twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 152015
 

Ufficializzata da poco più di una settimana, su varie versioni del sito Samsung è già possibile trovare i primi manuali utente della nuova generazione dei Galaxy A.

galaxy a 2016

E curiosando tra le pagine dei documenti PDF si scopre che il loro software non sarà come quello della maggior parte degli altri smartphone di fascia media della casa koreana, ma potrà contare su caratteristiche avanzate solitamente esclusive dei Galaxy top di gamma.

Ad esempio tra queste troviamo la TouchWiz con supporto ai temi dei Galaxy S6.

touchwiz galaxy a

La modalità di Ultra Risparmio Energetico.

ultra risparmio energetico galaxy a

Fotocamera con avvio rapido tramite doppio click sul pulsante Home, varie modalità di Focus e anche la modalità PRO.

fotocamera galaxy a pro mode galaxy a

Non manca neanche S Voice dei Galaxy S6 con il supporto ai comandi vocali a telefono bloccato.

Infine presente anche il supporto alla Radio FM, una caratteristica che si può dire ormai in casa Samsung manca solo ai Galaxy di fascia alta.

radio fm galaxy a

 

Quanto riportato è stato estratto dal manuale del Galaxy A3 2016, il modello più economico della serie. Negli altri ricordiamo che è possibile trovare anche la ricarica della batteria rapida, lo stabilizzatore ottico per la fotocamera e il lettore di impronte digitali con il supporto a Samsung Pay.

I Galaxy A 2016 sono attesi nel mercato europeo per i primi mesi del prossimo anno, ma al momento i prezzi non sono ancora noti.

  • Antonio Jack Lubrano

    Peccato che come tutti i samsung non riceveranno supporto e moriranno con quella versione

    • M-Redstone

      Gli altri produttori con gli smartphone di fascia media non è che facciano meglio… solo che “va di moda” tirar fuori sempre sta storia

    • Antonio Jack Lubrano

      Moto g e moto e, fascia media e bassa gli aggiornamenti li ricevono

  • La cosa che mi da più fastidio è che sul note 4 oppure s5 non mettono a disposizione i temi, mentre su questi A3 di fascia media li hanno messi….

    • deepdark

      Fossero questi i problemi di samsung…

    • Io sinceramente ora ho il note 4 con la emotion, e problemi degni di nota non ne ho mai avuti, prima del 4 ho avuto il note 3 con la audax rom e idem, problemi zero.

  • Non mettere la radio FM sui terminali di fascia alta la considero la più enorme minchiata di Samsung. Perchè è un componente da 3-4 euro, e sprecarsi per un componente da 3-4 euro, per terminali che ne costano 200 volte di più, si può solo definire una minchiata.

    • I moduli per la Radio FM ormai sono già integrati nella maggior parte dei chipset, l’unica cosa che manca è la parte software (a livello di driver non solo di app).

    • Quindi tecnicamente con le ROM cucinate si può attivare nel Note4? :O

    • No perché è una cosa a basso livello che solo Samsung può fare

    • Peccato, ci stavo sperando… 😛 Grazie mille, e auguri! Vi seguo sempre, siete bravissimi! 🙂