twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 272016
 

Grazie alla tecnologia Internet of Things (IoT) e agli accessori SmartThings della Samsung oggi chiunque può usufruire all’interno della propria abitazione dei vantaggi della domotica.

E con una serie di simpatici video di seguito la società koreana ci mostra alcuni esempi pratici di come rendere la casa più sicura e anche di come aumentare il risparmio.

Nel primo filmato un giovane ragazzo per tentar di far spogliare la sua compagna di studi escogita di alzare la temperatura della stanza.
Il padre comodamente seduto in un parco grazie ad una notifica ricevuta sullo smartphone si accorge subito dell’anomalia e provvede a ripristinare la corretta temperatura da remoto.

Grazie ad un altro accessorio della linea SmartThings è anche possibile essere avvisati in tempo reale quando qualcuno cerca di forzare una finestra o porta di casa.

Esiste poi anche un sensore che ci segnala quando il nostro animale domestico si allontana da noi.

Se siete partiti per un viaggio e vi siete dimenticati la luce o un elettrodomestico accesso con la tecnologia SmartThings non c’è più bisogno di ritornare indietro. Basta una semplice app installata sullo smartphone.

Per maggiori informazioni su questi accessori vi rimandiamo al nostro precedente articolo Samsung ci mostra 5 accessori per tenere sotto controllo la nostra casa.

  • Tiwi

    mi sembrano molto funzionali..spero non li vendano ad un prezzo esagerato

  • Gianni

    non male per niente. i prezzi in amirica soo di 99 dollari per hub, 39,99 i sensori per le porte e 39.99 per i sensori diciamo che se tengono questi prezzi anche in europa ci si puo fare un pensierino

  • Joseph Lombardo

    simpatiche le pubblicità ma al momento gli usi li vedo un tantino frivoli, se per esempio ogni volta che qualcuno in casa apre una finestra ti arriva una notifica alla fine non ci badi più è quella poi è la volta buona che entra qualche ladro, poi mi chiedo se insieme al sensore è compresa la racchetta da tennis 🙂