twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 082014
 

Secondo quanto riportato dal sito di informazione Reuters la Samsung Electronics ha da poco destituito dal suo incarico di responsabile del design della divisione mobile Chang Dong-hoon, l’autore della linea della serie Galaxy dal 2010.

I motivi di questa decisione non sono stati resi noti ma l’agenzia di stampa britannica ritiene che dietro a questa decisione ci possa essere proprio la delusione del pubblico nei confronti del nuovo Galaxy S5, che sul piano estetico non ha portato alcuna innovazione rispetto al modello precedente.

samsung-design

I nostri lettori più attenti sicuramente ricorderanno che Chang Dong-hoon aveva da poco rilasciato un’intervista al sito di tecnologia engadget dove spiegava il perché del design del Galaxy S5, difendendo anche la scelta della plastica (vedi Per Samsung la plastica rimane la migliore scelta per i Galaxy).

Probabilmente non tutti i vertici della casa koreana la pensavano allo stesso modo e così hanno deciso di sostituirlo con il suo vice Lee Min-hyouk.

Che sia l’occasione giusta per rinnovare il design della linea Galaxy?

 

fonte reuters.com

 

AGGIORNAMENTO:
Samsung chiarisce che non si è trattato di un licenziamento ma soltanto di un cambio di ruolo:

Vice President Min-hyouk Lee has recently been promoted to Head of Design Team within the Mobile Communications Business of Samsung Electronics. The realignment enables Executive Vice President Dong-hoon Chang to focus more on his role as Head of Design Strategy Team, the company’s corporate design center which is responsible for long-term design strategy across all of Samsung Electronics’ businesses, including Mobile Communications.