twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 212013
 

 

Il Galaxy S5 è ancora lontano, ma in rete c’è già chi si diverte ad immaginarlo con caratteristiche particolari.

galaxy-s5-concept

E’ il caso di O2 Guru TV che ha realizzato un concept video molto interessante, presentando il futuro top di gamma della Samsung con un display curvo da 5 pollici con risoluzione 2560×1440, scocche in alluminio e quattro speaker frontali.

Il software è invece basato su Android Kitkat con una nuova interfaccia TouchWiz.

 

Una realizzazione affascinante, ma che difficilmente vedremo nella realtà.

Quali caratteristiche vi piacerebbe trovare sul vostro telefono tra quelle mostrate nel video?

 

via sammobile.com

  • bobby

    non il curvo vi prego..

  • marchino

    io voglio un'interfaccia più adatta per smartphone con schermi grossi

  • paolo

    Deve farmi il caffè al mattino quando mi sveglio senò non lo prendo!!

  • Claudio

    Detta così sarebbe come avere un piccolo schermo cinematografico a portata di mano!!! Ci manca solo il Dolby Surround! xD Il design mi piace proprio!

  • Puma

    Bellissimo a parte lo schermo curvo che, applicato così, lo trovo veramente inutile.

  • Hitman

    Deca-core, 16 mpx, 64 gb, display 4K e CPU 64 bit..

  • silente

    Mamma che schifo…xD
    Comunque la cosa che mi preoccupa maggiormente è il fatto che forse (speriamo di no) monterà solo Tizen,per cui tanti saluti samsung.

    • mass

      ma dove le leggete queste assurdità?

    • Ma anche se fosse montato tizen, se non l'abbiamo mai visto in azione tranne qualche alpha instabile al 100%… come fai a sapere che non ti piacerá?

    • silente

      Non ho detto che non mi piacerà,ma di certo non cambio sistema operativo per seguire Samsung,ormai son troppo legato ai servizi google e alla personalizzazione android,di Tizen semplicemente mi frega gran poco.
      @mass
      Basta che fai una breve ricerca e trovi decine di articoli a riguardo.

  • dario

    deve avere un audio potente e forte,senza aver bisogno di programmi che cercano di alzarti il volume…deve avere 4 gb di ram devev avere una fotocamera di minimo 13 mpxel poteriore e 2 o 5 mpixel di quella anteriore…stabilizzatore ottico e autofocus…display 2k minimo e che alla luce del giorno si riesca a vedere bene il tutto nitido…

  • alexj

    Bello, pure se non lo fanno curvo

  • Il corpo in alluminio non credo che lo faranno per questioni di costi, però la risoluzione 2k ci sarà di sicuro, come la registrazione video in 4k e la cpu a 64 bit. Non credo che monteranno il display curvo, sennò non avrebbero inventato il galaxy round, non credo nemmeno alla batteria da 4000mah dato che manco il note 3 ce l'ha così capiente. Sull'audio surround ho dei dubbi,

  • streitzo 79

    Indifferente…

  • Andrew

    Un conto è cosa mi aspetto, un conto cosa spero 😉 Il primo conta poco, ci sono persone più competenti di me, il secondo è banale ma eccolo:

    1) Vorrei si ricordassero che per quanto smart possa essere è sempre un phone 😉 quindi…quindi vorrei audio in capsula migliore, ma soprattutto ricezione decente (l'S4 in questo non eccelle)
    2) Piuttosto che specchietti per le allodole tipo qualche Mhz in più vorrei una ottimizzazione spinta fin dal day one
    3) Fotocamera con stabilizzatore ottico e una buona sensibilità con luce scarsa
    4) Maggiore attenzione sulla memoria occupata da applicazioni di sistema, magari dando la possibilità nativa di rimuovere la gran parte di quelle preinstallate
    5) Diversa collocazione dell'altoparlante di sistema
    6) Limitare le dimensioni a quelle dell'attuale S4, semplicemente se si va oltre cambio marca (certo, come scrisse qualcuno "l'universo non sa neppure che esisti, rilassati" però cambio lo stesso 😉 )
    7) Alluminio no grazie ma una rinfrescata estetica si…
    8) Concentrarsi su meno funzioni ma veramente utili e soprattutto funzionanti
    9) Comandi vocali decenti
    10) Possibilità di controllare brano avanti e brano indietro anche fisicamente dagli auricolari
    11) Di grazia, fare si che la famiglia dell'S5 non diventi numerosa come la Famiglia Bradford (i 40enni mi capiranno 😉 )

