twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 202015
 

Oltre ai dirigenti Samsung anche gli analisti indipendenti sembrano prevedere un ampio successo per i nuovi top di gamma Galaxy, tanto da rivedere al rialzo di un 20% le prime stime sulle vendite.

Secondo l’ultimo report della società TrendForce ora infatti dovrebbero essere addirittura più di 50 i milioni di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che la società koreana dovrebbe riuscire a vendere solo quest’anno.

In particolare per il secondo trimestre si parla di 22,2 milioni di unità, per il terzo trimestre di 16,2 ed infine per l’ultimo trimestre del 2015 di 12,5 milioni.

galaxy-s6-vendite

Il motivo di questo successo sarebbe dovuto alla capacità della Samsung di riuscire ad attirare l’attenzione dei consumatori con specifiche tecniche di primo livello e a quanto pare anche con un design più raffinato rispetto al passato.

Ricordiamo agli interessati che le vendite dovrebbero partire dal 10 aprile e che al momento coloro che preordineranno i nuovi Galaxy S6 avranno la possibilità di ricevere gratuitamente anche alcuni accessori.

 

via yonhapnews.co.kr

  • xfc93

    La discesa della samsung è iniziata con l’s4 e dubito che si arresta con l’s6. E’ inevitabile… è sempre peggio nonostante l’s6 sia davvero un bel telefono

    • M-Redstone

      Mi sa che sei rimasto indietro… perchè in realtà Samsung ha già risalito la china con l’ottimo Note 4 (che cmq è un prodotto un po’ più di nicchia) e molto probabilmente confermerà il trend con i Galaxy S6. Anche i principali analisti di mercato concordano su queste previsioni. Vedremo.. a Giugno si farà un primo bilancio

  • cbaldo

    di sicuro Samsung con me ha chiuso (gia’ ero rimasto scottato con HTC) si puo’ inventare quello che gli pare ma per quanto mi riguarda possono anche chiudere

    • “scottato con HTC” ? puoi approfondire che mi interessa.

    • cbaldo

      Avevo un Nokia (N£? non mi ricordo manco piu’) e volevo passare a qualcosa di piu’ “moderno”. Scelsi l’HTC Desire che, all’epoca, era il top del top (600 euro circa) dopo solo un anno e mezzo HTC comunico che non avrebbe piu’ aggiornato il dispositivo alla versione successiva di Android (mi pare si fermo’ ad eclaire o a froyo). Incazzato come una biscia son passato ad iPhone. Ho poi preso anche un s4 (appena uscito) perche’ mi serve per lavorarci su in quanto sviluppo anche qualche app.

    • OK, grazie.
      “Incazzato come una biscia son passato ad iPhone. Ho poi preso anche un s4 (appena uscito) perche’ mi serve per lavorarci su in quanto sviluppo anche qualche app”, Allora è vero che l’iPhogna non serve a nulla!!!!

    • cbaldo

      dove l’ho scritto che l’iphone non serve a nulla?
      Intanto il 4s e’ stato aggiornato anche alla versione 8.2 di iOS e funziona ancora. Lo uso da quasi 5 anni come dispositivo principale.
      L’HTC l’ho dovuto mettere via perche’ non veniva piu’ aggiornato e NON MI PARE che l’S4 di Samsung, che ha gia’ saltato un aggiornamento, abbia ricevuto ancora Lollipop e proprio su questo blog e’ stato scritto che l’aggiornamento a Lollipop di Samsung e’ una presa per i fondelli.
      Poi se vogliamo fare i tifosi a tutti i costi si puo’ anche fare pero’ evitiamo di sparare le solite minchiate sui prodotti concorrenti

    • Infatti l’ho scritto io perché da come hai scritto tu e cito “Ho poi preso anche un s4 (appena uscito) perche’ mi serve per lavorarci…” sembrava che l’iPhogna non serva a niente.
      io non sono fan tifoso di niente peggio ancora ora che la Samsung ha fatto delle scelte sbagliatissime (copiando la mela inglese).
      sto solo cercando alternative al mio vecchissimo S3 e mi sono soffermato su LG.
      non considerando l’iPhogna per evidenti limiti di tutto.

      Scusa? 4s a 8.2 e non va lento ed è inusabile, no perché ho dei clienti imbestialiti che non possono più usarlo.

