twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 202016
 

Torniamo a parlare della Note UX, la futura versione dell’interfaccia TouchWiz il cui debutto ufficiale è atteso con il Note 7.

Fino ad oggi per scoprirla ci siamo dovuti accontentare solamente di qualche screenshot, ma ora grazie ad una video panoramica girata da uno dei fortunati beta tester reclutati da Samsung attraverso il Galaxy Program abbiamo l’opportunità di farci un’idea un po’ più approfondita.

touchwiz note ux beta 2

Come sappiamo la nuova TouchWiz introdurrà un nuovo menù a tendina, che non cambierà soltanto dal punto di vista grafico.
Da come si può vedere infatti alcuni toggle consentiranno di aprire un sotto menù da dove sarà possibile modificare in maniera diretta ulteriori opzioni senza dover passare per il menù impostazioni di sistema.

touchwiz note ux video 1 touchwiz note ux video 2

Anche il menù impostazioni di sistema cambierà, raggruppando le varie voci in maniera diversa.

touchwiz note ux video 3 touchwiz note ux video 4

Quello che stupisce di più però è che ora la TouchWiz sembra diventare completamente bianca/grigia chiara visto che spariscono tutti i colori di sfondo.

touchwiz note ux video 5 touchwiz note ux video 6touchwiz note ux video 8

Ma ecco il video completo:

Facciamo notare che l’autore è ksr007, cuoco di Xda di vecchia data che ha già provveduto a creare anche una prima rom basata su questa interfaccia, seppur soltanto per il Note 5 (si ringrazia per la segnalazione michele).

Dopo averla vista meglio qual è il vostro giudizio sulla nuova futura TouchWiz di Samsung? 

 

  • Mario1996

    Sarà che si sta raffinando sempre di più, ma l’interfaccia nera ha sempre e comunque il suo fascino, sopratutto su un Amoled.

    • Kyuubi

      Concordo con te. Potrebbero dare l’opportunità di scegliere lo sfondo.

    • gambit3rd

      E consuma meno batteria, tra l’altro.

  • Saigey

    Anche a me troppo bianco non piace, poi il menù a tendina lo preferivo come prima. Quello del Galaxy S7 è già perfetto

  • andrea55

    Mah, se per fare andare fluido un telefono bisogna per forza togliere tutti gli effetti 3D (material desing) e adottare uno stile piatto come quello di google, android così com’è adesso è un sistema da buttare nel cestino

  • Tersicore1976

    Mano immediatamente. Le icone grandi nelle impostazioni le riconosco subito. Queste non sono inserite in un cerchio: peggiore leggibilità. Per il resto si vede ben poco.

  • Tiwi

    i like it 😀

  • edimo

    Mi piace l’interfaccia.
    Il bianco sicuramente conta poco visto che scegliendo i temi verrà sostituito