twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 192018
 

Over the Horizon è sicuramente una delle suonerie più note al mondo visto che Samsung la utilizza in maniera predefinita per tutti i suoi smartphone e tablet Android fin dal 2011 (e chi non ne ha mai posseduto uno è davvero difficile non l’abbia sentita almeno una volta per strada).

Da qualche anno il produttore koreano è solito proporre delle versioni totalmente rinnovate affidate a musicisti sempre differenti.
Quest’anno ad esempio è toccato al compositore islandese Pétur Jónsson, che come suo stile ha preferito un arrangiamento minimalista.

La nuova suoneria Over the Horizon parte con i toni morbidi di un pianoforte a cui a seguire si aggiungono gradualmente altri strumenti che rafforzano la melodia.
Nel video il tutto è accompagnato dalle bellissime immagini dei paesaggi naturali dell’Islanda, che aumentano il senso di rilassamento dato dalla suoneria.

A nostro avviso la nuova Over the Horizon che troveremo sui Galaxy S9 e tutti i dispositivi Samsung successivi è davvero riuscita, decisamente migliore dell’improponibile versione dello scorso anno di Jacob Collier e di quella del 2016 dei Dirty Loops.

Piace anche a voi?

 

fonte Samsung