twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 052016
 

Continuano gli sforzi di Samsung di affermarsi sempre di più sul mercato senza trascurare alcun settore.

Durante l’ultima edizione del GamesBeat Summit, la società koreana ha annunciato il lancio di un nuovo programma dedicato agli sviluppatori indipendenti per convincerli a scegliere una delle tante piattaforme Samsung per il lancio in esclusiva dei loro nuovi videogiochi.

ecosistema samsung

Una mossa che mira a rendere più competitivo il Galaxy Apps Store rispetto al Google Play e l’App Store di Apple, che da soli riescono ad ottenere il 30% dei ricavi miliardari provenienti dalla vendite di applicazioni.

Lo scopo di Samsung non è però quello di ottenere le esclusive a suon di denaro come avviene di solito in questo settore, bensì di invogliare gli sviluppatori a scegliere il proprio ecosistema con servizi mirati come prodotti di test, promozioni, analisi, distribuzione, una piattaforma aperta e soprattutto la possibilità di continuare a promuovere i loro titoli anche dopo il termine del programma di esclusiva.

samsung galaxy app

Tutte cose che potrebbero interessare i piccoli sviluppatori che altrimenti farebbero fatica ad emergere dalla concorrenza.

Un esempio è proprio quello che sta avvenendo di recente con i visori per la realtà virtuale Gear VR. Se si crea un’app per questi dispositivi, sarà la stessa Samsung a promuoverla.

 

via venturebeat.com