twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 032015
 

Anche quest’anno con l’arrivo dei nuovi modelli Galaxy la TouchWiz della Samsung si rinnova introducendo delle importanti novità, prima fra tutte la personalizzazione.

Con la nuova versione infatti l’utente avrà finalmente la possibilità di poter modificare la grafica del proprio telefono attraverso l’applicazione dei temi.

Ma i temi studiati dalla Samsung non saranno però come quella attualmente previsti dalla maggior parte dei launcher disponibili per android.

Quelli della nuova TouchWiz agiranno a basso livello e oltre a cambiare sfondi, icone e font permetteranno di modificare interamente l’aspetto grafico di vari elementi di sistema, tra cui:

menù impostazioni

touchwiz-galaxy-s6-temi-3

interfaccia dialer telefonico, rubrica e app messaggi

touchwiz-galaxy-s6-temi-5

menù a tendina

touchwiz-galaxy-s6-temi-2

Al momento non ne esistono tanti, ma fortunatamente anche sviluppatori di terze parti potranno crearne di propri e pubblicarli sullo store della Samsung (probabilmente anche a pagamento).

touchwiz-galaxy-s6-temi-4

Ecco alcuni video sulle possibilità offerte dalla personalizzazione Samsung:

Una novità che sarà sicuramente apprezzata da tantissimi utenti, o almeno da quelli dei prossimi Galaxy.
Al momento infatti non è ancora noto se la nuova interfaccia TouchWiz arriverà anche sui dispositivi già in commercio, come ad esempio il Note 4 ed il Galaxy S5.

Cosa ne dite, vi piace questa caratteristica?

 

immagini via androidauthority.com