  • Neo619

    l'unica cosa buona sono le casse nella parte inferiore del frame e la bateria da 4000mha

  • Alexandre

    Mi piace da matti questo concept *__*

  • Nicolò

    Secondo il mio parere Samsung ha sempre fatto telefoni molto buoni…oddio un pò di ottimizzazione software in più non guasterebbe ma comunque molto buoni…l'unica pecca che ha sempre usato materiali a mio avviso molto scadenti…se finalmente con s5 si passerà a scocca in metallo allora a mio avviso non ce ne sarà più per nessuno…

    • Luca

      Scocca in metallo? E perché non un vetro antiproiettile?
      Ah un tasto home e i tasti vari in titanio batteria da 250000000 Mph.-.
      Dai casse surround con un massimo di 250 decibel per fare un concerto in casa :O
      Maddai su e poi lo schermo curvo ? Bleeeeah c'è ovviamente chi non ama cazzeggiare piegando il proprio telefono? 😛

  • FABIO

    Io appoggio in pieno Andrew a parte il punto 6: per me il display non è mai grande abbastanza.
    (io ho un Note 3 e per me è piccolo)
    Il display grande è il futuro! 😉
    Ciao

    • clod

      sono con te FABIO!!! Anchio ho il note ma prima possedevo il Galaxy Mega e sai quale sarebbe il mio smartphone perfetto? un Galaxy Note 3 con un display da 6,4 pollici!!! Sarebbe perfetto per gli amanti dei mega display

  • Dagimar

    Quoto Andrew punto × punto.

  • remo

    Siamo partiti con cell. grandi come mattoni poi cell. tanto piccoli che era quasi impossibile pigiare un solo tasto ora li vogliamo grandi come schermi tv.Il cell. deve essere in grado di ricevere telefonate e di fare telefonate in qualsiasi luogo sia soprattutto con un audio più che buono con una batteria che duri il più possibile poi mettiamoci pure gli sms le foto e piccoli filmati, il resto serve solo a fare confusione e distrarre la gente.Credo abbia ragione Paolo …e il caffè?

    • clod

      Ma… ragazzi se volete dei semplici cellulari nessuno vi vieta di andare a comprarvi il nokia 3310 o come si chiama, io ce l'ho ancora chiuso in qualche cassetto se vuoi ci mettiamo d'accordo e te lo spedisco! 😉 scherzi a parte, effettivamente se non vi piacciono le caratteristiche degli smartphone (si chiamano smart proprio perchè non sono solo dei semplici telefoni), i cellulari a conchiglia coi tasti, senza fotocamera o lettore mp3 sono ancora in vendita proprio per i non amanti degli smartphone

  • Andrew

    Ciao Remo, io sono d'accordo, come credo si capisca da quello che scrivevo sopra, con il tema di schermi che sono (a mio parere, beninteso) eccessivamente grandi e quindi sia scomodi sia troppo esosi in termini di batteria. E condivido anche l'idea venga troppo sottovalutata la parte puramente telefonica, però cosa intendi che il resto "serve solo a fare confusione e distrarre la gente" ? Il navigatore, ad esempio è comodissimo ! Così come applicazioni tipo WhatsApp oppure la possibilità di leggere le notizie in mobilità o documentarsi con Wikipedia, così come scattare delle foto quando si è in giro, piuttosto che vederne di proprie…e potrei continuare 🙂 con quello che costano questi aggeggi ci tutto quello che possono fare, in più, mi rende contento. E' quando, per fare qualcosa di più, che fanno qualcosa di meno o peggio, che mi adombro (quindi audio scarso, batteria che dura quanto un bicchiere di Nutella in una festa di tredicenni, lag penosi ecc). In questo senso piuttosto che supposte rivoluzioni copernicane ad ogni uscita, con cronica rincorsa all' "effetto wow" vorrei ottimizzazione e qualità 🙂

  • FABIO

    Quoto Andrew

  • FABIO

    Chiaro e conciso…
    🙂