twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 222015
 

Come abbiamo già visto una delle principali novità apportate dalla Samsung con i Galaxy S6 è la personalizzazione dell’interfaccia TouchWiz, possibile in maniera completa attraverso i temi.

samsung modifica temi

Alla base di tutto c’è il framework in grado di supportare la modifica di numerosi elementi di sistema.

device framework

Tra questi abbiamo:

  • schermata di blocco e homescreen, in particolare sfondo, icone collegamenti e notifiche
  • grafica principale delle applicazioni preinstallate (telefono, rubrica, messaggi, email, musica, video, calcolatrice, sveglia, calendario e registratore vocale)
  • i font e tutti i tipi di file audio (tocco schermo, pressione tastiera, pulsanti hardware, ecc…)

esempio theme center

La creazione dei temi avverrà con un apposito tool chiamato Theme Editor.

Si tratta di uno strumento piuttosto intuitivo capace di supporterà il drag & drop, le anteprime e la pubblicazione diretta sul Theme Store (sarà necessario un account).

theme editor

Se al momento avete già un Galaxy S6 e non trovate nulla di particolarmente gradevole non preoccupatevi. Presto infatti ne arriveranno sullo store molti di più.

esempio temi samsung

Samsung fa sapere che il nuovo servizio dei temi sarà presto disponibile per più dispositivi, ma non specifica se si riferisce ai prossimi nuovi prodotti o anche quelli attuali che potrebbero ricevere un aggiornamento della TouchWiz.

 

fonte developer.samsung.com via sammobile.com

  • Frank

    Titolo del articolo parla della disponibilità dei temi S6 su altri device Samsung. Corpo dell’articolo contiene due righe inconcludenti sui temi dell’S6 su altri device Samsung…complimenti per la coerenza…

    • marco

      cambia sito!

    • Leretti

      Ma che dovevano fare, inventarsi le cose?
      Se Samsung dicesse le cose chiaramente sarebbe meglio per tutti, soprattutto sugli aggiornamenti.

    • Frank

      No, non dicevo questo, dicevo che pur di scrivere qualcosa scrivono articoli sul nulla e oltremodo fuorvianti. Non puoi mettere nel titolo un argomento A e poi parlare di B. I lettori non sono dei fessi o dei polli da spennare sperando che clicchino sui banner…

    • Fare questo discorso su androidgalaxys.net è il colmo, proprio oggi che vanno di moda banner e video che spuntano da tutte le parti quando noi ne abbiamo solamente tre ben isolati.
      Un caso davvero raro per il web direi e non penso che qualcuno possa dire il contrario a meno che non abbia una rete internet solamente per seguire noi 🙂

      Tornando all’argomento dell’articolo mi sono accorto solo ora che la fonte non era cliccabile.
      Se provi ad aprirla vedrai che è stata la stessa Samsung a limitarsi alla frase “will be provided for more products afterward”. La nostra intenzione era di parlare della personalizzazione e abbiamo voluto sottolineare che non sarà una cosa esclusiva dei Galaxy S6.

    • Frank

      ok perdonati! Grazie! 🙂

  • Kratox

    fantastica news, un passo in avanti che si attendeva dal nokia 6600 e dal iphone 3g jailbroken..alleluia