twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 182018
 

Con un articolo apparso nella versione internazionale del suo blog, Samsung ci ricorda dell’esistenza del Negozio Temi (ora chiamato Samsung Themes / Samsung Temi) con il quale gli utenti di uno smartphone Galaxy possono personalizzare a piacimento la grafica di sistema.

Oggi nello store sono presenti oltre 100.000 temi già pronti. Per trovare rapidamente quello che più si preferisce si possono utilizzare i filtri, le categorie o il campo di ricerca libera.

E se questo non bastasse, a partire da Nougat con il Samsung Themes è prevista la creazione di abbinamenti personalizzati scegliendo sfondi, pacchetti di icone e immagini dell’Always On Display in maniera separata.

Nei modelli di Galaxy che li supportano, dalla sezione dedicata agli sfondi, è possibile impostare anche i Motion Wallpaper (sfondi animati specifici per la lockscreen), i Video Wallpaper e i Multi Wallpaper (sfondi multipli che cambiano ad ogni accensione, funzione già presente in passato).

Nella versione koreana del Samsung Theme per i Galaxy S9 Samsung offre inoltre la possibilità di poter creare e ordinare delle cover personalizzate con il tema preferito.

Le funzioni e le varie sezioni del Samsung Theme sono raggiungibili dal menù impostazioni o direttamente dal launcher predefinito Samsung.

Qui trovate alcuni suggerimenti sui migliori temi da installare.

 

fonte Samsung