twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 242015
 

I progressi compiuti negli ultimi anni con la tecnologia degli Amoled flessibili ha portato in breve tempo la Samsung ad introdurre sul mercato nuove categorie di prodotti.

Il primo di questi è il Galaxy Round, uno smartphone presentato a fine 2013 che si distingue per la sua curvatura in senso orizzontale.

Ad inizio 2014 è toccato poi al Gear Fit, uno smartwatch con una doppia curvatura (orizzontale e verticale).

Qualche mese dopo è stato il turno del Note Edge, uno smartphone dotato di uno schermo ripiegato lateralmente a cui sono state associate anche delle particolari funzionalità software.

samsung-galaxy-s6-dual-edge-rumor

Infine, tra qualche settimana sarà possibile trovare sul mercato il Galaxy S6 Edge, uno smartphone dove lo schermo è ripiegato su entrambi i lati.

galaxy-s6-edge-

Ma il centro ricerca e sviluppo della Samsung non si è fermato certamente a questo.
Secondo infatti quanto riportato da un portavoce della casa koreana nel 2016 potrebbe esserci addirittura la commercializzazione dei primi pannelli completamente pieghevoli (già mostrati a pochi fortunati durante l’ultima edizione del CES).

The industry believes that the commercialization of foldable smartphones will be possible in 2016

concept samsung
smartphone-pieghevoli-concept

Con il termine pieghevole si intende la possibilità di ripiegare il display proprio come se un foglio di carta, ma per ora ci è difficile immaginare come questa caratteristica possa essere utilizzata su uno smartphone e quali potrebbero essere alla fine i benefici per l’utente (qui come Samsung immagina il futuro dei display pieghevoli).

 

fonte businesskorea.co.kr via gsmarena.com