twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 082014
 

Secondo quanto riportato dal sito di informazione Reuters la Samsung Electronics ha da poco destituito dal suo incarico di responsabile del design della divisione mobile Chang Dong-hoon, l’autore della linea della serie Galaxy dal 2010.

I motivi di questa decisione non sono stati resi noti ma l’agenzia di stampa britannica ritiene che dietro a questa decisione ci possa essere proprio la delusione del pubblico nei confronti del nuovo Galaxy S5, che sul piano estetico non ha portato alcuna innovazione rispetto al modello precedente.

samsung-design

I nostri lettori più attenti sicuramente ricorderanno che Chang Dong-hoon aveva da poco rilasciato un’intervista al sito di tecnologia engadget dove spiegava il perché del design del Galaxy S5, difendendo anche la scelta della plastica (vedi Per Samsung la plastica rimane la migliore scelta per i Galaxy).

Probabilmente non tutti i vertici della casa koreana la pensavano allo stesso modo e così hanno deciso di sostituirlo con il suo vice Lee Min-hyouk.

Che sia l’occasione giusta per rinnovare il design della linea Galaxy?

 

fonte reuters.com

 

AGGIORNAMENTO:
Samsung chiarisce che non si è trattato di un licenziamento ma soltanto di un cambio di ruolo:

Vice President Min-hyouk Lee has recently been promoted to Head of Design Team within the Mobile Communications Business of Samsung Electronics. The realignment enables Executive Vice President Dong-hoon Chang to focus more on his role as Head of Design Strategy Team, the company’s corporate design center which is responsible for long-term design strategy across all of Samsung Electronics’ businesses, including Mobile Communications.

  • Massimo

    Che cambino anche quello che aggiorna i firmware il note 8 ha ancora il 4.1.2 vergogna.

    • matteo88

      Quoto..dire vergogna è riduttivo!!!

  • [email protected]

    Scusa la domanda fuori ot prof..esiste un modo per resettare un S3, smontandolo?

  • feffe

    Era ora ma ci credo poco che cambino

  • sumbatino

    ecco adesso arriva il nuovo pirla che per cavalcare l’onda si mette a sfornare galaxy in alluminio, pesanti e che si segnano a guardarli…..

  • Andrea Biagini

    Hoon rimane in Azienda, cambia responsabilità ma non mi risulta sia stato licenziato…

  • 210

    Sarò in controtendenza…
    Ma a me S5 piace.
    La back cover la trovo bella ed al tatto eccezionale.
    Ovviamente parere personale che, probabilmente, non fa testo dato che mi piaceva pure la cover posteriore del Galaxy Note 3.

    • alexj

      Concordo e mi rimangio le mie inpressioni basate solo sulle foto. L’S5 d mia moglie non è per niente male come non è male nemmeno la nuova touchwiz. Io ho voluto cambiare invece con un HTC M8 con il quale invece non mi sto trovando bene. Mi mancano quegli automatismi che avevo con i Galaxy e soprattutto come grafica i samsung sono più gradevoli (confronto diretto). Come estetica l’HTC è bello ma poi devi usarlo…e con l’estetica ci fai poco. Magari mi abituerò….spero!

  • Lorenzo

    Huffington Post UK: “Samsung has released a statement clarifying Chang Dong-hoon’s change in role”

    Io speravo fosse andato alla Chevrolet a disegnare Corvette ma, è già qualcosa.
    Speriamo gli abbiano assegnato un ruolo che non ha niente a che fare col design.

  • peyotefree

    a parte il design.. ma tornare anche indietro nel rapporto display/area totale..
    totale passo indietro e non mi venga a tirar fuori certificazioni varie..
    speriamo in Note 4 ( possessore di note 3)

  • matteo88

    Il ritocco al design ci può anche stare.. Speriamo comunque che non cambino i materiali e soprattutto(più di qualsiasi altra cosa)non tolgano la batteria removibile..

  • Mz1

    Non è che cambierà molto con il vice, a parte i televisori Samsung non si è mai distinta per il design

  • Tersicore1976

    A dire il vero la nuova linea Note (3 e 2014) anche se di plastica ha un retro gradevole al tocco e comunque il nero e “acciaio” a me non dispiace… OK, sono squadrati con angoli arrotondati, ma comunque hanno un design non certo da dover dire “che orrido!!!!” Forse il discorso è diverso per S4 che ha quella texture che praticamente non si vede sul davanti, e i “pallini” dell’S5 sul suo retro… Ma non mi sembra che Ivy abbia fatto questa franse rivoluzione in iPhone 4, 4S, 5 e 5S… Devi vederli da vicino per capire che versione sono…