twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 122017
 

E’ ormai da anni che si parla dell’arrivo da parte di Samsung di uno smartphone pieghevole, una nuova categoria di prodotti che potrebbe rivoluzionare l’intero settore della telefonia e non solo.

Ma ora a parlare del possibile debutto sui mercati è direttamente Koh Dong-jin, il presidente della divisione Samsung Mobile.

immagine concept, non reale

In un’intervista rilasciata ai media koreani DJ Koh ha ammesso che Samsung è al lavoro per cercare di portare sul mercato il primo Galaxy pieghevole entro il 2018 e che non si tratterà affatto di un semplice esperimento, ma di un dispositivo capace di attrarre i consumatori.

Inoltre farà parte della serie Note, quindi troveremo anche il supporto alla SPen.

Samsung has the foldable smartphone in its roadmap for the Note series and is currently working to solve a series of hurdles before unveiling it next year. Samsung will not roll out the foldable smartphone as a stopgap product, but as a well-made flagship that can appeal to consumers.

Purtroppo, da quanto dichiarato, sembra che la compagnia koreana stia ancora cercando di risolvere alcuni problemi legati a questa nuova tecnologia e che fino a quando non saranno completamente risolti c’è sempre la possibilità che il debutto venga rimandato.

As the head of the business, I can say our current goal is next year.
When we can overcome some problems for sure, we will launch the product.

Per ora è impossibile dire come sarà realmente, ma i seguenti brevetti depositati negli ultimi anni da Samsung potrebbero darci un’idea.

brevetto smartphone pieghevole samsung 1

brevetto smartphone pieghevole samsung 2

Che ne dite, potrebbe cambiare il mercato un Galaxy Note del genere?

 

via theinvestor.co.krkansascity.com