twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 242013
 

 

Dopo le prime indiscrezioni trapelate da ZDNet, questa volta è un altro sito koreano a confermare l’entrata in produzione dei nuovi display della Samsung, molto probabilmente riservati per il prossimo Galaxy S5.

immagine concept
concept-galaxy-s5

Secondo fonti industriali i nuovi pannelli avrebbero una dimensione di 5,25 pollici con una risoluzione da ben 2560×1440 pixel e densità di 560 ppi.

La tecnologia AMOLED impiegata dovrebbe essere ancora una volta di tipo RGB, con una struttura a diamante e pixel verdi presenti in numero superiore rispetto agli altri, proprio come sull’ultimo Note 3.

 

Se il Galaxy S5 verrà commercializzato veramente tra marzo ed aprile, sicuramente nelle prossime settimane trapeleranno molte più informazioni.

 

via sammobile.com fonte ddaily.co.kr

  • Descanso

    Una risoluzione totalmente inutile… Comporterà soltanto un ulteriore dispendio di batteria.

    • moddy

      Questa è la stessa cosa che dissero per il primo cellulare a colori. Parlare in termini utilitaristici mi fa veramente ridere. Stiamo pur sempre parlando di cellulari, se i produttori fossero rimasti a quello che è utile ci saremmo fermati alla tecnologia del 3310 o peggio… commento ridicolo. Ogni nuovo gingillo tecnologico sfida, progredendo, gli equilibri di quello precedente. Si chiama progresso.

    • Descanso

      Sbagli solo in una cosa: a pensare che io non sia d'accordo con il tuo commento. Infatti il tuo punto di vista è perfettamente condivisibile, io per primo ti do ragione. Quello che non hai compreso è la natura stessa del mio commento, l'hai detta ma secondo me non hai colto pienamente cosa hai scritto. Come giustappunto dici, io ho commentato l'inutilità di queste risoluzioni dal punto di vista pratico (praticità in uno smartphone, non in un cellulare, è questa differenza il nodo della questione), non il fatto che sia "inutile produrle" per far progredire la tecnologia. Sono un informatico, figuriamoci se non possiedo un occhio verso il progresso, mi dovrei licenziare da solo se non lo avessi. Ricapitolando, sono perfettamente d'accordo con il tuo punto post (anche se non ne condivido il tono) e spero di aver chiarito da quale punto di partenza è scaturito il mio commento.

  • Fede

    L'unica cosa interessante sarebbe la scocca in metallo,non una rivoluzione ma qualcosa di diverso oltre al solito upgrade tecnologico cpu camera ram …

    • jon

      Che **** me ne faccio di una scocca di metallo quando poi il telefono si impalla

    • Francesco

      inoltre con la cover, che il telefono sia in policarbonato, in metallo o in legno non si vede e non si percepisce….

    • matteo

      appoggio

  • Root Cool

    Che risoluzione inutile. Lo farà laggare e consumerà tantissima batteria. Speriamo che questa corsa alla risoluzione prima o poi si fermi.

  • Ale

    Sarà inutile per voi..io non vedo l'ora di vederlo

    • Descanso

      Sai che non riuscirai a vedere differenze ad occhio nudo fra un full hd ed un 2560×1440 vero? Non è possibile per l'occhio umano. A meno che tu non ti metta con la lente d'ingrandimento a far vedere ai tuoi amici "quanto ce l'hai piccolo il pixel", non vedo nessuno utilità in uno schermo che supera di gran lunga i 300/350 dpi.
      La vera necessità è un software più ottimizzato! La corsa all'hardware migliore sugli smartphone ha fatto il suo tempo.

    • Enzo

      sono un gamer su pc e di differenze ne ho viste molte, smettila di sparare minchiate

  • federico

    augurando buone feste a tutti… volevo sapere differenze ( migliorie) con l S4

    • riccardo

      Display più definito, cpu snapdragon 805, ram forse di 4gb ma non penso, credo 3, nuova touchwiz, 3000 features nuova di zecca brevettate da Samsung che occupano spazio nel telefono

  • dj U.G.

    ma io non la capisco a samsung a che cacchio serve creare uno smartphone con diagonale display uguale al note e chiamarlo galaxy a sto punto commercializzalo sotto il nome di note no?
    hanno sempre differenziato le due linee i galaxy più compatti e i note con display più generosi ora li fanno uguali,a che serve sta cosa?

