twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 052014
 

Anche se purtroppo non tutti riguardano l’immediato futuro, i progetti allo studio della Samsung sono davvero numerosi e spesso anche utili per capire le intenzioni tecnologiche del produttore koreano.

Nel nostro sito in più di un’occasione abbiamo presentato dei brevetti legati ai display, come ad esempio quelli flessibili.
Tra gli ultimi depositati ne troviamo uno particolarmente interessante, applicabile addirittura ad uno smartphone.

display-arrotolabile-galaxy

Da come si può vedere dall’immagine si tratta di uno schermo arrotolabile basato su di un meccanismo di tipo scorrevole, in grado di raddoppiare l’area di visualizzazione lasciando però inalterate le dimensioni reali del dispositivo.

Un idea che può essere applicata anche ad una nuova categoria di prodotti, come ad esempio quello della seguente figura.

display-arrotolabile-galaxy-2

Il corpo cilindrico contiene la batteria e i vari componenti elettronici, mentre lo schermo è completamente a scomparsa.
Di seguito un’immagine concept di come potrebbe apparire nella realtà.

display-arrotolabile

Difficile vedere questa tecnologia a breve, ma sarebbe davvero la soluzione definitiva per avere telefoni di dimensioni contenute ma con display più grandi.

Cosa ne pensate?

 

via patentbolt.com

 

  • Simone

    Ai tempi degli egizi/romani avrebbe fatto faville!

    boh, lo vedo utile solo come sostituto di un proiettore

    • Paolo

      Ahahahahah, sei un genio!!!!

  • Luca

    Ma anche no. Sta diventando una presa per i fondelli.
    Un galaxy su un rotolo di carta igenica.

  • Ma551m0

    Da usare come manganello di difesa in caso di necessità data l’astrusa forma.

  • stoner75

    Si e poi ci vogliono 4 mani per utilizzarlo!!!Una per tenerlo dalla parte sinistra , una per sostenere lo schermo e le altre due per utilizzarlo!!!!???&%$£A meno che lo schermo non diventi rigido srotolato, mah, fantascienza!!!

    • Joseph

      sicuramente nella confezione ci saranno due braccine da trapiantarsi addosso per poterlo usare comodamente 🙂 ironia a parte trovo alcune soluzioni più un esercizio di fantasia che di una possibile utilità o usabilità

  • masand

    Qualcosa del genere, c’era in un film… Mission to Mars o Pianeta Rosso…. non mi ricordo bene. Ma appena scesi sul pianeta, un astronauta ha srotolato la mappa proprio con un coso simile a quello proposto qui.

    Per risolvere il problema delle “troppe mani per usarlo” l’aggeggio in questione (almeno nel film) rimaneva da solo esteso per la lunghezza voluta.