twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 102015
 

Proprio come promesso dalla Samsung in sede di presentazione, da oggi è iniziata la commercializzazione ufficiale dei Galaxy S6.

galaxy-s6-vendite

I preordini che la società ha registrato in queste settimane sono stati molti, tanto da far predire alla maggior parte degli analisti indipendenti e ai vertici della Samsung stessa il raggiungimento di un record delle vendite in tempi molto rapidi.

Anche l’attesa da parte degli utenti verso i nuovi dispositivi della serie Galaxy S era elevata e negli store di varie parti del mondo si sono registrate addirittura delle lunghissime code.

galaxy-s6-codegalaxy-s6-fila

Intanto a partire da ieri sera la Samsung ha reso disponibile sui propri server anche i primi firmware che si trovano già preinstallati all’interno delle unità commercializzate, tutti basati su Android Lollipop 5.0.2 (i primi Galaxy ad avere questa release di Android).

Per quanto riguarda i Galaxy S6 italiani non brandizzati la versione software che gli utenti dovrebbe trovare a bordo dovrebbe corrispondere alla seguente:

PDA: G920FXXU1AOCV
CSC: G920FITV1AOCN
data build: 28 marzo 2015

Per i Galaxy S6 Edge invece:

PDA: G925FXXU1AOCV
CSC: G925FITV1AOCN
data build: 28 marzo 2015

Probabilmente nel giro di poche settimane la Samsung potrebbe rilasciare anche i primi aggiornamenti che vanno a correggere i bug attualmente presenti e apportare ulteriori migliorie (ricordiamo che con i Galaxy S6 l’aggiornamento del software avviene tramite la modalità OTA o il nuovo tool Smart Switch).