twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 042016
 

Il futuro degli smartphone top di gamma Samsung è incentrato sui display dual edge e l’ultimo Note 7 non fa altro che confermarlo visto che per la prima volta non è stata proposta alcuna versione flat.

galaxy s6 edge plus foto ufficiale 1

A ribadirlo chiaramente è poi il presidente della divisione Samsung Mobile DJ Koh, che nel corso di una recente intervista ha sottolineato l’importanza di questo tipo di tecnologia destinata a diventare la caratteristica che contraddistinguerà maggiormente la serie Galaxy, forte anche del successo dell’ultimo Galaxy S7 Edge.

Proprio per questo la società koreana è impegnata a migliorare ulteriormente la sua interfaccia Edge UX (qui una panoramica dell’ultima versione) e a sviluppare nuove funzionalità in grado di attirare ancora più persone.

galaxy edge ux

DJ Koh ha però espresso anche una preoccupazione per lo scarso interesse che la tecnologia dual edge ha suscitato nei confronti degli sviluppatori di terze parti.

Nonostante infatti sia già passato più di un anno dal primo Samsung dual edge (il Galaxy S6 Edge), non si può non accorgersi di come sul Play Store e Galaxy Apps l’offerta di app specifiche per questo genere di dispositivi sia ancora molto limitata.

Voi trovate utili le funzionalità edge o non vi dicono nulla di particolare?

 

via zdnet.com

  • Tersicore1976

    Secondo me farà la fine della Magazine UI. Una idea buona come un’altra nonostante le lamentele di Google. Ma nessuno ha sviluppato un Widget che fosse uno da inserire.
    Quando gli utenti capiranno che non serve a granché, e che c’è troppo roba sui firmware Samsung inizieranno a togliere.
    E’ questo che non capisco di Samsung. Devono “stupire”, sempre con funzioni fuori dall’interfaccia standard, e le persone ci vivono benissimo senza. Se è così vuol dire che non è una funzione indispensabile, ne utile… Ma che se l’hai puoi usarla e se non l’hai non ti “Mordi le mani”…

  • Mauro

    A parte l’apps edge non uso altro. Ci sarebbe la bussola, ma ogni volta che la apri ti chiede di calibrarla quindi inutile. Per l’illuminazione del bordo se tieni il telefono capovolto poi perdi le segnalazioni delle notifiche perse, quindi non serve a nulla così.

  • Luca

    Aveva più un senso sul note edge, che aveva una sua porzione di display per i pannelli. Come é implementata ora non mi piace granché, con il fatto che si offusca il display sotto quando usi i pannelli, inoltre effettivamente gli sviluppatori non hanno molto interesse, qualcuno c’è ma quando gli segnali un bug o una modifica non provvedono. Io ho scoperto glovebox, una barra laterale, e la trovo molto più utile.

  • Marion Cobretti

    mi dispiace dirlo, ma probabilmente succederà come al solito…apple la metterà nel suo prossimo telefono e tutti a gridare WHOA!!! SPETTACOLARE, che INNOVAZIONE!!
    Da li gli sviluppatori dietro a fare il loro lavoro e a santificare Steve Jobs…

  • Kratox

    spero solo che s8 non sia solo dual edge, gia s7 è leggermente curvo e non ci vanno le pellicole spesse….

  • Tiwi

    a me queste funzioni non dispiacciono..ovvio, sono un po limitate, ma penso che prima di tutti, debba essere samsung a tirar fuori qualche funzione interessante per il pannello..
    e quando gli sviluppatori noteranno l’interesse della gente, inizieranno anche loro a sviluppare qualcosa..

  • virtual

    Io continuo a preferire i flat, ma almeno con il Note 7 hanno ridotto la curvatura aumentando lo spazio a disposizione per la penna.
    Comunque non capisco… alla fine cosa cambia per gli sviluppatori avere o no un pannello edge? E’ sempre una parte di finestra che compare ai bordi dello schermo, sia esso edge o flat mica cambia… Bah!

  • LordRed

    Sviluppare per un qualcosa che in meno di 2 anni sarà abbandonato purtroppo non lo farei neanche io. Con il prossimo edge di samsung questo avrà una versione touchwiz differente e questo porta alla frammentazione nella frammentazione di android. Mi sembra tutto normale.

  • Christian

    Il display dual edge non mi è mai piaciuto, lo trovo inutile… samsung dovrebbe puntare ad altro… SAMSUNG INNOVA QUALCOSA CHE NON TI FA MALE