    • cbaldo

      ah ok avevo frainteso anche io allora 😉
      Beh certo … il 4s non sara’ piu’ un fulmine ma io non ci trovo particolari rallentamenti nemmeno con l’8.2
      Va molto peggio, almeno nel mio caso, con l’iPad. Certo e’ che man mano che si invecchiano i dispositivi e escono nuovi aggiornamenti le differenze si vedono. Ma almeno questo risultato con Apple lo vedi! Sono incazzatissimo con Samsung dal punto di vista degli aggiornamenti. Trovo VERGOGNOSA la sua condotta in questo senso. Non si trattano cosi’ clienti che hanno speso fior di quattrini per acquistare i loro dispositivi (e vogliamo parlare del continuo sfornare nuovi modelli e del deprezzamento continuo e repentino del top di gamma?)

    • Concordo su Samsung, è per quello che sto valutando altri marchi.

    • andrea55

      Però alla fine samsung non è così male con gli aggiornamenti, prendendo in considerazione solo i top gamma.

      S2 è stato iper aggiornato, complice anche l’ardware avanzato rispetto ai tempi.
      S3 (da possessore) abbastanza aggiornato, purtroppo hanno fatto l’idiozia di mettere 1Gb di ram al posto di 1,5 perciò kitkat gli sta stretto. L’unico appunto sono i bug minori, bisogna risolverli.

      S4 sta ricevendo Lollipop e samsung sta mettendo mano alle porcate che ha fatto google, per questo le funzionalità supportabili arriveranno a poco a poco.
      S5 è ad inizio vita quindi non si può dire poco.

    • M-Redstone

      Molti di quelli che hanno cambiato sono tornati sui loro passi… solo LG G3 e HTC One M8 sono altrettanto validi dei top di gamma Samsung. Ovvio che quando parlo dei Galaxy mi riferisco agli S e ai Note.. tutto il resto è fuffa

    • Infatti sto facendo la caccia ad un LG G3 aspettando che esca l’LG G4 così cala di prezzo.

    • andrea fava

      Quindi apple aggiorna un iphone 4 e diventa un ferro da stiro ma sono fighi. Samsung non aggiorna dopo due anni un telefono che va bene e sono cacche. Per il 4s con ios8puntoqualcosa che diventa uno scarto tutto ok. S4 con kitkat quasi ottimo spinge i clienti a chiudere con samsung. Forse mi sfugge qualcosa

    • Uno qualunque

      si ma deciditi, preferisci ios ad android per cosa? per gli aggiornamenti? dal giorno che compri il telefono in negozio ti aspetti aggiornamenti per quel modello a vita? a parte il fatto che una volta scaduta la garanzia con android vai di custom rom e sei a posto.

    • cbaldo

      se non ti impegni nemmeno a capire cio’ che leggi …

    • M-Redstone

      Ma se kitkat va benissimo.. non capisco questa ossessione per gli aggiornamenti. Se volevi avere sempre l’ultimissima versione di Android dovevi comprarti un Nexus (mettendo in conto che spesso le prime versioni rilasciate sono “acerbe” e necessitano di piccoli aggiustamenti succesivi… ma questa è appunto la google experience)

    • Packy Ricucci

      Intanto ho aggiornato il mio note 4 all’ultima versione olandese…che dire,il telefono va alla grande!l’unica cosa che sto testando è la batteria,per il resto Samsung ha fatto un ottimo lavoro!

    • M-Redstone

      Sul Note 4 di sicuro.. su altri meno. Ma, come spesso dico, io considero solo la serie S e Note. Magari aspetto che scendano i prezzi ma preferisco così piittosto che insulsi medio-gamma zeppi di compromessi e limitazioni

    • M-Redstone

      Mela inglese? Mela americana intendevi dire.

    • volevo dire mela (in) inglese ma così fa più ironia non essendo esplicito.
      non ho trovato un modo “carino” per chiamare Apple che come nome mi sta su i coglio*i come l’iPhogna.

    • Kyuubi

      Certo che iPhone aggiorna tutti i modelli, ma con un sacco di limitazioni e un sacco di problemi. Preferisco tenermi l’SO vecchio ma senza problematiche varie.

