twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 022015
 

Se tutte le indiscrezioni fin qui emerse fossero confermate il 2015 per i Galaxy potrebbe essere veramente l’anno del rinnovamento tanto auspicato.

Oltre al Project Zero che dovrebbe portare ad un profondo cambiamento del design rimasto immutato ormai da troppi anni, la Samsung sarebbe infatti già impegnata a creare da zero anche la loro parte software.

immagine concept non reale
concept-touchwiz

La notizia non è ovviamente ufficiale, ma a divulgarla è stato Faryaab Sheikh, un membro del sito sammobile.com spesso in contatto diretto con varie fonti interne alla Samsung (nonché cuoco delle famose rom SuperNexus per i Galaxy).

rumor-touchwiz-galaxy-s6

Ogni anno con la presentazione del suo top di gamma android la casa koreana ha sempre mostrato anche una nuova versione dell’interfaccia TouchWiz, spesso però modificata solo lievemente.

Le novità maggiori sono arrivate solamente a partire con i Galaxy S5 e Note 4, ma a quanto pare nel prossimo Galaxy S6 potrebbero essercene molte di più.

Resta da capire se le intenzioni della Samsung sono quelle di uniformarsi maggiormente alle ultime linee guida di Google, come si è intravisto con i primi firmware basati su Lollipop, o di offrire qualcosa di più vicino alla grafica del suo sistema operativo Tizen.

 

articoli correlati:
La TouchWiz del Galaxy S5 a confronto con la precedente TouchWiz
– Le novità della TouchWiz apportate dalla Samsung con il Note 4 e Note Edge
– Ecco come è cambiata l’interfaccia TouchWiz della Samsung dal Galaxy S al Galaxy S5
– Le interfacce android dei vari produttori a confronto: TouchWiz vs Sense vs Lollipop vs LG vs Xperia