twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 282016
 

Sembra davvero essere apprezzata S Health, l’applicazione della Samsung dedicata al controllo della salute e alla gestione dei dati delle attività sportive.

samsung s health galaxy s7

Stando infatti a quanto dichiarato dai dirigenti della società koreana durante l’edizione 2016 del Samsung Developer Conference, ad utilizzarla oggi sarebbero ben 150 milioni di persone sparse in oltre 130 paesi di tutto il mondo.

Numeri importanti che potrebbero essere dovuti sia dalla spinta fornita dai dispositivi indossabili che si stanno diffondendo sempre di più, sia alla decisione della Samsung di rendere compatibile S Health anche con gli smartphone Android degli altri produttori.

shealth galaxy s6

E guardando le statistiche delle varie app pubblicate da Samsung sul Play Store sembrerebbe essere proprio questa la più apprezzata di tutte (dopo ChatOn, servizio ormai non più attivo), superando addirittura app come Smart Switch o SideSync.

Voi avete mai utilizzato una delle sue funzioni?

 

via androidheadlines.com

  • angisbregolius

    La utilizzo giornalmente…con gli ultimi aggiornamenti ha fatto passi da gigante sia nel design che nelle funzioni, è un app completa. Non sono sicuro ma credo che adesso manchi solo una maggiore integrazione con altre app del settore fitness…se implementassero questo punto non ci sarebbe storia per le altre app.

  • francone

    Mai usata

  • marco d’ettorre

    praticamente tutti i giorni, registro il sonno i pasti caffeina ecc…trovo che come applicazione è utilissima…

  • luca88

    Io vorrei chiedere se nel mio S5 Neo, o comunque sugli ultimi Galaxy, la funzione di pulsiossimetro (SP02) è implementabile come nel S-Health dei Note. A livello di hardware, il sensore dovrebbe essere il medesimo…
    Ho letto che in alcuni paesi, tale funzione è stata eliminata anche dai Note e ci sono dei “metodi” per ripristinarla.

  • assterixx

    Grazie a questa app faccio piu cacca del normale. Cacco almeno 5 volte al giorno anziche 3.

  • Mauro_a_ahhh_96

    App fantastica, sia graficamente che per le funzionalita’.. a prima vista puo’ sembrare una di quelle inutili app preinstallate, ma dopo averla provata si scopre che e’ davvero completa e che supporta ogni tipo di sport e un ampio numero di marchi di alimenti.
    L’ unica pecca e’ che non supporta la miband, nonostante i vari dispositivi supportati(anche non samsung), altrimenti sarebbe veramente il top come app 🙂