twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 172017
 

Lanciato per la prima volta nel 2015, Samsung continua a puntare ancora fortemente su Tizen.

Fino ad oggi gli smartphone con a bordo questo sistema operativo, basato su Linux e sviluppato quasi totalmente in casa, sono stati un esclusiva dei mercati più poveri dell’Asia e dell’Africa.

Ma nel corso della Tizen Developer Conference 2017 che si sta tenendo proprio in questi giorni a San Francisco, il produttore koreano ha promesso di espandere presto la loro commercializzazione anche in tutti gli altri mercati del mondo.

E se questo dovesse avvenire già a partire da quest’anno, molto probabilmente il modello che vedremo arrivare in Europa sarà il recentissimo Samsung Z4 ufficializzato da Samsung qualche giorno fa nella versione internazionale del proprio blog.

Un telefono di fascia bassa con display da 4,5″, processore Quad core a 1,5 GHz, 1 GB di Ram, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 Megapixel con doppio flash led e una anteriore da 5 Megapixel con flash led.

Di seguito qualche screenshot che evidenzia l’interfaccia e alcune funzioni della nuova versione 3.0 di Tizen.

UI e personalizzazione temi

Widget

Lockscreen con sfondi animati

Fotocamera con filtri automatici

Creazione di due profili differenti per singola app

Funzioni vocali

Calendario

Lettura rapida

Vedremo se Samsung riuscirà a far crescere la presenza di Tizen anche nel mercato degli smartphone così come è riuscita a fare in quello degli smartwatch.

 

via gsmarena.com, tizenexperts.com