twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 102015
 

Proprio come promesso dalla Samsung in sede di presentazione, da oggi è iniziata la commercializzazione ufficiale dei Galaxy S6.

galaxy-s6-vendite

I preordini che la società ha registrato in queste settimane sono stati molti, tanto da far predire alla maggior parte degli analisti indipendenti e ai vertici della Samsung stessa il raggiungimento di un record delle vendite in tempi molto rapidi.

Anche l’attesa da parte degli utenti verso i nuovi dispositivi della serie Galaxy S era elevata e negli store di varie parti del mondo si sono registrate addirittura delle lunghissime code.

galaxy-s6-codegalaxy-s6-fila

Intanto a partire da ieri sera la Samsung ha reso disponibile sui propri server anche i primi firmware che si trovano già preinstallati all’interno delle unità commercializzate, tutti basati su Android Lollipop 5.0.2 (i primi Galaxy ad avere questa release di Android).

Per quanto riguarda i Galaxy S6 italiani non brandizzati la versione software che gli utenti dovrebbe trovare a bordo dovrebbe corrispondere alla seguente:

PDA: G920FXXU1AOCV
CSC: G920FITV1AOCN
data build: 28 marzo 2015

Per i Galaxy S6 Edge invece:

PDA: G925FXXU1AOCV
CSC: G925FITV1AOCN
data build: 28 marzo 2015

Probabilmente nel giro di poche settimane la Samsung potrebbe rilasciare anche i primi aggiornamenti che vanno a correggere i bug attualmente presenti e apportare ulteriori migliorie (ricordiamo che con i Galaxy S6 l’aggiornamento del software avviene tramite la modalità OTA o il nuovo tool Smart Switch).

  • SmartComm

    orcodito che tristezza

    • Stane

      Degradoland

    • robottinoverde

      A palla

    • Daniele

      Concordo pienamente

    • black

      Si vede non hanno di meglio nella vita.

    • black

      Sfigatiland

    • Franco

      Concordo. Io la fila la faccio al massimo in posta, in farmacia/al medico o al supermercato. Ma per un dispositivo da centinaia di euro? Che dopo due anni viene abbandonato? Non esiste.

    • Stroncatore

      Premesso che non ho intenzione di comprare S6, preferirei pur sempre fare la coda per un mio sfizio, peraltro una volta ogni 2-3 anni, piuttosto che per necessità una volta alla settimana come alla posta, dal medico, al supermercato. Più sportelli e casse per servizi che pago, please: la filiale della mia banca serve un’area densamente popolata ma ci sono solo due sportelli al pubblico, al pomeriggio talvolta anche solo uno.

    • Franco

      Se proprio devo prendere un dispositivo del genere lo prendo online. Quando arriva arriva. Anche se arriva con “tre giorni dopo” mica si muore. Anzi: si può benissimo aspettare.
      Per il discorso della fila al medico è un pò differente: dal medico si aspetta anche ore (tipo il mio: bravo ma luuuuungo). Ma almeno la visita può essere vitale. Avere subito un dispositivo da centinaia di euro no. Si può anche “aspettare”. Non è una questione di vita o di morte. Per una testata giornalistica si. Per un utente comune personalmente no.

      PS: son d’accordo che, tipo al supermercato, tenere qualche cassa extra aperta non farebbe male. E non ho citato le poste che loro sono maestre del caso: sei persone allo sportello di cui sono due aperti al pubblico.

    • Tersicore1976

      Io un po posso capirli, ma non in questo caso. Mi spiego meglio: io preferisco comprare in negozio, ma non certo fare la fila e farmi fregare “più del dovuto”. Per comprare quello che mi piace (e serve) non ho mai la disponibilità monetaria. Risparmio poco a poco… Controllo sul calendario il giorno dello stipendio e degli straordinari… Faccio il calcolo di quello che devo pagare (spesa, mutuo, tasse, spese extra, macchina ecc…), poi quando ho risparmiato abbastanza, guardo in giro, nei negozi, perché almeno mi “diverto” ad andare a comprare quello che “volevo”… prenderlo online lo troverei “triste”.
      Ma questi che si fanno ore e ore di coda, per un prodotto che stanno pagando a prezzo pieno quando tra qualche mese lo si troverà a meno, mi mettono ancora più tristezza…
      Dopo che l’hanno preso al DayOne, non venitemi a dire che non si mettono a sfoggiarlo, perché non ci credo, allora avrebbero potuto anche aspettare… Quindi non ci sono solo iSheep…ma anche S-Sheep (nuova App su S6)

