twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 042015
 

Il nuovo Galaxy S6 Edge svelato dalla Samsung durante l’Unpacked 2015 sembrerebbe aver attirato l’attenzione dei più, tanto da offuscare quasi completamente il suo fratello gemello Galaxy S6.

galaxy s6 edge
galaxy-s6-edge

Ed è proprio per il vasto interesse suscitato e la risposta positiva ricevuta che la compagnia koreana starebbe pensando di lanciare una versione dual-edge anche per il prossimo Note 5 (che quasi sicuramente verrà presentato a settembre nel corso dell’IFA di Berlino).

A dichiararlo è stato direttamente Roh Tae-moon, il responsabile del team di strategia del prodotto della Samsung.

There is a possibility that Samsung will introduce the curved display for the Galaxy Note lineup

note edge
note-edge-concept-limitato-edizione

Sebbene il Note 4 possa già vantare una variante di tipo edge, con il Galaxy S6 Edge la Samsung è riuscita a donare ai suoi Galaxy uno stile ben più accattivante, tanto che molti potrebbero preferirlo alla versione tradizionale nonostante la parte laterale non offra in più particolari funzionalità (se non quelle legate alle notifiche che abbiamo già elencato).

Almeno per ora però, perché secondo quanto dichiarato sempre dall’azienda grazie ad appositi SDK ed API anche gli sviluppatori di terze parti potranno sfruttare il display edge.

 

fonte koreaherald.com

  • angisbregolius

    Sarebbe bello un Note dual edge purchè mantenga metallo ai bordi e plastica di qualità dietro. Per l’S6 edge non è vero che non ha particolari funzionalità per la parte laterale…ha una nuova funzione che quando capovolto illumina i bordi all’arrivo di una notifica/chiamata…stessa funzione che su xda stanno già cercando di implementare per tutti i device…anche se senza schermo curvo non sarà la stessa cosa.

    • stam

      Ma ti riferisci a quell’app di cui hanno parlato ieri? No perché con la funzione dell’edge ha davvero poco a che fare

    • angisbregolius

      Si mi riferisco all’app di ieri…come fai a dire che non c’entra niente con l’edge? ti riscrivo il titolo dell’articolo: “…un’app che tenta di imitare il nuovo sistema di notifiche del Galaxy S6 Edge”.
      Anzi è proprio maggiormente sfruttabile dall’edge perchè a schermo capovolto il bordo ripiegato del telefono illumina maggiormente la superficie che può essere un tavolo ecc…

    • Alessandro F.d.

      Prova il Note Edge e poi mi dirai, non c’è paragone in termini di funzioni.
      Alla fine il sistema di notifiche del Galaxy s6 edge è limitato a soli 5 contatti e poi volendo potrebbe avere senso anche su un display flat, cosa di cui non si può dire delle funzioni del Note edge che richiedono per forza il pannello laterale.

    • angisbregolius

      Ma scusa che c’entra? L’ho provato il note-edge ed il bordo è come un secondo schermo con funzioni proprie…non ho fatto un paragone note-edge/S6-edge. Non ho capito il discorso dei soli 5 contatti comunque ho scritto che sarebbe bello un note 5 dual edge cioè come è adesso ma con lo schermo flesso da entrambi i lati.

  • Luca

    sinceramente l’attuale pannello del Note Edge mi va bene così, soprattutto ora che gli sviluppi di app iniziano ad arrivare (vedi Edge Navi Pro aggiornata ieri con la possibilità ora di mettere shortcut sul pannello laterale …. quindi si può fare qualsiasi cosa con l’uso del pannello, toggle, activities e chi più ne ha più ne metta, oppure la nuova Augmented Edge che consente di avere sul pannello laterale qualsiasi notifica) mentre il pannello Edge dell’S6 è più limitato di funzioni. Quindi se stanno pensando ad un Note dual Edge che non sia poi limitato di funzioni ma anzi più ampliate rispetto all’attuale.

  • angisbregolius

    Che vuol dire “non illumina veramente i pixel”? Ho capito che l’app di xda non è ancora in grado di replicare perfettamente quella di S6 edge poichè illumina tutto lo schermo piuttosto che i bordi, e che questa funzione ha comunque senso solo su un display edge perchè capovolgendo il telefono la luce emessa dai bordi arrotondati verrebbe riflessa dal piano d’appoggio…mentre su uno schermo piatto è inutile perchè la luce non verrebbe riflessa.
    In ogni caso nel primo commento io mi riferivo alla funzione stock dell’S6 edge, quindi nell’articolo non credo sia giusto scrivere ” nonostante la parte laterale non offra in più alcuna particolare funzionalità” perchè è proprio questa la nuova funzionalità…e chissà se avanti non ne introdurranno altre che sfruttino sempre i soli bordi.

    • Ora abbiamo riveduto un po’ il senso della frase.
      Per i contatti si riferisce al fatto che tutte le funzioni dell’edge le puoi sfruttare solo per un massimo di 5 persone da te selezionate e nessun altro (a parte lo schermo che si illumina quando capovolto che vale per tutti i contatti)

  • Angelo R1

    Scusate ragazzi, so che non c’entra niente con l’argomento ma c’è in giro una guida sul proramma augmented Edge? Sulle funzioni notifiche ho capito un pochettino ma odio che sulla barra laterale c’è perennemente la situazione del traffico, non mi serve e non so come disabilitarla.
    Grazie a tutti