twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 192014
 

Vi avevamo già annunciato della chiusura definitiva del servizio di messaggistica ChatOn creato dalla Samsung nel settembre del 2011.

La notizia però era subito stata smentita dai dirigenti della società koreana, che l’avevano giudicata completamente falsa e rassicurato che il servizio sarebbe rimasto attivo in tutto il mondo.

the recent rumors concerning ChatOn have been false, as ChatOn will continue to be offered to consumers worldwide

samsung-chaton-chiude

Ma a quanto pare però non sarà affatto così.
Stando infatti a quanto riportato dal sito koreano yonhapnews e poi da Engadget dopo aver ricevuto conferma diretta dalla Samsung, ChatOn cesserà di esistere addirittura dal 1 febbraio del 2015.

La decisione riguarderà tutti i paesi con la sola eccezione degli USA.

On February 1, 2015, ChatON will be discontinued in all markets except the United States, as we strive to meet evolving consumer needs by focusing on our core services. We remain committed to offering services that cater to our consumers’ lifestyles and add value to their everyday lives.

chaton-samsung

Purtroppo non è la prima volta che la Samsung smentisce con i fatti quanto dichiarato in precedenza.

Ricordiamo che quest’anno era già capitato a gennaio, quando il vicepresidente esecutivo della divisione mobile Lee Young Hee aveva promesso per il Galaxy S5 dei cambiamenti maggiori in termini di design rispetto ai predecessori (cosa che non c’è stata affatto).

Oppure quando a marzo il presidente della divisione mobile J.K. Shin aveva dichiarato che non era prevista alcuna versione premium del Galaxy S5 (poi uscita con il nome di Galaxy S5 Lte-A e Plus).

galaxy-alpha-nero-metallo

E come non dimenticare quando in un’intervista i designer Samsung per giustificare il tipo di materiali impiegati nel Galaxy S5 avevano spiegato che la plastica rimaneva la miglior scelta (dopo il Galaxy S5 sono arrivati Galaxy Alpha, Note 4 e la serie Galaxy A proprio in metallo).

Insomma, a quanto pare anche le parole della Samsung andrebbero sempre considerate alla stessa stregua dei rumor.

  • E’ quello che succede in una azienda con troppe teste pensanti.

  • Smartcomm

    Le ultime due righe dell’articolo riassumono meravigliosamente bene la politica Samsung, in tutti i termini, dal prodotto, al marketing alla strategia ed al posizionamento di mercato. E penso sia il vero motivo per cui alla fine della fiera l’acquirente medio si sente bene o male un po’ preso in giro. L’unica cosa che salverei di Samsung é la divisione HW, il resto é da gettare in pasto ai pesci, imho

  • Erick9

    Ma come fa una società del genere ad essere tra le prime al mondo?

  • !Giuseppe!

    Ma l’obiettivo sono gli incassi! Se il mercato richiede materiali più nobili è logico che la Samsung si metta ai ripari. Caso apple: elogio per i dispositivi che si maneggiano con una mano. Mai sopra i 4 pollici… Uscita del 6 e del 6+. Caso htc: la tecnologia ultrapixel è la migliore. Htc m9 vedrete che non avrà gli ultrapixel. Almeno nella fotocamera posteriore.

  • brick

    E niente di valore andò perduto. Quando ci leveranno dalle palle anche il Samsung hub e tutti i servizi correlati, il galaxy apps, s voice, e tutti quei widget schifosi preinstallati?

  • Collimers .

    ma poi anche senza root sarà possibile disinstallarlo o rimane come applicazione predefinita ?