twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 252014
 

Tra gli smartphone attesi sul mercato nelle prossime settimane troviamo anche i Galaxy A3 e Galaxy A5, i due primi Galaxy della Samsung con corpo unibody completamente in metallo.

Nel nostro articolo di presentazione vi abbiamo già illustrato le loro principali caratteristiche hardware e detto che la parte software sarà quella del Galaxy S5, fatta però eccezione per due piccole funzionalità aggiuntive che molti potrebbero trovare interessanti.

La prima è il ritorno della Radio FM, abbandonata dalla Samsung a partire dal lancio del Galaxy S4 ma stranamente riutilizzata in alcuni modelli di fascia medio-bassa.

radio-fm-galaxy-a5-galaxy-a3

L’altra invece riguarda il launcher della TouchWiz, che si arricchisce del supporto ai temi grafici (ma solo creati dalla Samsung, non quelli di terze parti).
Una caratteristica sempre presente nei Galaxy destinati al mercato asiatico, ma che per ragioni del tutto oscure non è mai stata inserita nei modelli europei o americani.

launcher-touchwiz-temi-icone

Entrambe le novità sono confermate dal manuale utente per tutte le varianti dei Galaxy A5 e Galaxy A3, quindi le dovremmo vedere anche in quelli destinati all’Italia.

Questo però non significa affatto che faranno parte della personalizzazione software di tutti i prossimi Galaxy. Ricordiamo infatti che i due modelli sono stati progettati dalla Samsung principalmente per competere nel mercato cinese, dove queste caratteristiche sono quasi sempre state presenti.

 

screenshot via mobile-review.com