    • cbaldo

      mah … ancora con sta storia delle limitazioni … io lo uso da quasi 5 anni ormai e non ho mai sentito l’esigenza di qualcosa che non ci fosse gia’. Certo bisogna vedere cosa vuoi dal tuo smartphone ma sta cosa delle limitazioni lascia un po’ a desiderare sinceramente

    • valgreen

      E ti credo che aggiorna iphona 4
      il sistema operativo e sempre quello
      ti aggiornano il broswer
      cambiano il tema delle icone
      ti aggiornano la barra delle notifiche e ti dicono che anno aggiornato il sistema e tu ci credi perche leggi 8.0.2
      te lo dico da possessore di ipad air

    • andrea fava

      Tifosi a tutti i costi…….. S4 é stato aggiornato in 7 paesi. Arriverà anche quì. Iphone 4 dopo ios 6.qualcosa fa letteralmente cagare il 4s con ios 8.qualcosa idem ( li ho anch’io ). Poi se vogliamo sparare minchiate varie per aver ragione a tutti i costi possiamo farlo

    • cbaldo

      poi i tifosi sono gli altri eh

    • M-Redstone

      Beh, pazienza.. se ne faranno una ragione. Molti invece, fra cui il sottoscritto, continueranno a comprare Samsung (ho un fantastico Note 4 “nel mirino”). P.S. Ma se ti fanno così schifo perché frequenti un blog che si chama AndroidGalaxyS?

    • Packy Ricucci

      Probabilmente perché gli piace trollare

    • M-Redstone

      Ah ah.. vero. Non avevo pensato che c’è in giro gente “dissociata” e con molto tempo da perdere

  • Nicolò

    Io non capisco è incredibile come ogni cosa faccia samsung, non vada bene. Invece di dire, samsung fa schifo diamine scrivete qualche motivazione valida, e una volta scritte non venite ogni giorno sul questo blog a ripetere che a voi samsung fa schifo, andate a scrivere su qualche altro blog per favore…

    • cbaldo

      basta che ti leggi i messaggi di quanti si lamentano di Samsung per sapere cosa NON va nei loro prodotti. Se a te va tutto bene non smarronare a chi invece ha esperienze diverse. Se ti danno fastidio i commenti negativi non leggerli. Altro che invitare me o chiunque altro a non scrivere … roba da pazzi

    • M-Redstone

      Tante critiche, ok… ma se vai in giro ti rendi conto di quanti Samsung Galaxy si vendano rispetto alla concorrenza… circa 1 smartphone su 3 è un Galaxy. Sul blog è un altro discorso. Quando li facevano “plasticosi” (ma con batt rem e mSD) non andavano bene, non avevano un design “premium”. Ora che li fanno unibody in alluminio e sono oggettivamente eleganti (soprattutto l’edge) non va bene lo stesso. Accontentare tutti, si sa, è praticamente impossibile

  • Giannetto77

    anche secondo me e ritornando sui miei passi cherdo che questo smartphone avrà un gran successo

  • Anche io mi ero spostato su altri marchi (LG), ma dopo un primo rifiuto verso gli S6 e S6 Edge, devo dire che gli è uscito davvero bene a parte varie caga*e, però c’è ancora qualcosa che non mi convince, in primis il prezzo (parlando della versione 128GB Edge), e non credendo che succeda come i precedessori con i prezzi che si abbassano nel giro di pochi mesi.
    e secondo è il trattamento verso i clienti, tanto l’anno prossimo uscirà l’S7 e chi acquisterà l’S6 sarà dimenticato o trattato da barbone visto che non acquisterà il nuovo gioiello più performante (politica affossatrice Samsung da S4 in poi).

    • Giannetto77

      io intanto aspetto di toccarlo con mano e poi come fatto con s5 aspetto metà luglio per prenderlo. sicuramente il taglio da 64GB ancora non ho ben chiare quale dei due mi piace di piu….vedremo ad aprile

    • Kyuubi

      Il tuo è un discorso più che sensato. Io aspetto il Note 5.