    • Franco

      Io critico proprio questo atteggiamento. Prenderlo per forza al dayone e far la fila? E’ così “grave” aspettare qualche giorno in più? E non ditemi che è passione perchè non ci credo. Mi passato qualcuno mi domandò “eh ma non hai mai fatto la fila per i saldi”. NO. Non l’ho mai fatta e mai farò. Come detto faccio la fila (e non perchè voglia) solo nelle occasioni citate prima. E se devo attendere più del dovuto già mi girano..

    • Tersicore1976

      Concordo in pieno. Capisco la “passione” o la voglia di prenderlo in negozio, come ho detto, ma non prezzo pieno e dopo ore e ore di “inutile fila”.
      Per la questione di far la file in altre parti, che tu hai citato questo è un problema ben più “grave” che io non concepisco. C’è disoccupazione. C’è crisi, ma possibile che nei centri commerciali, negli sportelli di banche, poste , ASL ecc… Ci sono aperti sempre 2 o 3 sportelli o casse? Quando arrivano ad averne potenzialmente aperti il triplo? Venerdì scorso in un MediaWord c’era aperta la cassa centrale, nessuna cassa normale aperta… Ma dico io: hai tutte le commesse in malattia? hai sbagliato a fare i turni? o semplicemente fai sgobbare sempre quelle 4 e alla fine ti ritrovi con i sindacati che non ti permettono di farle lavorare “ancora di più”?… Bho… Non l’ho mai capito…

    • Franco

      Concordo. Anche perchè, come detto, non capisco questa mania d’averlo subito. Capisco giornalisti dove anche un ritardo di un giorno è un eternità. Ma per un utente “normale”….. fatico veramente a giustificarli.
      D’accordo della storia delle casse. Come detto certi ambienti sono “maestri” nel 6 casse, 1 aperta..

  • Lessiooo

    Sicuramente albe sarà già al lavoro su questo firmware ??

    • Albe

      Lo ho da settimane il firmware ?

  • BiT71

    OKey….e gli S5……ma dico che siamo pecore nere… 😉 quando ci manderanno l’update del firmware…. no comment 🙁

  • Daniele

    Non avrei mai fatto la fila

  • Fabrizio Ninni

    Stesso terminale e stessa fila della apple mania

  • stambeccuccio

    😀 (F5)

  • Gianni Crescioli

    Ci fosse Belen parecchi starebbero a casa. …
    Hahaha

    • Stroncatore

      Forse Belen era dentro il negozio regalando un selfie con lei agli acquirenti. Ecco spiegata la coda.

  • max93

    A questi manca il cervello e non il nuovo cellulare 🙂

  • Tersicore1976

    Io queste code non le concepisco… Nel senso: se io volessi andare a prendermi un caricatore rotto, dovrei stare dietro a questi che stanno facendo la fila per prendersi l’S6? Ma poi: se si poteva prenotare, vuol dire che in realtà non fermavano le prenotazioni anche se raggiungevano il “massimo disponibile” altrimenti perché fare la fila se si aveva l’S6 “assicurato”?, e quindi non è detto che nel negozio dove si era prenotato ci sarebbe stato sicuramente il proprio prodotto disponibile? Altrimenti, invece che perdere tempo chiedendo un permesso dal lavoro sarei andato con comodo anche tra 4 o 5 giorni…

    • Tresis

      AHAHAHAHAH SEI UN MITO, ti leggo sempre volentieri!

