twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 102013
 

 

Nel corso del CES 2013, la Samsung ha mostrato un prototipo di cellulare equipaggiato con uno schermo Amoled "flessibile".

Da come si può vedere dall'immagine, il display copre parzialmente anche la parte laterale del dispositivo, raggiungendo una diagonale complessiva di cinque pollici con risoluzione di 720p.

Nel caso del prototipo mostrato, la parte curvata è stata utilizzata per mostrare delle notifiche testuali.

Niente di particolare quindi, a conferma che questa tecnologia è ancora ben lontana dall'essere matura per la commercializzazione e realmente utile sugli smartphone di oggi.

Anche perchè, almeno per ora, i materiali continueranno a rimanere ompletamente rigidi.

 

via theverge.com

Articoli inerenti
Display amoled flessibili sempre più realtà
Display flessibili oled su smartphone rimandati di qualche anno?

  • bocao

    secondo il mio parere tale tecnologia puo esere sfruttata su device diversi,a che pro avere un display su un device con tale curvatura?
    ci sono mille modi per usfruttarli..:-)

  • MoZZa

    Bè se ci fosse la curvatura anche dall'altro lato, facendo quindi una specie di trapezio, non sarebbe "esteticamente" male e credo che qualche sviluppatore fantasioso riuscirebbe a sfruttare la parte curva extra con applicazioni nettamente più utili di questa specie di "notifica sampler"..

  • streitzo79

    serve solo ad ispessire il device

  • wally

    Attualmente si parla solo di un prototipo dimostrativo che avrà il suo boom quando i riuscirà ad ottenere la flessibilità anche per gli altri componenti del telefono!

    Cmq anche se Samsung lo ha presentato al CES, Apple tra qualche mese tenterà di brevettarlo 😀 :p 😀 :p 😀

  • Roberto

    il problema più grosso sarà che molto probabilmente alla prima caduta del telefono è molto più facile che il display si rompa… Non vedo assolutamente una valida utilità di un display del genere se non prettamente estetico…

    • Maffe

      Ma se il display è flessibible non credi che sarà meno facile che si rompa? (il display quantomeno…)

  • Salvatore

    Tempo fa sono stato in Korea per un corso di aggiornamento e ho avuto modo di visitare il museo della Samsung dove avevo visto un prototipo di un terminale molto simile al note 2, con uno schermo che si poteva aprire a libro (proprio da dx verso sinistra; immaginate di aprire in due il telefono …); sotto lo schermo standard erano nascosti due schermi che insieme aumentavano la diagonale utile … Quindi usavi il telefono come un palmare normale, ma se lo aprivi avevi quasi 10" di video … parliamo del 2008 e di riferivano a pannelli flessibili … quella si che era una novità, ma ci dissero che al momento per motivi di peso del terminale non potevano produrlo in serie.

    • MoZZa

      Ah, ho scritto la A senza l'H…pardon!!

  • johnny g16

    Gli schermi rigidi piegati non mi sembrano una novità, era presente anche sul galaxy nexus anche se molto meno accentuato.
    Sarebbe un'innovazione un display pieghevole come certi che hanno fatto vedere nella presentazione ma non hanno ancora un'utilità seria li hanno usati solo per fat vedere che li possono fare.
    Un dispositivo come questo non mi interessa

  • Alessio

    come cade si rompe.