    • M-Redstone

      Cavoli … ma hai subito rivolto lo sguardo al modello in assoluto più costoso (e che probabilmente non sarà neppure in vendita il 10 Aprile, ma solo successivamente). Oltre 1000 € per uno smarphone secondo me é pura follia

    • Purtroppo si, Perché il modello flat lo trovo troppo anonimo ed invece l’Edge e sexy ed intrigante, per la memoria faccio parte di quelli che hanno paura di rimanere a secco di spazio (sai essendo non espandibile, foto e video in plurimila HD, giochi e programmi ottimizzati per lo schermo HD che portano via GB).
      Comunque non sono milionario e non potrò mai permettermelo faccio solo finta di sognare (si ho scritto “solo finta di sognare” perché anche sognare costa) quindi rimango con il mio vecchissimo S3 che strano ma vero sa ancora chiamare ed aviare le app (pensavo se lo dimenticasse vista l’età di due anni che ha).

    • M-Redstone

      In effetti l’edge è decisamente bello. Io invece non mi voglio accontentare di sognare ma punto ad acquistare un ormai (per fortuna) meno costoso Note 4. Ho avuto occasione di provarlo una settimana e mi sono letteralmente “innamorato” di quello smartphone. Per le molte funzioni, perchè con tutta quella ram “gira” proprio bene e soprattutto per il fantastico display superamoled QHD (e se ti abitui ai display grandi ti assicuro che poi non torni più indietro)

    • Non amo particolarmente i display grandi per due motivi, il primo è come trasportarlo e il secondo è l’usabilità con una mano.

    • M-Redstone

      Beh.. riguardo all’uso con una mano c’è una funzione sw già integrata nella TW del Note che all’occorrenza riduce l’area “digitabile”, spostandola al contempo verso dx (o verso sx). Inoltre su internet il display grande ha molti vantaggi.. pensa che, con l’aiuto della sPen (che permette una selezione più fine), molti siti riuscivo tranquillamente a vederli nelle versioni desktop, che generalmente sono più ricche, sempre gratuite e meno “infestate” da banner e pop-up pubblicitari. Cmq è una mia opinione, se per te la portabilità è prioritaria forse fai bene a preferire uno smartphone di dimensioni più contenute

  • Alessio Guaglianone

    quest’anno io potrei vendere 40.000.000 si polpette…faccio statistiche assurde cosi tutti pensano che le mie polpette sono fantastiche e ne vendo il piu possibile

    • Andrea93

      Per quanto assurdo però sono convinto che, se la tua statistica fosse pubblicata su tantissimi blog, atterresti un ottimo risultato…
      Più che altro mi incuriosisce il fatto che ad ogni nuovo modello parlano male o quasi di quello precedente (indicandone i difetti) e del nuovo, ovviamente, ne sottolineano i pregi (ci ritengono stupidi??? No??? strategia commerciale! Già! Uno la chiama come vuole) . E’ così ogni anno.
      Personalmente ho chiuso; i nuovi smartphone sono sempre invitanti, attraenti e belli ma ne ho pieno le scatole e non mi va proprio di regalare i soldi a questi che non fanno altro che proporci solo dei giocatoli da ”grandi”.
      Ciao a tutti

    • M-Redstone

      Perché probabilmente hai sempre cercato di accontentarti, e puntualmente sei rimasto deluso… di conseguenza rivolgevi presto lo sguardo al modello successivo. Se invece ti compravi un Note 4 ti saresti reso conto delle sue qualità e funzionalità e lo avresti tenuto per almeno 3 /4 anni (che in questo ambito non sono certo pochi).

    • M-Redstone

      Ma tra il dire di vendere e il vendere realmente c’è di mezzo il mare.. non ho capito il tuo (seppur divertente) ragionamento

  • Kratox

    leggo chi si lamenta perche non aggiornano dopo un anno e mezzo…. boh

    prima cosa un telefono moderno per chi lo usa davvero dopo 2 anni si cambia
    seconda cosa gli ultimi aggiornamenti spesso fanno casini (chiedetelo a chi ha iphone, io ne ho in casa, e alcuni telefoni e tablet con gli ultimi aggiornamenti diventano lentissimi)
    e terzo, la smania da aggiornamento quando questo porta poco e niente di REALMENTE utile e fruibile da tutti, la trovo una scemenza.
    mi arrabbio di piu se esce un agg buggato che se ritarda 6 mesi su un prodotto che quando ho comprato era gia ok.
    su iphone è diverso, perche è dal 2g che ancora delle funzioni del nokia 3300 GLI MANCANO, quindi ogni aggiornamento aggiungono qualcosa di utile. mentre su android si puo rimpiazzare l 80% delle mancanze con app di terzi, quindi non vedo tutti questi problemi.

    io sono convinto, che impermeabilita a parte S6 abbia fatto solo passi avanti, il prezzo è per chi se lo puo permettere, in linea con iphone (anzi costa notevolmente meno, 1 perche un po di sconto lo troverai sempre, e 2 perche il base parte da 32gb, e non dal taglio TRUFFA da 16gb)

    • paolo

      beato te!!!!!!!!

