twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 122017
 

Probabilmente non tutto stava andando così bene come Samsung ha lasciato intendere in questi mesi e la notizia che proviene dai media koreani lo conferma, visto che tra l’altro arriva a pochi giorni dalla Samsung Developer Conference 2017 in cui verrà presentato Bixby 2.0.

Proprio oggi i vertici del gigante dell’elettronica avrebbero infatti sostituito il capo dello sviluppo del progetto Bixby Rhee In-jong, un volto abbastanza noto in quanto parliamo del responsabile della ricerca e sviluppo del software e dei servizi di Samsung Mobile più volte salito sul palco degli eventi Unpacked.

Il suo posto è stato preso da Chung Eui-seok, attuale vice presidente di Samsung Research America e altro esperto in software che ha collaborato anche allo sviluppo di Knox e Samsung Pay.

I motivi di questa decisione non sono stati comunicati ufficialmente, ma fonti interne parlano di un malcontento tra i dirigenti Samsung per come era stato accolto dal mercato l’assistente virtuale Bixby, con recensioni da parte degli utenti finali non proprio lusinghiere.

E probabilmente alla base di questa delusione non può non esserci anche il ritardo nel rendere Bixby Voice compatibile con nuove lingue (ad oggi le uniche supportate sono ancora l’inglese americano e koreano), dovuto principalmente ad una sottostima delle risorse necessarie per i lavori e che ha poi costretto Samsung a rilasciare per tutto il mondo solamente la versione inglese.

 

via theinvestor.co.krkoreaherald.com