  • FoXMuLdeR

    Io mi chiedo come mai con così tanti esperti a GRATIS che si possono trovare su questo Blog Samsung impegni ingenti risorse economiche per pagarne di altri che pensano in maniera così sbagliata rispetto ai LUMI che appunto frequentano gratuitamente questo Blog!!!
    Che spreco di soldi…Spero che Samsung prima o poi dia retta a chi gli offre consigli gratuitamente e con grande progessionalità certificata!!!
    Ma andatevene a F….Festeggiare il natale! ;D

  • Luca

    Dispositivi inutili…

    • Kyuubi

      inutili per te!

    • riccardo

      Cosa scusa? Spero di aver letto male… un attimo che vado dall'ottico

  • Sfefano

    Evidentemente non hai ben inteso che ciò che differenzia le linea Galaxy S da Note è essenzialmente la presenza del pennino, non la dimensione del display…

    • dj U.G.

      Senza offesa ma ciò che dici è una cappellata perchè basterebbe comprare un pennino da 3 euro e diventerebbe identico al note

    • matteo

      caro U. G parlando di pennino e note si parla di software.. ti assicuro che un s4 con un pennino da 3 euro non diventerà mai un note.

    • riccardo

      Mi dispiace, ma se il tuo primo commento poteva avere un senso, qui l'hai sparata grossa!
      Le hai assimilate le miriadi di funzioni della s pen? Da quello che hai scritto si capisce di no, poi il pennino che ti vendono ha la punta in gomma, il note ha invece ha una tecnologia wacom che permette di utilizzare anche punte più piccole e precise, per non parlare dell'air command, la penna con questa tecnologia non te la vendono a 3€ e forse nemmeno si trova
      Un consiglio: vai a vedere una recensione decente, come quella di telefonino.net, poi potrai venire qui a scrivere quello che vorrai

    • dj U.G.

      Mai sentito parlare di rom?Basterebbe una custom rom che le applicazioni del note ed ecco che il galaxy diventa un note inoltre stiamo parlando di un terminale cve non è ancora uscito.
      Io rimango della mia idea che samsung sbagli a fare dispositivi tutti molto simili per non dire identici a fare 200 dispositivi che cambiano di un virgola l'uno dall'altro( e ripeto con una rom togli anche quella virgola) perchè non aiuti il cliente ma lo confondi solo

    • Angelo

      Mi dispiace, ma anche su questo punto non hai ragione. I display non hanno la stessa tecnologia. Il pennino del note infatti non funziona su altri display , provare per credere.

    • RandomHero

      se tu dici questo, vuol dire che non hai mai avuto tra le mani un note qualsiasi,(1, 2 o 3).
      A parte che i pennini da 3-5-10€ fanno schifo, manca tutta la parte software didicata.

  • Marco

    Non vedo l'ora che esce galaxy s5 mini duos!

    Buon natale a tutti!

  • Maurice

    Primo: concordo che la scocca in alluminio non serve ad una m….chia perchè se il telefono cade male il display si rompe o il telaio si ammacca ugualmente.
    Secondo: la mega risoluzione del display serve solo per marketing a dispetto del consumo della batteria e ovviamente i sempre nuovi super processori devono per forza laggare in qualche modo se no non compreresti il galaxy s6 (sarebbe troppo normale pensare ad un hadware che lagghi "0" ottimizzandolo con un display ed un hardware non di ultimissima generazione).
    Terzo: tanto per differenziarsi penserei ad un display da 20" comodo e pratico da taschino.
    Quarto: non dimentichiamoci dei processori a 64 bit…
    Morale: cari produttori con Samsung in testa perchè non investite di più nella ricerca di soluzioni per fare durare di più le batterie?
    Alla fine la maggior parte degli utenti acquisterà l'S5 per giocare a Candy Crush e comunque non arriverà a sera con la batteria.

