twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 122013
 

 

Secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni riportate dal sito phonearena.com ottenute attraverso una loro fonte interna, il prossimo Galaxy Note 3 potrebbe avere una batteria da ben 3450 mAh.

Un miglioramento di circa l’11% rispetto al modello precedente, dotato invece di una batteria da 3100 mAh.

Se la notizia fosse confermata, anche quest’anno il Note della Samsung si riconfermerebbe lo smartphone android con la maggior capienza, detenuto al momento dal Sony Xperia Z Ultra e HTC One Max con i loro 3000 mAh.

immagine riferita ad un prototipo
note-2-batteria

Per gli utenti potrebbe però non essere non esserci un miglioramento reale nell’utilizzo quotidiano.

Anche se le caratteristiche non sono ufficiali, è quasi certo che il Note 3 avrà uno schermo con una risoluzione Full HD e con un processore ancora più potente.

Due aspetti che potrebbero vanificare quei 350 mAh in più.

 

  • lello

    La differenza come al solito la farà l'ottimizzazione, per ora non posso lamentarmi del mio Note 2

    • TrudTilp

      Io sì. Di una cosa posso lamentarmi (anzi, due ma la seconda è solo noiosa più che un problema).
      Tutti stanno parlando del Note 3. Tutti stanno avendo aggiornamenti o ne sono previsti (vedi S3) e nessuno si ricorda più che esiste una versione precedente del Note. Questo terminale è andato a morire nel momento stesso che hanno annunciato l'avvento della terza edizione. 🙁
      E meno male che LG abbandonava i suoi terminali. Non mi pare che gli altri facciano di meglio.

    • IamiUpa

      Allora non te la prendi col Note II, ma con la Samsung in generale. Io credo che il mio Note II sia ancora il re dell'autonomia, mi fa due giorni di uso intenso senza lasciarmi a piedi a fine giornata, lo metto in carica verso le 3 del mattino al 15%. Onestamente non penso che bisogni arrabbiarsi con il terminale relativamente agli aggiornamenti software, quanto più che altro con la casa che lo ha costruito!

  • Marco

    Avete la memoria molto corta… Il note n7000 ha ricevuto molti aggiornamenti importanti proprio come il galaxy s2 eh!
    Se questo si chiama essere abbandonati passate ad LG e buona fortuna

  • TrudTilp

    Ma in effetti io me la prendo con Samsung. Dato che deve vendere il Note 3 farà in modo che il 2 sia l'ultimo della lista a ricevere gli aggiornamenti.
    Come dicevo per LG, se non è interessata ad aggiornare (al momento almeno) rilasci i sorgenti e le specifiche del terminale agli sviluppatori come i team di Cyanogen. Così uno almeno può scegliere cosa fare.

  • darkn3ss1

    ma dico io perchè tutte ste storie per un aggiornamento che di utile non porta proprio niente?? il mio Note 2 va benissimo così com'è e non credo che il vostro sia da meno..
    Piuttosto vorrei avere notizie certe di un futuro aggiornamento ad android 5.0 che se mantiene le promesse dovrebbe essere maggiormente ottimizzato e leggero..

    • TrudTilp

      Beh, io sto provando il 4.3 sul mio Nexus 7 e devo dire che è migliorato di parecchio come usabilità. Poi che il Note 2 già così vada bene, sono d'accordo ma personalmente un paio di problemini li ho riscontrati e proprio quelli spero che un'aggiornamento vada a risolverli.
      Uno fra tutti, noiosssimo è quello dell'auto rotazione dello schermo che spessi mi si blocca e mi costringe a bloccare e sbloccare il device per farlo nuovamente funzionare. Sai che figuracce quando fai vedere una foto a qualcuno e quel maledetto del telefono non vuol proprio ruotare l'immagine? E spesso in presenza di fanboi Apple! 😐

  • Lorenzo

    Giusto una piccola osservazione sull’articolo: la storia del riprendere lo scettro?!?! Se il note 2 ha un’autonomia di 3100 mAh e gli altri due modelli citati di 3000 mAh, mi sembra che 3100>3000, giusto? Probabilmente è stato interpretato male l’articolo di phoneArena, dove vengono citati i modelli in questione, ma in nessun modo si parla di primato.

    Oppure ho compreso male io?

    A presto 🙂

    • androidgalaxys

      No infatti era una cosa che abbiamo aggiunto noi ma poi abbiamo fatto confusione.
      Ora abbiamo corretto, grazie mille per avercelo fatto notare 🙂