twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 022018
 

Oltre ai Galaxy S Active e ai Galaxy Xcover quest’anno da Samsung potrebbe arrivare un altro nuovo modello di smartphone Android con caratteristiche rugged.

Il nome non è ancora noto (solo il product SM-G888) ma grazie a delle prime foto e video apparse sul web è già possibile ammirarlo e conoscere le sue principali caratteristiche tecniche.

Il display, rigorosamente flat, ha una diagonale di 5,5″ ed una risoluzione di 2560 x 1440 pixel.
La memoria RAM è di 4 GB, mentre quella di archiviazione di 32 GB.

La scocca come vedete è ben rinforzata e vanta una certificazione IP68 e  MI-STD-810G per resistere all’acqua e alle cadute.

Accanto alla fotocamera posteriore da 12 Megapixel troviamo un flash con 3 LED, il cui scopo principale è forse più quello di offrire una funzione torcia superiore alla media.

Altra caratteristica interessante di questo smartphone è la batteria removibile di ben 4500 mAh, uno dei valori più alti mai scelti da Samsung.

Deludente invece la parte software basata ancora sulla vecchissima versione Android Marshmallow 6.0.1.

La presenza di un particolare pulsante laterale con funzione walkie-talkie e il supporto alla rete di sicurezza pubblica LTE Public Safety fa capire però che si tratta di uno smartphone indirizzato alle forze di polizia o di soccorso.

Ecco di seguito una breve video panoramica (in inglese).

A voi farebbe comodo uno smartphone con queste caratteristiche?

 

fonte @rquandt