twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 142015
 

Da qualche ora il Samsung Z1 è finalmente  ufficiale.

Stiamo parlando del primo smartphone dotato del sistema operativo Tizen e che verrà commercializzato inizialmente in India ad un prezzo vicino ai 73€.

Dal punto di vista estetico il Samsung Z1 si presenta come un classico dispositivo della serie Galaxy con android, sia per quanto riguarda le linee che l’interfaccia grafica.

samsung-z1-tizen

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

Display: 4″ WVGA PLS
Cpu: 1.2 GHz Dual Core
Ram: 768 MB
Mem. Interna: 4 GB espandibile
Fotocamera: 3,1 MP 
Batteria: 1500 mAh
Dimensioni: 120.4 x 63.2 x 9.7 mm, 112g
S.O.: Tizen 2.3

samsung-z1

Nonostante le specifiche tipiche di un telefono di fascia bassa, grazie a Tizen il Samsung Z1 promette comunque un tempo di avvio, di accesso alle app e prestazioni web di buon livello.

Presenti inoltre anche alcune funzionalità introdotte dalla Samsung con il Galaxy S5, come l’Ultra Power Saving che aiuterà l’utente a estendere la durata della batteria in situazioni di emergenza, e la modalità Privata, per proteggere i dati personali.

samsung-z1-tizen-2

Inoltre Tizen integrerà anche delle funzioni antimalware in grado di controllare le app installate e i messaggi ricevuti (virus, phishing, smishing, ecc…).

Per ora nessun accenno ufficiale alla tecnologia Open Mobile’s ACL di cui vi abbiamo accennato ieri in grado di permettere l’installazione delle app android.

Ecco un primo video del Samsung Z1:

Cosa ne pensate?

 

fonte samsung.com