twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 162015
 

A cosa serve un pennino su uno smarpthone? E’ quello che si sono chiesti in molti nel lontano 2011 quando la Samsung ha presentato il suo primo phablet, il Galaxy Note N7000.

Oggi invece sono in molti a trovarlo utile, se non indispensabile, tanto che chi prova per la prima volta un dispositivo della serie Note difficilmente riesce ad abbandonarlo con tanta facilità.

Nella versione internazionale del proprio blog oggi la Samsung ha pubblicato tre video che mostrano l’utilità della SPen in varie situazioni.

Nel primo filmato ci viene mostrato come creare nel corso di una conversazione telefonica appunti a mano libera da condividere subito al volo con il nostro interlocutore.

Nel secondo video viene mostrata la funzionalità di cattura e modifica degli screenshot, che nel Note 5 può comprendere anche più pagine in una volta.

Infine troviamo anche una panoramica dell’interessante funzione che permette di aggiungere con facilità delle note ai file PDF.

Purtroppo le ultime due funzioni sono esclusive del Galaxy Note 5 e pertanto finché la Samsung non si decide a commercializzarlo pure in Europa per ora dovremo accontentarci di guardarle in dei video, a meno che qualche abile cuoco di Xda non riesca a trovare il modo di portarle sui precedenti modelli della serie Note.