    • Tersicore1976

      Scusa, ma mi dici cosa non è in grado di fare un cellulare di due anni rispetto ad un cellulare di “oggi”? Considerato che mi hai anticipato dicendo che quello che manca lo sostituisci con un programma di terze parti? Senza dimenticare che dopo due anni, finita la garanzia, puoi dedicarti al modding, trasformando un Note 2 da 280€ in un Note 4 (per funzioni) da 700€?
      Non mi dirai che il poter fare selfie Panoramici, o sbloccare il cellulare con un dito, o misurarti il battito cardiaco, siano cose per cui “Non vivi”…
      Se Samsung e CO. hanno la strategia di marketing di predisporre una obsolescenza programmata ad ogni aggiornamento di SO un motivo ci sarà… C’è un motivo perché su Note 3 c’è un Lag pauroso quando su Lollipop chiudi tutte le “schede” aperte nel Multi-Tasking e su S6 no… E non è certo per via del processore… Lo stesso per cui Samsung sta facendo uscire un LolliFLOP invece che un vero SO quando basta prendere in manco pochi minuti un S6 per capire che non è perché si ha in mano un telefono di nuovo generazione: deve vendere il nuovo e non il vecchio, quindi ti spinge a passare il nuovo “rovinando” il vecchio.
      Tutti i cellulari nati e progettati con il loro SO originale sono ottimi, nessuno escluso: S3, S4, Note 2, Note 3 ecc… E’ appena passi ad altro che iniziano a vedersi problemi, legati alla batteria, prestazioni, lag, bug ecc…

    • Kratox

      l ho scritto, vuoi qualita prezzo? vai di old GEN. S5 o G3…
      io ho un S4 e con l S6 potro:
      – ricaricarlo wireless, odio i cavetti e il rischio di rompere lo spinotto
      – fare foto molto superiori che per me p una caratteristica fondamentale (amo fare foto ma non posso portarmi dietro una reflex o una compatta quindi le faccio quasi sempre con il telefono)
      – fare selfie decenti (mi piace immortalare dei momenti con amici e cari)
      – avere piu fluidita nell interfaccia (i livelli su S4 sono ottimi con nova launcher, ma mettendo molti widget siamo un po a pelo)
      – poter fare cose piu velocemente con piu potenza, per chi usa solo whatsapp è irrilevante, per chi usa dei server da remoto o elabora spesso immagini sul telefono aiuta molto)
      – è bello, finalmente un telefono BELLO non sony, e non apple.
      – perche la gioia del possesso è cmq una gioia (apple questo vende e ci fa i miliardi)

      unico difetto? non c è nero pare.
      costa quanto un qualsiasi top gamma, e meno di iphone nella versione base che ha il doppio dei gb..,

      la cosa del rovinare il vecchio non è molto esatta, anche apple lo fa, ma la maggior parte degli utenti vuole la versione ultima anche se il proprio telefono non la regge, e mia sorella ha un S5 che con lollipop va benissimo, i motivi che mi fanno volere un S6 sono ben altri, e con samsung non ho mai avuto problemi (con siemens, nokia, apple, si…ad esempio)

      secondo me S6 è il miglior telefono in commercio al momento, e personalmente non vedo l ora di prenderlo

  • Streitzo79

    Aspetto di averlo tra le mani, ma secondo me s6 farà un successo incredibile…e probabilmente sposterà un sacco di clienti da Apple a Samsung.

