuovi firmware hanno subito condiviso con gli altri dei primi video che mettono in risalto i cambiamenti dell’interfaccia e le nuove funzionalità software.

Di seguito vi segnaliamo alcuni di questi filmati:

Facciamo notare che ad oggi i firmware beta che Samsung ha rilasciato ai beta tester volontari sono tutti basati su Android 6.0, ma qualcuno su una variante canadese del Galaxy S6 Edge è riuscito ad ottenere un secondo aggiornamento ad Android 6.0.1 con all’interno anche numerose nuove funzioni legate al pannello edge molto più interessanti e complete di quelle attuali.

La nostra speranza è che questi firmware possano arrivare in via ufficiale in tempi rapidi a tutti, anche se la presenza di vari bug nonostante le prestazioni generali siano già ottime lascia che ci sarà da aspettare ancora un po’ di tempo.

  • milkan

    Ma perché alcuni si e altri no? Non mi piacciono queste differenze!

  • Sillvio

    la ram?

  • SpiritoInquieto

    Notizia di oggi: è stato rilasciato il primo firmware Marshmallow per S5, ma non è ancora in distribuzione. Mi aspettavo foste i primi a pubblicare la notizia, ma vi ha preceduto “****”.
    Nello specifico parliamo della versione 6.0.1.
    NOTA: Per gli amministratori / moderatori: è un EPIC FAIL che scrivendo il nome del sito il commento vada in moderazione o venga censurato con gli asterischi.
    Paura eh?…
    Questo è il parere di un utente che vi segue giornalmente.

    • La notizia è stata pubblicata pure da noi, anche se soltanto ora (spero che siamo perdonabili, in fin dei conti siamo in un periodo di feste e non siamo di certo il sito dell’ansa né vogliamo esserlo).

      Non ci piace fare le guerre dei poveri per vedere chi pubblica prima una notizia, in generale chi viene qui a leggere delle semplici news pensiamo che lo faccia perché si aspetta dei contenuti un pochino più approfonditi e soprattutto realmente attinenti alle fonti originarie e non frutto delle solite distorsioni spesso create anche ad arte (anche se c’è chi se lo dimentica lo abbiamo dimostrato più volte in passato).

      Comunque visto che c’è anche chi fa il “tifo” per dei semplici siti web, a questo punto ci aspettiamo di trovare anche “su altri lidi” lo stesso tipo di commenti a nostro favore quando siamo noi a parlarne per prima.

      I link su androidgalaxys.net verso siti esterni sono consenti, tranne però quelli che puntano a siti che hanno violato il nostro copyright o che censurano i nostri.

      Epic Fail, paura?
      Gli Epic fail e le paura riteniamo che siano ben altre, ma ognuno vede quello che gli pare.

    • SpiritoInquieto

      Se ve l’ho scritto è perchè apprezzo il vostro lavoro e mi sono semplicemente meravigliato che non foste stati i primi. Tra l’altro, meraviglia a parte, non ve ne ho fatto una colpa!
      Sono rimasto basito però dalla censura sul nome del sito… era solo un modo per comprovare quello che dicevo e per mettervi al corrente della novità, qualora non lo sapevate ancora. Però il mio commento è stato moderato come se avessi scritto il nome di un sito di pornazzi… XD
      Tutto qui insomma! 😉

  • Giovanni Priolo

    Quali bug sono presenti?

  • pablodar

    nel secondo video verso la fine fa vedere come le applicazioni una volta chiuse e poi riaperte non vengono ricaricate..dunque è stata migliorata la gestione della ram!!!!!!!

  • Tersicore1976

    Reputo, chi ha preso un S6, come i più fortunali utenti Samsung della storia.
    Da sempre, Samsung, all’approssimarsi dell’uscita di un nuovo SO avrebbe dato le novità grafiche e funzionali al nuovo Top di Gamma che sarebbe uscito da li a poco (S7), dando le briciole alla precedente generazione.
    Con S6 invece Samsung ha cambiato rotta. Le novità partono già da Gennaio/Febbraio con S7 alle porte. Mai successo.
    Purtroppo per loro, stanno rendendo “felici” sono una fetta della loro utenza. Chi ha preso a suo tempo un S5 non ha ricevuto nulla “per primo”, nel passaggio al SO nuovo. Le novità le ha ricevuto solo più tardi, quando orami nel mercato erano stati introdotti nuovi devices con novità software.
    Lo stesso dicasi per Note 4. Hanno sviluppato le novità solo da S6 in poi. E non ha ricevuto nulla da Lollipop 5.01 e 5.1.1. E’ rimasto fermo.
    Si può cambiare parere su una società che ha tenuto una politica del genere per anni e anni, e che solo sull’ultimo prodotto ha deciso di rivoluzionare il “modo di pensare”? credo di no. Se ha deciso per una nuova rotta ben venga, per chi comprerà i nuovi prodotti. Ma chi è rimasto deluso per update tardivi, e che in definitiva non portavano nulla (e sono la maggioranza) sono gli stessi utenti che poi passano ad altro e stanno decretando un calo degli utili della società coreana.

  • Coo_per

    Hanno tolto il firmware UK per il Galaxy S6… qualcuno può aiutarmi?

    • Tiwi

      quale fw?? io su sammobile ho trovato la 5.1.1…in giro ho letto di mettere questo e poi di scaricare la beta da samsung care..

  • Tiwi

    ma la beta per l’italia non arriverà proprio vero?? sto morendo dalla voglia di provare questo fw..ma non voglio entrare nel giro del cambio csc..uffaa