twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 072016
 

Una delle migliorie più importanti introdotte da Samsung negli ultimi anni all’interno della sua interfaccia TouchWiz è quella della personalizzazione dell’intera grafica di sistema attraverso l’installazione di temi sviluppati da terze parti.

Oggi sul Samsung Theme Store è possibile trovarne migliaia, ma purtroppo solo pochi sono veramente interessanti ed originali (a parte quelli bannati), senza contare poi che ormai quasi tutti vengono proposti a pagamento.

samsung-theme-store

Ma perché non permettere agli utenti di crearseli da soli? E’ quello che si chiedono in molti e che per i possessori di uno smartphone Tizen è già possibile fare.

Negli ultimi giorni infatti la società koreana ha rilasciato per loro un tool per Windows con il quale è possibile personalizzare o creare da zero un tema grafico.

tizen-editor-temi-1

Il tool, piuttosto intuitivo e che non richiede alcuna competenza particolare, consente all’utente di modificare lo stile della lockscreen e della home, scegliere i colori principali dell’interfaccia e anche quelli della tastiera .

tizen-editor-temi-2

Chi lo desidera può pure decidere di registrarsi al Theme Store e condividere il suo tema con tutti gli altri.

Speriamo ora che Samsung abbia in programma un tool del genere anche per i possessori di un Galaxy.
A voi piacerebbe come idea?

 

via tizenexperts.com