twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 072016
 

In attesa di poter finalmente vedere dal vivo i primi smartphone completamente pieghevoli (i rumor dello scorso anno parlavano dell’avvio della commercializzazione già nel 2016), per ora ci dobbiamo accontentare solamente dei disegni di alcuni progetti.

E tra gli ultimi brevetti depositati dai tecnici Samsung all’US Patent Office ne troviamo addirittura uno che riguarda un telefono che può ripiegarsi in tre parti.

smartphone tri-fold 1

Da come si può intuire dalle immagini, in base a come è stato aperto, il display è in grado di mostrare differenti tipi di informazioni.

smartphone tri-fold 2

Curioso come con questo sistema la fotocamera posteriore possa essere utilizzata anche come camera frontale mentre la parte inferiore come tastierina.

smartphone tri-fold 3

Difficile dire quanto un progetto del genere al giorno di oggi possa essere realmente fattibile, ma non è da escludere che in un futuro non troppo lontano gli smartphone pieghevoli possano proprio essere così.

 

via patentlymobile.com

  • ANDROIDXFOREVER

    interessante ma credo che ora Samsung abbia ben altro da a cui investire le proprie energie se non vuole farsi sovrastare dalla concorrenza che ultimamente sta sfornando ottimi terminali tipo p8 e mate s per capirci

    • Kyuubi

      Le cinesate sono scopiazzature di Apple e Samsung. Costano meno? Certamente, non bisogna spendere in ricerca per copiare!

  • LucaS5

    Samsung ha ben altro a cui pensare viste le pessimistiche previsioni di vendita anche per il 2016.
    Questi esperimenti sono un ulteriore spreco e perdita di danaro.