twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 102016
 

Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa Samsung in Corea del Sud ha lanciato un nuovo programma di beta testing con lo scopo di far provare ai possessori del Note 5 una nuova interfaccia TouchWiz.

Di seguito condividiamo con voi una serie di screenshoot che abbiamo raccolto dai primi fortunati utenti che sono riusciti ad aderire a tale programma.

Partiamo dal launcher, dove Samsung sembra aver deciso di cambiare nuovamente alcune icone e di attivare per tutte in maniera predefinita uno sfondo che le renda della stessa dimensione (un opzione introdotta per la prima volta con la TouchWiz basata su Marshmallow).

 

Ecco alcuni particolari del widget Calendario.

 

Cambiamenti anche per il menù Programmi, che sembra guadagnare una barra di ricerca delle app fissa e la possibilità di avere un layout a lista.

 

Il restyling grafico non risparmia neppure il menù a tendina, in particolare i toggle che ora perdono lo sfondo colorato (sempre presente fin dai tempi del primo Galaxy) per diventare più simili a quelli della versione originale di Android.

 

E anche il menù delle impostazioni sembra diventare come quelli in stile AOSP.

 

Ma in questi primi firmware beta che Samsung ha rilasciato non troviamo soltanto un’interfaccia diversa dalle solite, ma anche nuove funzionalità e versioni di app.

Come ad esempio quella che permette di applicare al display un filtro blu.

Oppure di variare l’intensità della funzione torcia.

Ed ecco un nuovo dialer telefonico e browser Internet.

 

Da notare anche una nuova versione di Samsung Knox (2.7), del file manager e del Negozio Temi.

Visti i tanti cambiamenti apportati da Samsung è molto probabile che questa possa essere proprio la personalizzazione software che vedremo con l’arrivo del prossimo Note 6/7, anche se una grafica di questo tipo potrebbe rimanere soltanto un esclusiva dei modelli asiatici.

Voi che ne pensate? Vi piacciono questi cambiamenti?