    • M-Redstone

      Sulla seconda cosa che hai detto ho molti dubbi

    • Tersicore1976

      Ho molti dubbi anche io. Apple ha giocato il Jolly del display “Grande come quello degli Android”… Samsung non ha giocato nessuna carta. Ha messo il vetro, nessuna espansibilità, e 100€ in più ve avere uno schermo curvo. Lo si sapeva che iPhone era indietro di anni, proprio per via dello schermo “piccolo” che faceva somigliare ad un medio-basso Android. Inoltre iPhone è uscito prima. Chi lo voleva, si esse utente Apple o proveniente da Android l’ha comprato… Non ci vedo utenti Apple che invece di passare ad un iPhone 6 dal loro 4-4S-5-5S, passano ad un S6 solo perché ha uno schermo curvo… Lo stesso: dopo l’effetto schermo del nuovo iPhone, nella sua incarnazione 6S, chi era in abbonamento potrà sboccassi e prendere S6, ma all’avvento dell’iPhone 7, bhè avranno finite le novità… ma per Samsung queste sono finite da un pezzo… neppure Note 4 mi ha convinto del tutto… O meglio: ha delle novità, certo e importanti, ma in “soldoni” non merita un passaggio da un Note 3 o da un S5… e chi ha un S4 adesso e non ha cambiato con il successore, vuol dire che non gli interessa granché cambiare terminale…

  • franky29

    La verità è che pensano di venderlo perché è uguale a iPhone lol

    • Packy Ricucci

      No,la verità è che lo venderanno molto perché è nettamente superiore alla concorrenza,iPhone 6 incluso!poi di simile all’iPhone ha solo la cornice,il resto è identico all’s4

    • silvio

      Secondo me non venderà molto anzi. Essere superiore a tutti non credo, deve uscire lo z4, il g4 e oneplus two. E paragonarlo a iPhone non ha senso sono due sistemi operativi differenti. La scelta tra iPhone e Samsung dipende dai gusti degli utenti tra iOS ed android. Soprattutto chi ama Apple difficilmente cambia.

    • M-Redstone

      Vada per il G4 (parzialmente in grado di fargli concorrenza) ma Z4 non credo proprio. Secondo te Sony è in grado di sottrarre quote di mercato consistenti a Samsung? Quando va bene bene riesce a vendere un quinto rispetto a Samsung dei suoi top di gamma a livello globale. One + è un progetto valido ma ancora di nicchia.. semmai avrei detto Xiaomi. Gli utenti Apple non cambiano perchè adorano il loro costosissimo sistema chiuso.. e tutto questo per poter andare in giro ad esibire il logo della mela morsicata. Contenti loro…

    • silvio

      Ovviamente sono d’accordo con te io parlavo di s6 come device più performante. Per ora lo è. Prima dell’uscita dei device da me citati prima. Sulle vendite è ovvio che venderà un casino confronto a Sony, LG, oneplus, xiaomi e meizu. Ma sarà inferiore a questi.

    • M-Redstone

      Evidentemente le prestazioni non sono tutto. E poi è normale che nel giro di qualche mese la continua introduzione di componenti hw sempre più evoluti migliori le prestazioni. Ma in modo quasi impercettibile per l’utente medio… viene evidenziata giusto dai benckmark. Per vedere un salto apprezzabile di solito occorre passare alla generazione successiva, cioè un annetto circa. Anche perché se uno dovesse mettersi a rincorrere il device più performante del momento cambierebbe tel. ogni 3 mesi.

    • silvio

      Parlavo di semplice potenza/prestazioni perche sopra si scriveva che s6 è più forte di tutti e vendeva di più. Ma non è cosi la potenza fa vendere ma non cosi tanto.
      Se hanno venduto aborti come s3, s4 (che io ho come secondo telefono) ed s5. Perché la gente vede Samsung o Apple e compra a prescindere. Molte persone si innamorano del marchio ma non delle reali efficienze

    • Packy Ricucci

      Red non so se hai notato una cosa…non so nella tua zona ma se vai su subito.it quanti iPhone 6 e 6 plus usati sono in vendita e quanti note 4 ci sono…boh di iPhone 6 una cifra,di note 4 veramente pochi