    • Tersicore1976

      Bhè, ma è la verità… Io mi ricordo che a Carugate, al lancio di iPhone 4 (ebbene si, è qui nel cassetto perché l’ho comprai a suo tempo, però in abbonamento con Vodafone) c’era almeno un “fila dedicata”… Con un cartello oltremodo ridicolo, lo ricordo ancora, che recitava più o meno così:
      “Sei interessato a comprare iPhone 4? Allora sei nella fila giusta”… E mi sono sempre chiesto… Ma chi è che sbaglierebbe fila? Nel senso; vedo ressa, mi metto in coda e in verità voglio comprare, che so, una cover per il 3Gs…
      Sinceramente io di file non le ho mai fatte… E’ nel mio carattere: odio aspettare… Se ho un appuntamento di qualsiasi genere, arrivo 5 minuti prima, o anche 10… e se devo aspettare più di 10 minuti oltre l’orario stabilito iniziano a girarmi.
      Per iPhone 4 la storia è stata diversa… Non potevo andare in vacanza, era agosto, e andare in giro per i Cc. era un piacere con l’aria condizionata e lo trovai proprio a Carugate alla Vodafone, uno dei primi carichi arrivati in negozio. Tutti i Samsung che ho preso invece li ho comrpati molti mesi dopo (da 6 a 8) la loro uscita… niente coda e prezzo molto più basso… Ho comprato il Note 4 una settimana fa e l’ho pagato meno che il Note 3 a suo tempo (tipo 40 € in meno)…

  • Root Cool

    Fila = pubblicità. Le ipecore penseranno che la nuova moda sia Samsung e magari smetteranno di comprare l’icoso pensando di essere più fighi con l’s6. E così finalmente magari la finiranno di rompere le scatole dicendo che il loro smartphone “fa tutto, gli manca solo di fare il caffè, apple è meglio ecc..” innervosendomi alquanto. Quindi forse non tutto il male viene per nuocere!

  • Davide

    Prof, io ho preordinato da Expert un Samsung Galaxy S6 32GB Gold Platinum. Ieri ho scoperto che le colorazioni tranne bianco e nero usciranno successivamente infatti nel sito samsung dice che per il mio cellulare la prossima spedizione è prevista il 26 Aprile se non erro. Il problema è che secondo l’offerta Samsung, per ricevere il caricatore wireless, bisogna completare l’acquisto entro il 30 Aprile. Non so bene come funzionino queste cose ma se la spedizione è prevista per quella data credo che da Expert arriverà uno o due giorni dopo o sbaglio? Infatti temo, a causa di questo “ritardo”, di non poter completare l’acquisto entro il termine previsto e quindi di non ricevere il caricatore. Può chiarirmi le idee a riguardo per favore?

    • franky29

      Se hai già pagato forse conta quello

    • Davide

      Spero sia come dici tu ma l’offerta dice di dover completare l’acquisto per poter ricevere il caricatore.. Boh!

  • O

    Fintanto che le cose non cambieranno assisteremo sempre a questo tipo di “spettacoli”

  • Edin

    Io sono stato “costretto” a prenderlo bianco…volevo verde ma era da aspettare parecchio…E BELLISSIMO …. super veloce..stra figo…Edge ovio!!!

  • Edin

    Batteria non tiene parecchio…. ogni 4-5 minuti va giù di 1 %

    • Tersicore1976

      Scusa, ma se ti scende 1% ogni 5 minuti, vuol dire che in 1 ora ti scende del 12%, giusto? Tenendo questa media (spero tu intenda a terminale acceso, e non che ti scende del 1% ogni 5 minuti anche da spento) vorrebbe dire che faresti più di 8 ore di schermo acceso… Queste media le fa solo il Note 4, in certe situazioni… Quindi non credo che la batteria sia così malvagia come dici… Altro discorso come ho detto è se ti scende del’1% in 5 minuti sempre, in ogni occasione, anche a terminale in deep sleep… Nel qual caso se lo carichi alle 8 di mattina, lo ritrovi scarico alle 16.00… e si, non è per nulla “bello”…

    • edin

      Ovio usandolo. .. in stendby non perde un colpo

  • Casper

    Raga, una domanda, qualcuno è riuscito a richiedere il caricatore wireless? Io ho prenotato, registrato la prenotazione, ricevuto il terminale, registrato imei e prova di acquis non vedo il banner della promo caricatore e celar cover tra quelli presenti sul sito delle prenotazioni.