    • matteo

      quoto.. ottimo commento. mi trovo totalmente d accordo

  • Kyuubi

    Io sono davvero fortunatissimo. Unico lag che riscontrato sull'S4 era nel registro chiamate, ma solo prima dell'aggiornamento, dopo nemmeno l'ombra. Passato a Note3 solo per provare un terminale diverso di cui ho sentito parlare bene. Davvero strepitoso. Samsung dovrà impegnarsi per farmi cambiare il mio adoratissimo Note..

  • Roberto

    Se vogliono progredire secondo me sarebbe piu utile raddoppiare la durata delle batterie. Poi metterei un doppia rom in modo da avere due sistemi da scegliere per l'avvio. Utile in caso di upgrade falliti. Sulla rom1 si potrebbero mettere solo gli aggiornamenti ufficiali e sulla rom2 quelli cucinati o beta.

  • RandomHero

    samsung dovrebbe prima di tutto svecchiare la touchwiz e alleggerirla di molto.
    Seconda cosa deve togliere tutto il crapware che ci mette dentro ai suoi terminali, o almeno dare all'utente la facoltà di scegliere cosa installare magari all'avvio.
    Poi può venire tutto il resto, a patto che non tolga la batteria removibile e la memoria sd esterna

    • er corvo

      Si infatti, voglio vedere se tolgono la micro sd, memoria device piena in 2 secondi visto il peso delle foto in 13 mpx e video in full HD

  • er corvo

    Ho regalato una montagna di soldi a samsung comprando S2, S3, Note, Note 2 ed S4 nella mia politica Anti-Apple e nella sicurezza di trovare in Android un sistema che mi permettesse di fare giustamente quello che decido io, diversamente da quanto proposto da Apple. Nella mia convinzione di cio ho regalato solo a Samsung acquisti in sequenza di solo pochi mesi S2, Note, S3, Note2 ed in ultimo S4; scoprendo di avere un sistema che lagga, si impunta, si blocca ed ha la necessità di essere continuamente alimentato da flotte di RAM ed Hardware sempre piu potente che dovesse supportare la pesantezza di Android al quale Samsung ha aggiunto, come se non bastasse, una touchwiz altrettanto pesante. Alla vendita dei suddetti cellulari sono stato poi premiato da svalutazioni eccezionali, ammontanti a centinaia di euro malgrado solo dopo pochi mesi di utilizzo mentre ad es. un antidiluviano iPhone 4s da 8gb viene venduto nuovo a 429 euro. Niente da dire a riguardo di display e fotocamera. Deluso da questo S4, degradato dal software e con materiali schifosi come la cornice del display che si deteriora solo a guardarla in quanto è di Domopack, ho imparato la lezione e il mio prossimo telefono sarà un iPhone, sistema chiuso ma almeno stabile e nella sicurezza di avere in tasca un "assegno circolare" quando lo rivendero'.

    • jon

      ma chi ne compra più iphone, costano un sacco di soldi e non posso fare quello che voglio.

    • er corvo

      Certo hai ragione, é quello che ho detto ma gli S ed i note non te li regalano mica e quando li rivendi non valgono piu niente. Almeno gli iphone mantengono il prezzo e poi c'è sempre il jailbrek.

    • Alessandro

      Caro corvo,
      leggendoti mi è sembrato per un attimo di scorrere le memorie del mio cervello di circa un anno fa, quando ho fatto il tuo stesso ragionamento. Così ho deciso di vendere il Galaxy S3 per comprarmi un bellissimo iPhone 4S convinto di aver risolto tutti i mie "problemi telefonici". Dopo esattamente 1 settimana l'iPhone era già chiuso nella sua bella scatola e ho ricomprato un S3.
      Morale: è vero che l'iPhone non lagga (che poi iOs 7 ora comincia anche a laggare se non hai m minimo un iPhone 5) ma è anche vero che quel sistema operativo dopo meno di una settimana ti ha già stancato per tutte le limitazioni assurde che impone la Apple.
      Ogni volta che provo a rimettere la scheda dentro l'iPhone 4s, dopo al massimo 48 ore, ritorno ad android…un altro pianeta!!!