    • M-Redstone

      Perché ci sono gli “applefan veri” che fanno la coda al day-one per comprare l’ultimo modello a prezzo pieno e gli “applefan tamarri” che si rivolgono all’usato pur di avere un iPhone, anche vecchiotto e di seconda mano. Premesso che io un tel. usato da altri x un anno o più non lo comprerei, a quei prezzi se ne trovano di nuovi con SO Android e decisamente più performanti. Ma questo a loro non importa.. a loro importa solo il logo della mela morsicata. I Samsung, come tutti gli smartphone del mondo Android (ma anche i Windows Phone) anche se di alta gamma non sono percepiti come uno status simbol e hanno perciò meno mercato. Ma c’è anche parecchia ignoranza.. se tiri fuori dalla tasca un iPhone 4 S per “tirartela un po”, anche se ha il logo della mela morsicata fai solo ridere. Ma l'”applefan tamarro” questo non lo sa 😉

    • Tersicore1976

      Per poter definire un “Prodotto” Status Symbol bisogna essere in due gruppi: chi ce l’ha e lo crede, e chi non l’ha, ma lo considera tale.

    • M-Redstone

      Forse non hai letto bene. Non ho assolutamente scritto che io considero gli iPhone uno status symbol.. ho detto che gli altri smartphone non sono percepiti (da loro) come status symbol. Per quel che mi riguarda ho sottolineato che preferisco uno smartphone con Android nuovo

    • Packy Ricucci

      Z4,g4 ….usciranno con lo snap 810.nettamente inferiore all’exynos e con problemi non indifferenti!il problema per loro è che Samsung si è portata avanti di un anno e quando uscirà a fine anno lo snap 820 a 14 nanometri,probabilmente il note 5 avrà già i 10 nanometri e a quanto pare Samsung vuole farsi da sé pure i core!a questo punto la vedo dura per tutti!

    • silvio

      Ma perché tu il famoso exynos lo hai provato? Sono anni che è superiore ma vuoi per una cosa e per un’altra hanno problemi. Io continuo a credere che sara un grande flop. Il fatto che si sia vestito di alluminio non lo fa più bello, dato che è uguale al s4 e s5.

    • Packy Ricucci

      Io no ma chi lo ha provato ne è rimasto stupito!al contrario chi ha provato lo snap 810 lo ha paragonato a un tostapane!poi il fatto che assomiglia all’s4 a me piace molto anche perché è il Samsung che preferisco esteticamente!e per ultimo ci vediamo tra 3 mesi esatti quando la somma dei tostapane non sarà neanche la metà degli s6 venduti!come del resto tutti gli anni è così!

    • silvio

      Scommetto chi lo ha provato sono persone molto vicino a te che hanno dato un giudizio oggettivo. L’unico test vero ed importante è quando sara in vendita. Anche a me s4 piace tanto è vero che non lo ho mai venduto e lo uso come secondo telefono. Solo che nn hanno mai rinnovato l’estetica.
      Mi da l’impressione che se lo facessero a ferro di cavallo a te piacerebbe lo stesso come gli utenti iPhone.

    • Packy Ricucci

      Niente di più sbagliato..io ho avuto s2,s3,s4 ed ora note 4 che per me è il migliore che ho preso,ma trovo g2 e g3 dei gran telefoni e la serie z di Sony esteticamente bellissimi ma troppo uguali ai nexus!e per dirtene una trovo iPhone 6 esteticamente veramente bello!io non sono legato a nessun marchio,anzi mi piace provare diversi marchi giusto per curiosità e ne sistemo tutti i giorni di tutti i tipi!tolto il mio note 4 che lo reputo il migliore,ho avuto tra le mani uno splendido g2 e l’ho consigliato a diversi amici!e i test lo hanno fatto fior fior di esperti che hanno costatato che lo snap 810 è una sola,quindi!comprati uno di questi e vedrai!un mio amico ha preso il gflex2 e lo ha appena rivenduto per prendersi un note 3!l’unico flop di quest’anno è lo snapdragon 810 e chi lo monterà,il resto sono chiacchiere

    • franky29

      vendera perche e ugualr ad iphone fidati

    • Ma551m0

      Secondo me non c’è Mai stata Rivalità tra le DUE Case. Anzi… Tutt’altro.
      Fare parlare di sè, in un modo o nell’altro, nel bene o nel male, simulando Guerre mai realmente scatenate, battaglie senza Mai Vinti o Vincitori… è pur sempre Pubblicità.

    • franky29

      vero 😋